Uscite della settimana

Uscite della settimana: dal 5 luglio all’ 11 luglio 2021

La 2° settimana di luglio promette scintille!

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il mercato videoludico tende ad essere sempre poco attivo durante i mesi estivi, e questo si ripercuote inevitabilmente sulla nostra rubrica della uscite della settimana; tuttavia, per questa 2° settimana di luglio, la musica sembra essere cambiata. Oltre all’ormai attesissimo Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, ti aspettano anche il DLC Bloodline per Watch Dogs: Legion e la patch next-gen per A Plague Tale: Innocence.

Resta con noi e tuffati in questa caldissima settimana di uscite videoludiche:

6 luglio

Watch Dogs: Legion – Bloodline (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Xbox One)

Partiamo subito forte nella nostra rubrica uscite della settimana” con Bloodline, il DLC prequel single player per Watch Dogs: Legion. In quest’avventura, ambientata cronologicamente prima degli eventi originali del titolo, torneremo ad impersonare Aiden Pearce, protagonista del primo capitolo, alle prese con una delle sue solite missioni, la quale si trasformerà ben presto in una corsa contro il tempo per salvare un membro della sua famiglia. Farà il suo ritorno, come co-protagonista, anche Wrench, apprezzatissimo personaggio co-primario di Watch Dogs 2. Non ci è dato sapere se l’espansione introdurrà novità in termini di gameplay, ma sicuramente potremmo aspettarci una narrazione degna di tal nome da Ubisoft.

Rain Island: Orange (PC, Steam)

Sviluppato da MACKINN7, Rain Island: Orange è un titolo Run & Gun con meccaniche boss rush (boss rush = niente mob e/o mini-boss, affronterai direttamente il capoccia di ogni livello). Il titolo si presenta come uno shooter frenetico dalla direzione artistica peculiare, ma è stato garantito, dallo stesso sviluppatore, un livello di difficoltà settabile a livelli estremamente bassi, di modo da non escludere anche il gamer più casual.

A Plague Tale: Innocence – Patch next-gen (PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch)

L’apprezzato (QUI la nostra recensione) titolo story-driven con meccaniche stealth di Asobo Studio sbarca su console di nuova generazione con una patch dedicata: confermati il supporto al 4K e 60Fps, oltre che al Dual Sense su PS5. Nella stessa data, A Plague Tale: Innocence arriverà anche sulla console portatile Nintendo Switch.

Indigo 7 (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch)

Traendo ispirazione da titoli storici come 7 Colors (1991), ma anche da produzioni più recenti, come Puyo Puyo Tetris (2006), Indigo 7 è un puzzle-game con elementi musicali estremamente colorato e vivace, pensato sia per il single-player che per il multiplayer.
Nonostante la trama risulti essere solo un pretesto ai fini del gameplay, i vari filmati in stile fumetto portano avanti una commedia adolescenziale ambientata tra gli anni ’80 e gli anni ’90. E siamo solo al primo giorno per le nostre uscite della settimana.

8 luglio

Presentato anche come Nemezis: Mysterious Journey III, questo titolo, prodotto e sviluppato da Detalion Games, si preannuncia come un interessantissimo thriller da vivere con visuale in prima persona: “due turisti, ognuno in una diversa dimensione parallela. Affronta i misteri del pianeta diviso Argilus e scopri cosa nascondono i suoi residenti. Risolvi enigmi impegnativi ma non lineari per approfondire la tua conoscenza del mondo. Oh, giusto, se rimani bloccato, puoi sempre chiedere aiuto alla guida…”.

Monster Harvest (PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendi Switch)

No, Monster Harvest non è il titolo coi mostri che vogliamo (di quello ne parleremo più avanti) , ma potrebbe essere quello di cui abbiamo bisogno. Sviluppato da Maple Powered Game questo GDR con elementi Action fatto interamente in pixel art ti trasporterà in un mondo dove potrai letteralmente coltivare i tuoi mostriciattoli tascabili (qui chiamati Planimols, essendo, di fatto, animali che vengono cresciuti come delle protuberanze erbacee). Ma non solo, Monster Harvest vanta anche una trama avvolta dal mistero, ed un gameplay basato sulle interazioni sociali (non soltanto sui combattimenti tra i Planimols). Insomma, se le produzioni targate Game Freak ti sono venute a noia, forse hai trovato la giusta alternativa.

Sniper Elite VR (Steam VR, Oculus VR e PlayStation VR)

Sicuramente non per tutti, ma Sniper Elite VR si preannuncia come un vero e proprio Most Wanted per i possessori di un visore per la realtà virtuale: sviluppato in esclusiva per questo segmento videoludico, la produzione di Rebellion Developments vanta una trama ed un gameplay estremamente immersive, con tutte le caratteristiche tipiche le quali hanno reso famosa la serie in cui impersoneremo un cecchino durante la II° Guerra Mondiale.

Rimaniamo in tema realtà virtuale per queste nostre uscite della settimana con Sam & Max: This Time It’s Virtual: una coppia storica del panorama videoludica torna in questa veste inedita, pronta a rifare la storia del videogioco come fu per le avventure grafiche. “Sam è un cane che veste un completo. Max è il suo compagno coniglio totalmente nudo. Insieme, sono la polizia freelance. Salta nel mondo non esattamente corretto di Sam & Max grazie alle meraviglie della realtà virtuale e unisciti alla loro missione senza fine per schiaffeggiare lo stupido sorriso sul volto del male”.

9 luglio

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruins (PC e Nintendo Switch)

Ed eccoci arrivati ufficialmente al Most Wanted della settimana con Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruins. Sequel dell’apprezzatissimo GDR rilasciato su Nintendo 3DS nel 2016, questo 2° capitolo sbarcherà sia su Nintendo Switch che su PC. 

“In tutto il mondo, i Rathalos stanno svanendo. L’ultima speranza per la loro razza è nelle mani di una ragazza wyverniana, che ti affida un misterioso uovo. L’uovo si schiude, rivelando un Rathalos con delle piccole ali, incapace di volare. Le leggende, però, mettono in guardia da una tale creatura, che sarebbe in grado di distruggere il mondo. Sarà proprio questo Rathalos il pericoloso mostro delle profezie?”.

Ambientato nell’universo di Monster Hunter, con delle meccaniche GDR estremamente profonde ed una trama ben curata, Monster Hunter Stories: Wings of Ruins si candida senza dubbio come una delle migliori produzioni presenti sulla console portatile nipponica. (QUI il link alla Demo scaricabile)

The Silver Case 2425 (Nintendo Switch

Visual Novel investigativa a cura di Suda51 in esclusiva per Nintendo Switch. Non è un nuovo titolo, ma una raccolta dei 2 capitoli già usciti: Silver Case The 25th Ward.

Black Skylands (Early Access per PC)

Chiude la nostra rubrica delle uscite della settimana questo interessantissimo mix tra uno shooter con visuale dall’alto ed un gestionale: “Costruisci la tua aereonave ed esplora il mondo aperto, combatti fazioni di pirati e mostri, rivendica il tuo territorio a piedi o con la tua nave volante. Sei il capitano ed il cielo è l’unico limite in questa avventura d’azione Skypunk Open World!”.

Uscite della settimana promosse a pieni voti

Che dire, per la nostra rubrica delle uscite della settimana ne abbiamo per tutti i gusti:

  • i titoli indie in uscita spaziano tra diversi generi e sembrano poter regalare ottime esperienze videoludiche
  • trovano posto un paio di avventure in realtà virtuale anch’esse di alto livello
  • un solo most wanted, ma che da solo vale l’intera settimana (Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruins)

E tu? quale titolo attendi più di tutti?

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di queste uscite della settimana? Hai già esso gli occhi su qualche titolo in particolare? Faccelo sapere nei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro