Cover della rubrica Uscite della settimana dal 31 maggio al 6 giugno 2021

Uscite della settimana: dal 31 maggio al 6 giugno 2021

La prima metà di questo 2021 volge al termine, ma le novità non finiscono mai

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Una calda estate è in arrivo, e spero che anche tu sia ‘caldo’ per il solito appuntamento del lunedì con le uscite della settimana qui su iCrewPlay. Questa volta le uscite che ti proponiamo sono totalmente concentrate nella prima metà di questi sette giorni che verrano, per cui, nel caso in cui tu sia in attesa di qualche titolo particolare, non ti occorrerà aspettare ancora molto.

Andiamo a scoprire le novità che questi primi giorni di giugno portano con sé!

31 maggio

Deus Lo Veult (Microsoft Windows)

Apriamo la settimana con un titolo ambientato, neanche a farlo apposta, in luoghi molto caldi. Deus Lo Veult è un titolo strategico, esordio della software house indipendente PageBoyGame, che sembra tanto nella forma quanto nella sostanza essere ispirato alla serie Crusader Kings di Paradox Interactive. L’ambientazione ha un tempo e un luogo precisi: l’anno 1135 e la Terra santa, spartita in diverse unità territoriali rette dai conquistatori crociati da circa un quarantennio.

Deus Lo Veult, tra le uscite della settimana dal 31 maggio al 6 giugno

1 giugno

Detective Bureau Simulator (Microsoft Windows)

Se il medioevo non ti appassiona e preferisci le investigazioni dal sapore thriller, ecco per te Detective Bureau Simulator, un titolo che simula lo stile di vita e l’ordinaria giornata di lavoro di un investigatore. Il titolo arriverà momentaneamente in accesso anticipato, ergo i dettagli a riguardo sono ancora piuttosto scarni e criptici.

Detective Bureau Simulator, tra le uscite della settimana

Operation: Tango (Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S)

Rimaniamo nell’ambito thriller con Operation: Tango, un particolare puzzle-game di spionaggio da giocare in cooperativa a distanza, con solo un microfono a far da tramite tra noi e il nostro partner, nei panni di un agente e di un hacker o viceversa. Una perfetta coordinazione e comunicazione farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, perché, come recita il sottotitolo del gioco, “il mondo si salva in due”. Sviluppatore e publisher del titolo è Clever Plays, che ha già in portfolio l’apprezzato roguelite Leap of Fate (2016).

Questo titolo ha già fatto parlare di sé per aver vinto un grand prize e un oro alla prima stagione dei NYX Game Awards, rispettivamente come miglior multiplayer e miglior puzzle game.

The Elder Scrolls Online: Blackwood (Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One)

Lasciamo un momento i titoli nuovi per spostarci sui DLC, rappresentati questa settimana da The Elder Scrolls Online: Blackwood, una corposa espansione prevista per l’eponimo MMORPG di punta di Bethesda parte a propria volta della macroespansione narrativa Gates of Oblivion, introdotta a marzo con il DLC Flames of Ambition e che si concluderà verso la fine del 2021 con un ultima avventura ambientata nel regno infuocato di Mehrunes Dagon, già visitato dai fan di vecchia data nel lontano 2006 in The Elder Scrolls IV: Oblivion.

The Elder Scrolls Online: Blackwood arriva momentaneamente solo su PC, i proprietari delle altre piattaforme dovranno attendere l’8 giugno. Accanto ad esso verrà rilasciato un cospicuo bundle contenente le espansioni di gioco da The Elder Scrolls Online: Morrowind in poi, chiamato The Elder Scrolls Online: Blackwood Collection, concepito sicuramente per consentire un’entrata più agevole a possibili nuove leve nella community del MMORPG fantasy di Bethesda.

Stonefly (Microsoft Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S)

Torniamo ora sul versante indie per parlare di Stonefly, un coloratissimo titolo dagli intenti marcatamente artistici e narrativi la cui estetica ricorda molto i film della Pixar. La protagonista è Annika Stonefly, una inventrice alle prime armi che deve cercare la propria eredita a bordo di una mosca robotica. Il gioco è sviluppato da Flight School Studio, software house operativa fin dal 2017 con numerose produzioni dedicate al mondo VR, mentre il publisher è MWM Interactive, già editore, tra gli altri, di Mundaun, a cui abbiamo riservato un po’ d’attenzione nelle Uscite della settimana dal 15 al 21 marzo.

Necromunda: Hired Gun (Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S)

Games Workshop non è mai sazia di adattamenti videoludici per i suoi wargame, per cui, mentre aspettiamo trepidantemente Total War: WARHAMMER III e Warhammer 40,000: Darktide, ecco che arriva a farci compagnia Necromunda: Hired Gun, shooter ricco di azione frenetica all’insegna del piombo ambientato nel quarantunesimo millennio proposto dal gioco di miniature Warhammer 40,000.

A sviluppare il gioco è stata Streum On Studio, che si è già occupata di un altro shooter ambientato nel medesimo universo: Space Hulk: Deathwing. Il publisher è invece la rinomata Focus Home Interactive, che annovera tra le sue numerose pubblicazioni altri due titoli ispirati ai mondi di Games Workshop, i quali sono piuttosto recenti. Si tratta di Warhammer Age of Sigmar: Storm Ground, rilasciato la settimana scorsa, e Necromunda: Underhive Wars, arrivato a settembre 2020.4

Wreckfest (PlayStation 5)

Ora mi dirai: “Ma che dici? Wreckfest è uscito da un casino di tempo!” Io ti rispondo che questo che andiamo a presentarti oggi è il porting per PlayStation 5 del titolo automobilistico (o meglio, di demolizione automobilistica) di Bugbear Entertainment, che arriva su next-gen in grande stile: 60 FPS, risoluzione in 4K, tempi di caricamento ridotti, illuminazione migliorata e feedback aptico per il controller, oltre a nuove modalità multiplayer che includono un totale di ventiquattro giocatori. Insomma, preparati a gustare la distruzione come mai prima d’ora.

Virtua Fighter 5: Ultimate Showdown (PlayStation 4)

Un altro titolo che si rifà il look, sebbene non esattamente per next-gen. Il picchiaduro Virtua Fighter 5 (2007) passa dalla settima generazione all’ottava, questa volta forte del motore grafico Dragon Engine, lo stesso utilizzato per gli ultimi capitoli di Yakuza, e di numerose novità sul versante online tra cui la possibilità di creare un torneo online comprendente fino a sedici giocatori.

3 giugno

Wing of Darkness (Microsoft Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4)

Andiamo ora in Giappone per presentare questo shooter aereo ipertecnologico, opera d’esordio di Production Exabilities pubblicata dalla navigata Clouded Leoperd Entertainment. Il titolo originale del gioco è Ari tsubasa no Furoirain, ovvero ‘La fräulein alata‘, dove con fräulein (termine tedesco per ‘signorina’) si indicano le ragazze addestrate a pilotare gli Held System, le micidiali aeromobili da guerra presenti in questo titolo, il quale promette battaglie aeree ricche d’azione.

TinShift (Microsoft Windows)

Se non ne hai ancora abbastanza di sparare, questa settimana arriva anche TinShift, anch’esso opera iniziale del team omonimo pubblicata da MiroWin, specializzata nello sviluppo di titoli VR. Si tratta di un arena shooter frenetico ed orientato all’ormai necessario e sufficiente looting.

Wasteland 3: The Battle of Steeltown (Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One)

Chiudiamo la rubrica con un altro DLC, stavolta per il pluripremiato terzo capitolo della serie di RPG tattici Wasteland di inXile Entertainment, arrivato sui nostri schermi il 28 agosto 2020. Quest’espansione amplia la storia raccontata nel titolo madre, con i Ranger che si ritrovano ad agire nel complesso industriale di Steeltown, in Colorado, trasformato in un campo di battaglia da operai in sciopero e banditi. I nuovi contenuti coinvolgono anche i nemici, le armi e le armature, e le decisioni prese nel gioco base influiranno sull’andazzo degli eventi del DLC.

 

 

 

 

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

C'è qualche titolo tra questi che aspettavi da tempo o che ti incuriosisce particolarmente? Facci sapere qual è (o quali sono) nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro