Uscite della settimana

Uscite della settimana dal 5 all’11 febbraio

Una settimana di quiete ma comunque utile per recuperare qualche titolo interessante e sperimentare un po'!

Eccoci al consueto appuntamento con le uscite della settimana! Febbraio parte forse non con il botto, ma più di qualche titolo interessante in questa prima settimana del mese c’è, e se ne può approfittare per scoprire qualcosa di nuovo e darsi un po’ alla scoperta di titoli che potrebbero celare diverse sorprese, anche più di qualche tripla A!

6 febbraio

Una lettera d’amore per i giochi alla Resident Evil esce anche su console. Telecamera fissa e atmosfera la fanno da padrone in questo titolo, una piccola produzione che ricalca il genere horror in voga negli anni ’90. In pieno stile survival horror per PlayStation 1, il titolo il già suggestivo setting del gioco non fa che rendersi ancora più inquietante grazie allo stile pixellato. Diciamocelo, da esigenza tecnica a scelta stilistica, il passo è stato veramente breve.

le uscite della settimana alisa

7 febbraio

A essere precisi, più che un’uscita vera e propria, Honkai: Star Rail If One Dreams At Midnight è un update, ma talmente ricco di contenuti da meritarsi una menzione in rubrica. Nei prossimi update verrà raccontata una nuova storia legata al Trailblazer, e ci attende anche l’introduzione di nuovi personaggi. Black Swan, una 5 stelle legata all’elemento del vento; Sparkle, appartenente all’elemento Quantum che andrà a ricoprire il ruolo di support, e infine Misha, una 4 stelle. Non mancherà inoltre l’introduzione di nuovi boss, artefatti inediti, Light Cone aggiuntive e ricompense gratuite di vario tipo.

le uscite della settimana Honkai: Star Rail - If One Dreams At Midnight

8 febbraio

Caved-in è un interessante Metroidvania oldschool in pixel art che parla di un piccolo robot trovato da un gruppo di avventurieri. Dopo essere stato riavviato, Cobalt (questo il nome del robottino protagonista) si imbarca in un avventuroso viaggio per trovare il raro  Celestial Lotus, in cui si dovranno affrontare nemici, boss e livelli intricati, nel pieno spirito del genere. Un titolo sviluppato da un developer indie amatoriale che sembra promettere bene e a cui ci fa piacere dare un po’ di visibilità.

8 febbraio

Siamo a Shanghai nel 2003. Baichuan avverte che qualcosa non va nella sua vita, e a volte ha la sensazione di poter vedere i suoi ricordi, reali ma allo stesso tempo lontani e impalpabili. Tutto sembra iniziare con un’inattesa invito da parte dell’ex ragazza di Baichuan, Qiuyu, che è stata lontana per molti anni. Un titolo sicuramente di nicchia per gli amanti del genere edito da Astrolabe Games. Un’avventura indie GDR ambientata in 12 giorni d’estate che sembrano quasi 12 sogni lucidi. Un gioco non per tutti ma da tenere d’occhio e che potrebbe regalare qualche sorpresa.

8 febbraio

Sicuramente la più attesa e interessante tra le uscite della settimana. In arrivo sull’ammiraglia di casa Sony e su PC, il frenetico sparatutto cooperativo a squadre in terza persona è finalmente alle porte. Un titolo che fa di ignoranza e divertimento i suoi vessilli. Tanti gadget, armi e meccaniche orientate alla cooperazione tra i giocatori (ma occhio al fuoco amico!) ci guideranno nell’affrontare un nemico dopo l’altro e fare la nostra scalata da semplici e deboli soldati a vere e proprie leggende.

8 febbraio

Un altro titolo di assoluto interesse per setting e concept. The Inquisitor è un gioco d’avventura fortemente story driven, ambientato nel rinascimento del 1500 ma in una realtà un po’ più “oscura“. In questo mondo, Gesù non è morto, ma liberatosi dalla croce ha scatenato una vendetta sanguinaria su coloro che non credevano in lui. I secoli passano e ora un esercito di inquisitori impone brutalmente la fede di questa Chiesa assetata di sangue che si è impossessata dell’Europa. Nei panni di uno di questi inquisitori, dovremo compiere i nostri doveri al servizio di questa chiesa, è il caso di dirlo, poco ortodossa, e affrontare una misteriosa minaccia che avanza.

Le uscite della settimana the inquisitor

8 febbraio

Dai creatori di Second Wave, un multiplayer free to play in stile party game che ripropone sostanzialmente a mo’ di videogioco la formula di Lupus in Tabula. Nel tranquillo villaggio di Koji, un lupo travestito da agnello si nasconde tra i normali cittadini: scopo tuo e dei tuoi amici, catturarlo a seguito di una sfilza di minigiochi. Un titolo dalle poche pretese ma che potrebbe rivelarsi divertente.

9 febbraio

The Black Within è un indie adventure appartenente al genere horror psicologico in arrivo su Steam. È il 2007 e vestiremo i panni di Laila Rose, una musicista fallita che ha deciso di vendere la sua anima al diavolo per fama e ricchezza. Dopo aver ottenuto un contatto nel mondo discografico, comincia il viaggio di Laila alla scoperta soprattutto di sé stessa e della sua psiche. Un titolo che appare suggestivo per atmosfera e ambientazione.

9 febbraio

Chiudiamo la nostra carrellata con questo simpatico strategico medievale in pixel art, dovremo sviluppare il nostro villaggio e conquistare i regni nemici in mappe di guerriglia generate proceduralmente. Magari non siamo di fronte ad un capolavoro, ma per gli amanti degli strategici potrebbe valer la pena dare un’occhiata.  Le features proposte sono molto interessanti e lo stile artistico accattivante. Un titolo da tenere in qualche considerazione.

le uscite della settimana desert kingdoms

 

Fonte

Quale di questi titoli aspettavi e quale sei curioso di provare? Scrivicelo in un commento qua sotto!

Enrico Calcagno
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI