Uscite della settimana dall'11 al 17 gennaio 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Uscite della settimana: dall’11 al 17 gennaio 2021

Ecco i nuovi arrivi della settimana tra titoli da rispolverare e altri nuovi tutti da scoprire!

Rieccoci con il nostro immancabile appuntamento settimanale per la rubrica delle Uscite della Settimana. Il nuovo anno è appena iniziato e inizia a portare con sé alcuni titoli interessanti, come il tanto atteso ritorno di Scott Pilgrim Vs. the World: The Game. Scopriamo subito tutti i titoli che ci aspettano per questa nuova settimana.

11 gennaio

See (PC)

See è un gioco di logica basato sul linguaggio di programmazione C. Il gioco fornisce al giocatore delle linee di codice già scritte, spetta al giocatore scegliere l’ordine con cui verranno disposte nel listato.

Con See, che sarà rilasciato per PC attraverso Steam, sarà possibile anche creare nuove funzioni oltre a quelle già presenti. Per apprezzare al meglio l’esperienza di gioco è necessario avere una minima conoscenza dei rudimenti della programmazione e del linguaggio C.

12 gennaio

All is Fair in Dust and Air (PC)

Nato da una campagna di IndieGoGo promossa da un gruppo di fan di Guns of Icarus, All is Fair in Dust and Air è una visual novel ambientata nel mondo di Guns of Icarus.

Caratterizzato da una lunga lista di personaggi e da un vasto mondo, All is Fair in Dust and Air ti permetterà di decidere come si svolgerà l’intera trama, infatti ogni storia all’interno del gioco presenta finali multipli. Il titolo sarà rilasciato su Steam il 12 gennaio.

Five Nights at Freddy’s: The Core Collection (Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch)

Five Night’s at Freddy the core collection

Il terrore ora anche in versione fisica per console. Il 12 gennaio sarà la data in cui assisteremo all’uscita di Five Nights at Freddy’s: The Core Collection che racchiude in un unico disco il porting su console dei cinque capitoli della saga (1-2-3-4 e Sister Location).

13 Gennaio

Skellboy Refractured (PC)

In questo RPG presto disponibile su Steam vestiremo i panni… o meglio le ossa dello scheletro Skippy, un eroe risorto dalla sua tomba per salvare il regno di Cubold dalle orde di Squaruman.

Elimina i tuoi nemici e fai buon uso delle loro membra… letteralmente. Infatti, in questo Action-RPG il nostro redivivo scheletro avrà l’abilità di indossare parti del corpo dei nemici eliminati e rubare le loro armi. Inoltre nel caso ti sentissi solo potrai invitare un amico o usare lo Steam Remote Play Together per giocare in co-op.

14 gennaio

Down in Bermuda (PC, Nintendo Switch, Apple iOS e Xbox One)

In seguito a una forte tempesta l’avventuroso aviatore Milton si trova disperso sulle famigerate isole Bermuda. Rimasto bloccato sull’isola per decenni in una bolla temporale, il nostro pilota troverà una via di fuga?

Risolvi i puzzle, decifra i codici e svela i misteri che avvolgono l’arcipelago e forse riuscirai a mostrare una via di fuga per lo sventurato Milton. Down in Bermuda sarà disponibile per Nintendo Switch, Apple iOS, Xbox One e per PC su Steam.

Scott Pilgrim Vs. the World: The Game Complete Edition (Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia)

A dieci anni dalla sua uscita, e dopo essere stato rimosso dagli store digitali, sta per tornare nella sua edizione completa Scott Pilgrim Vs. the World. In questa edizione del picchiaduro a scorrimento laterale, insieme al titolo originale, saranno anche inclusi i DLC con due personaggi giocanti aggiuntivi: Knives Chau e Wallace Wells.

Ripercorri le avventure di Scott Pilgrim protagonista dell’omonima serie di fumetti nata per mano di Bryan Lee O’Malley. Impugna il basso e preparati a sconfiggere gli agguerriti ex di Ramona Flowers in questo colorato e frenetico arcade rilasciato per la prima volta nel 2010. Dal 15 gennaio, inoltre, partirà il pre-order dell’edizione fisica, scopri nel nostro articolo i contenuti esclusivi delle diverse edizioni.

Dungeon and Puzzles (PC)

Frutto del progetto degli sviluppatori di HuMoFish Games, Dungeon and Puzzles, è un puzzle game in 2D in cui dovremo affrontare dungeon pieni di pericoli. Ma non preoccuparti perché nei panni del nostro eroe avremo sempre dalla nostra i giusti strumenti per affrontare i nemici.

Con la fedele spada al nostro fianco, un arco per centrare i nostri bersagli e dei guanti che ci conferiranno abilità speciali, saremo in grado di farci strada nei 150 livelli che ci aspettano, a patto di avere abbastanza coraggio per affrontarli. Dungeon and Puzzle sarà disponibile su Steam dal 14 gennaio.

Lotus Reverie: First Nexus (PC)

Dallo studio indipendente Keinart Lobre arriva Lotus Reverie: First Nexus, una visual novel con minigiochi con un sistema di combattimento a turni. Il mondo così come lo conosciamo è stato sconvolto e circa la metà della popolazione è scomparsa. In questa situazione di sconcerto emergono delle nuove esistenze dette tulpa. Pur avendo le sembianze di un umano, i tulpa sono una sorta di proiezione di un umano definito l’ospite.

Tra queste due esistenze esiste un forte legame, che potremmo definire simbiotico, infatti, nessuno dei due può sopravvivere se l’altro perisce. La cooperazione tra tulpa e ospite permetterà loro di affrontare tutti gli altri, perché una coppia soltanto potrà sopravvivere. Il titolo sarà disponibile su Steam per Windows, Linux e Mac.

15 gennaio

Ancient Abyss (PC)

Ancient Abyss è sviluppato dallo studio indipendente Screambox Studio e pubblicato in associazione con BD Games. Dal 15 gennaio il titolo sarà disponibile su Steam in accesso anticipato, lo sviluppo sarà poi completato all’incirca nell’arco di un anno.

In Ancient Abyss dovremo farci strada in un labirinto, affrontarne i nemici e addentrarci nel cuore delle aree più nascoste alla scoperta dei suoi misteri. In pieno stile roguelike il titolo ci metterà a dura prova con il sistema di morte permanente.

 

Potrebbe interessarti...

Cosa ne pensi dei titoli in arrivo per questa settimana? C’è qualcosa che stavi aspettando? Scrivilo con un commento!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

14 ore fa

Beh, direi che a questo punto devo proprio chiedertelo: aspetti più questo remake o l'uscita del nuovo capitolo? Fammelo sapere scrivendo come sempre un commento qui sotto! Non mancherò di rispondere.

Notizia

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0