uscite della settimana

Uscite della settimana dal 4 al 10 aprile

Qualcosa si muove all'orizzonte con alcuni indie interessanti, ma pare che si prospetti una settimana abbastanza calma per il panorama videoludico

Eccoci qui come sempre al nostro ordinario appuntamento con le uscite della settimana sulle novità in fatto di videogames. Sono stati mesi piuttosto intensi e sostanziosi in fatto di nuove uscite che hanno decisamente alleggerito il portafogli (il mio soprattutto), e anche stavolta dovrai decidere se risparmiare qualcosina o prepararti ad un nuovo acquisto.

4 aprile

Dashing Dodgems (Steam, Nintendo Switch)

Yellow cake, piccolo studio indipendente si prepara al rilascio di questo interessante battle multiplayer online in cui dovrete scaraventare i vostri avversari in acqua. L’ultimo mezzo rimasto in gara sarà il vincitore, ricorda però che se ci metti troppo, l’ambiente circostante inizierà a collassare. Non perdere tempo quindi e mostra chi è il boss.

5 aprile

Lego Star Wars: The Skywalker Saga (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, Steam, Nintendo Switch, Xbox Series X/S)

Il dinamico action approda con una nuova struttura di gioco; potrai scegliere di iniziare da una qualsiasi delle trilogie della saga degli Skywalker, procedendo e terminando il gioco nel modo in cui desideri. Sono state introdotte anche una serie di combo in base allo stile del tuo personaggio, sfruttando attacchi veloci, pesanti o attacchi forza. Il gioco ha anche caratteristiche più simili ad un RPG in cui troverai vaste aree esplorabili, legate ai luoghi più iconici della serie, incontri casuali dove dovrai decidere se affrontare o meno lo scontro, quasi 500 personaggi e molti dei quali giocabili.

5 aprile

MLB The Show 22 (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox Series X/S)

MLB The Show 22
MLB The Show 22: uscite della settimana

Per gli amanti dello sport, del baseball in particolare, segnaliamo l’arrivo di MLB The Show 22 di San Diego Studio e pubblicato da Sony Interective, si tratta di un’esperienza che offre tante modalità, profonda e intensa che fa vivere il match momento per momento, per tutto il campo.

6 aprile

Outbreak: Contagious Memories (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, Steam, Nintendo Switch, Xbox Series X/S)

Outbreak, serie che ricalca lo stile di giochi come Resident Evil e Silent Hill, si propone con questo nuovo capitolo in cui dovrai sopravvivere e sfuggire a ogni sorta di creatura. Dovrai prendere decisioni e fare il possibile per sfuggire alla morte, da solo o in co-op.

6 aprile

Z-Warp (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, Steam, Nintendo Switch, Xbox Series X/S)

Z-Warp
Z-Warp: uscite della settimana

Vi ricordate gli shoot’em up verticali? Ai miei tempi (come sono boomer) li giocavo parecchio sulla piattaforma Amstrad, uno dei primi computer che operavano su DOS. Bando alle ciance, il titolo richiama proprio lo stile retrò, abbracciando la grafica più “pixellosa” in cui bisogna distruggere orde demoniache che vogliono abbattere la tua navicella. Sicuramente apprezzabile per i più nostalgici e per chi cerca un gioco spensierato.

7 aprile

Hello Neighbor 2 (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, Steam, Xbox Series X/S)

Hello Neighbor
Hello Neighbor: uscite della settimana

L’horror stealth ci riporta in casa dell’inquietante vicino e vestendo i panni di una giornalista, dovrai indagare e scoprire i suoi segreti. Attenzione però, il “simpatico” vicino è controllato da una sofistica IA in grado di apprendere le tue azioni e quella dei tuoi amici. Il nemico quindi si adatterà alle tue strategie e cambierà il suo approccio, sarà necessario farsi trovare sempre pronti se non vuoi essere catturato.

7 aprile

Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition (Xbox One, PlayStation 4, Steam, Nintendo Switch)

La remaster di Chrono Cross che include modelli 3D migliorati in HD, nuove illustrazioni e tantissime nuove funzionalità. Inoltre, include The Radical Dreamers, il gioco che ha dato inizio alla storia uscito nel 1996 come capitolo separato e che ormai non si trovava più facilmente ma, grazie a questo revival sarà possibile rivivere l’avventura.

7 aprile

Chinatown Detective Agency (Xbox One, Mac, Steam, Nintendo Switch)

Segnalo anche un punta e clicca che ha suscitato la mia curiosità, da buon fan del genere. Si tratta di un cyber-noir che mette insieme lo stile retrò e meccaniche di gioco innovative. Vesti i panni di Amira Darma, ex agente che adesso lavora in proprio come detective privato e con lei dovrai portare a termine gli incarichi dei clienti, casi pericolosi che promettono un alto livello di sfida.

8 aprile

Dreamvibe (Steam)

Dreamvibe
Dreamvibe: uscite della settimana

Interessante titolo indie sviluppato da Star Dragon, esperienza audiovisiva dove attraverso una lama dovrai interagire con dei fluidi che volano verso di te, toccandoli questi emettono delle vibrazioni musicali. Ogni battito ha la sua direzione da abbinare. Il gioco inoltre offre la possibilità di creare mappe e percorsi, oppure effetti musicali tramite l’editor di gioco e pertanto ci si può sbizzarrire con la creatività. Sicuramente da tenere d’occhio.

Uscite della settimana, che dire?

Non si tratta di una settimana troppo entusiasmante, pochi i titoli che possono comunque suscitare un certo interesse, si tratta della fase in cui devi scegli se continuare ad alleggerire il tuo saldo disponibile, oppure lasciar correre e tenere il portafogli in tasca. Tu quale direzione prenderai in questo bivio?

Fonte

Pensi ci sia qualcosa che possa interessarti tra queste nuove uscite? Fammelo sapere qui con un commento

Gabriele Chiavaro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI