Uscite della settimana dal 9 al 15 gennaio

Uscite della settimana dal 9 al 15 gennaio

Eccoci ritrovati con la nostra solita e puntuale rubrica che sintetizza le uscite della settimana in ambito videoludico! Scopriamole insieme!

Dopo le vacanze natalizie il tuo portafoglio è stato sicuramente svuotato da regali e auto-regali. La passione videoludica, si sa, è molto dispendiosa e serve sempre avere un buon punto di riferimento per tenere a mente tutte le uscite della settimana più interessanti.

Proprio per questo noi di iCrewPlay cerchiamo di garantirti la massima puntualità nel fornirti queste indicazioni. Scopriamo insieme i titoli più interessanti di queste uscite della settimana!

9 gennaio

Fears of Fathom: Carson House (PC)

Uscite della settimana Fears to Fathom

Quello dei videogiochi a basso budget e horror è un settore in forte crescita e espansione. Tra le tante serie minori c’è sicuramente Fears of Fathom. Il gioco, terzo capitolo del brand, ci metterà nei panni del diciottenne Noah Baker, il quale, dopo aver accettato una stramba offerta offerta di lavoro, si troverà ad affrontare un incubo fatto di terrore ed inquietudine. Se ti piacciono le atmosfere con forte tensione questo è uno dei giochi da tenere in considerazione!

10 gennaio

Final Fantasy XIV: Gods Revel, Lands Tremble! (PlayStation 4, 5 e PC)

Un degno MMORPG deve senza dubbio godere di un forte e continuo supporto da parte degli sviluppatori. Il noto e apprezzato quattordicesimo capitolo della serie di Final Fantasy rientra senza dubbio in questa categoria, facendo registrare un grande numero di giocatori e generando ricavi non indifferenti a Square Enix. Proprio per questo, queste uscite della settimana si arricchiscono con la nuova patch 6.3, che introduce diverse migliorie ed elementi nel gioco. Stiamo infatti, tra le altre cose, parlando dell’aggiunta di un nuovo dungeon e di una nuova arena.

10 gennaio

Path of the Midnight Sun (Mac, PC e Nintendo Switch)

Path of the Midnight Sun

Le uscite della settimana includono un titolo che promette di mescolare diversi generi. Questo videogioco, infatti, si pone l’obiettivo di unire i generi della visual novel, della strategia e del gioco di ruolo. Senza dubbio un gioco non molto famoso ma comunque interessante.

Capitanare una banda di individui dalla moralità ambigua sarà piacevole, in modo particolare se la commistione di generi diversi sarà davvero funzionale alla resa generale. Un gameplay tattico e a turni che forse saprà farsi amare dagli appassionati.

11 gennaio

Gross (PC)

Gross

Una grafica cartoonesca e una via di mezzo tra uno sparatutto in prima persona e un tower defense. Ma cosa vuoi di più? Questo e molto altro è Gross, un altro videogioco incluso in queste uscite della settimana. Il concept alla base non è affatto male. Prima di impugnare direttamente le armi il titolo ci permetterà di costruire la nostra barricata, dando libero sfogo alla creatività, alla tattica e alla strategia.

Pronto per la sfida?

12 gennaio

Breakers Collection (Xbox One e Series X/S, PlayStation 4 e 5, PC e Nintendo Switch)

La nostalgia, si sa, è uno dei motori trainanti del mercato videoludico. Anche la serie di picchiaduro di culto in 2d di Breakers non è sfuggita all’ondata di remastared e collection. il 12 gennaio, infatti, torneranno i due grandi classici che hanno fatto appassionare al genere tantissimi videogiocatori. Dai trailer mostrati, tuttavia, alcuni si sono lamentati di un lavoro tutto sommato pigro e di una “banale” riproposizione senza poi molte migliorie. Sarà davvero così?

13 gennaio

Dragon Ball Z: Kakarot –  Bardock: Along Against Fate (Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e 5, PC e Nintendo Switch)

Dragon Ball Z: Kakarot - Bardock: Alone Against Fate

Il famoso e apprezzato videogioco tratto dall’opera cult di Akira Toriyama si è dimostrato un vero e proprio successo e il suo apprezzamento non accenna minimamente a diminuire. Proprio per questo, gli sviluppatori hanno creato un nuovo e interessantissimo DLC interamente incentrato sulla figura di Bardack (padre biologico di Son Goku-Kakarot) e sul suo arco narrativo.

Se hai visto il lungometraggio che racconta le gesta del personaggio saprai già cosa aspettarti, altrimenti preparati per vivere una storia dall’altro impatto emotivo in uno dei pezzi forti di queste uscite della settimana!

13 gennaio

One Piece: Odissey (Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e 5 e PC)

Quello degli anime è un settore molto in voga. Questa industria, infatti, è ormai seguitissima e il mondo videoludico non può di certo rimanere impassibile di fronte a tante opportunità. Proprio per questo, One Piece Odissey promette finalmente di proporre un valido prodotto videoludico anche ai tantissimi appassionati di Monkey D. Luffy e compagni.

I pre-order sono tantissimi e siamo convinti che il titolo possa imporsi sul mercato. Attendiamo le prime recensioni allora!

14 gennaio

Finnish Army Simulator (PC)

Finnish Army Simulator

Avete mai sognato di poter provare il brivido di impersonare un soldato dell’esercito della Finlandia? No? Ecco nemmeno noi! Tuttavia in queste uscite della settimane c’è spazio anche per questo tipo di esperienze. Il gioco, che dagli screenshot tradisce la sua natura di produzione a basso budget, non sembra avere nessuna caratteristica particolare rispetto ad altri simulativi bellici.

Tuttavia se proprio non dovessi avere niente da giocar potresti sempre dare un’occasione al gioco, anche per poter dire di essere stato un soldato

finlandese…

15 gennaio

The Jumping Salad: Turbo (PlayStation 4 e 5)

Concludiamo queste strambe uscite della settimana con un videogioco no-sense per cui abbiamo faticato anche a trovare una degna immagine. Che dire di un titolo in cui non bisogna fare altro che premere un bottone forsennatamente per far saltare un’insalata? 

In sostanza si tratta dell’ennesimo videogioco degli stessi sviluppatori che permette di ottenere un trofeo di platino in pochi minuti e senza il minimo sforzo. Da evitare come la peste!

Insomma, tra alti e bassi abbiamo osservato alcune tra le più particolari e interessati uscite della settimana e siamo convinti che riuscirai a trovare pane per i tuoi denti, in particolar modo se ami i picchiaduro o gli anime.

Fonte

E tu sei interessato a qualcuno di questi titoli? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI