0
0

Uscite della settimana: dal 30 marzo al 5 aprile

Ecco le uscite videoludiche che interesseranno questa prima settimana di aprile!

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

In un periodo complicato come questo il tempo scorre comunque e il mese di marzo si appresta a concludersi per lasciare spazio a quello di aprile, ricco di incredibili novità tutte da scoprire per il mercato videoludico. Durante questo consueto appuntamento con le nostre Uscite della settimana” parleremo di tutti quei titoli che sono in arrivo dal 30 marzo al 5 aprile, tra i quali vi è il tanto atteso Resident Evil 3 Remake e il fantastico Persona 5 Royal.

30 marzo 2020

My Hole is a Mouth of Dirt (PC)

Titolo indie sviluppato dalla software house Yai Gameworks, My Hole is a Mouth Dirt mette il giocatore nei panni di un cupo essere ammantato che vive in una folta rete di tunnel sotto una ridente città. Un giorno costui ascolta una voce che, egli stesso, attribuisce a quella di un Dio Superiore disposto a guidarlo in una missione per salvare un piccolo bambino. Un gioco Thriller con sfumature horror, dal design semplice e dal gameplay mimale. Sarà la cosa giusta da fare?

31 marzo 2020

Persona 5 Royal (PlayStation 4)

Primo titolo di fascia alta in questa edizione di “Uscite della Settimana”, l’ultima fatica di Atlus non ha certo bisogno di presentazioni, infatti, stiamo parlando di una riproposizione arricchita in una versione “Royal” dell’originale Persona 5. Un titolo JRPG di prima qualità che merita certamente di entrare all’interno delle librerie videoludiche di ogni giocatore in tutto il mondo. Una trama avvincente ricca di colpi di scena, personaggi ben caratterizzati con tanto carisma e un design in stile manga sono la chiave per un titolo davvero eccezionale. Sei pronto a entrare nel mondo di Persona 5?

Mount & Blade II: Bannerlord (PC)

Mount & Blade II: Bannerlord è il sequel di uno dei giochi più interessanti ispirati alla simulazione dei combattimenti medievali. Il titolo sviluppato da Taleworlds è ambientato nel mondo di Calradia in pieno periodo medievale, dove il giocatore dovrà combattere intense battaglie per difendere o conquistare un regno, per salvare delle vite o per annientarle. Tu cosa farai, o prode soldato?

Fates of Ort (PC)

Titolo indie sviluppato dalla giovane 8BitSkull, Fates of Ort è un gioco di ruolo strategico a tinte fantasy e con un’anima decisamente retrò. Questo titolo metterà nelle mani del giocatore l’intera trama, che si adatterà a ogni scelta fatta da quest’ultimo, in mondo pieno di combattimenti incentrati sulla strategia e la pianificazione. Riuscirai a difendere il regno?

Chapeau (Nintendo Switch)

In questi giorni di quarantena forzata Chapeau ci offre la possibilità di ammazzare il tempo nel modo migliore e con il massimo divertimento. Un multiplayer che permetterà a tutta la famiglia di cimentarsi in incredibili battaglie a colpi di “cambio di cappello” su Nintendo Switch. Sei pronto allo scontro?

Melody Flight (PC)

Sviluppato da Outside Realm, il nuovo Melody Flight è un rhythm game colorato, dal design minimalista e con un gameplay molto intuitivo. Il giocatore dovrà guidare il proprio alter-ego attraverso le varie ambientazioni alla ricerca delle tante note musicali per comporre la propria melodia. Sei pronto a entrare in scena?

Stones of the Revenant (Nintendo Switch)

1 aprile 2020

Totally Reliable Delivery Service (Nintendo Switch)

Sviluppato da We’re Five Games, Totally Reliable Delivery Service è un gioco di simulazione ambientato in un mondo regolato dalla fisica ragdoll, dove al giocatore verrà affidato il compito di consegnare svariati pacchi all’interno della propria città (…Death Stranding spostati!). Un “affidabile” servizio di consegne si basa su una buona organizzazione e sul lavoro di squadra, infatti, cuore dell’offerta videoludica di Totally Reliable Delivery Service è proprio il multiplayer fino a 4 giocatori. Carica il camion e preparati a partire!

2 aprile 2020

MazM: Jekyll e Hyde (Nintendo Switch)

Arriva su Nintendo Switch MazM: Jeckyll e Hyde, un titolo thriller psicologico che riprende gli eventi raccontati all’interno del romanzo scritto da Stevenson: “Lo Strano caso del Dr. Jeckyl e del signor Hyde”. Il giocatore si troverà nella Londra del XIX secolo direttamente nei panni di Mr. Utterson, un avvocato che percorre il difficile “sentiero della verità” alla ricerca di indizi per risolvere un inquietante mistero legato proprio ai due cupi protagonisti del romanzo. Chi sarà il colpevole?

I ragazzi di AX Studio hanno tirato fuori dal canonico “cilindro” il loro ultimo capolavoro intitolato Rascal Fight, un platform 3D che porterà il giocatore a vivere un’avventura entusiasmante tra mostri famelici e ambientazioni accattivanti dal design cartoonesco. Colpisci con la mazza, spara con il fucile, incendia con il lancia fiamme, raccogli gli upgrade durante il tuo viaggio all’interno dell’universo di Rascal Fight. Cosa stai aspettando?

The Otterman Empire (Nintendo Switch)

Per gli amanti dei titoli sparatutto arriva su Nintendo Switch il nuovo The Otterman Empire. La nuova creazione di Tri-Heart Interactive è un intenso sparatutto in terza persona che porterà 4 giocatori a scontrarsi contro le orde comandate dal malvagio Tiko, all’interno di coloratissime arene nei panni di animali antropomorfi armati fino ai denti. Un titolo che riprende molto dal gameplay offerto da Overwatch, dove abilità, velocità di reazione e gioco di squadra  saranno alla base dell’intera esperienza di gioco. Prepara il fucile!

Dreadtides (PC)

Dreadtides è un titolo strategico ambientato in un universo fantasy post-apocalittico, dove il giocatore dovrà ricostruire un’intera civiltà ripartendo da zero. Esplorazione e organizzazione saranno fondamentali per rimettere in piedi una società devastata dall’apocalisse, in un mondo governato dal caos e abitato da creature fameliche pronte a divorare qualunque cosa. Sei pronto a ricostruire la civiltà?

3 aprile 2020

Resident Evil 3 Remake & Resident Evil: Resistance (PlayStation 4, Xbox One e PC)

Ecco uno dei titoli più attesi di questo 2020, da Capcom arriva finalmente il Remake del terzo capitolo appartenente alla saga horror di Resident Evil. Il nuovo “rifacimento” promette di far rivivere lo stesso terrore che molti di noi hanno provato anni prima quando uscì l’originale sulla prima PlayStation di SonyIl nuovo Resident Evil 3 Remake vedrà una bellissima Jill Valentine intenta a scappare dalla maledetta Racoon City e dal suo feroce incubo Nemesis, in un titolo che riprende le stesse meccaniche proposte in Resident Evil 2 Remake.

Insieme al Remake di questo terzo capitolo arriva anche il nuovo multiplayer denominato Resident Evil: Resistance, dove i giocatori potranno scegliere se impersonare il “Master”, il quale ha l’obiettivo di uccidere tutti i sopravvissuti con qualunque tipologia di arma a disposizione, oppure affrontare la battaglia da semplice “sopravvissuto” e scappare così incolume dalla città. Sei pronto a tornare a Racoon City? Nemesis ti aspetta…

Bios Ex: Yami no Wakusei è un titolo che appartiene alla categoria dei romanzi visivi nipponici e che porterà il giocatore direttamente nel lontano Giappone anni ’90, all’interno di una struttura per il recupero psichiatrico situato nella periferia di Sapporo. Un complicato mistero dovrà essere risolto prima che la follia distrugga tutto. Riuscirai a non impazzire?

We Went Back (PC)

La cover di We went back

We went back è un titolo horror fantascientifico da vivere in prima persona, ambientato all’interno di una stazione lunare abbandonata nello spazio. Il giocatore dovrà trovare una via d’uscita prima di venire divorato dall’oscurità che si è propagata tra le varie sale. Riuscirai a sopravvivere?

BH Trials (PC)

Per tutti gli appassionati dei giochi di simulazione come la serie di Farming Simulator, arriva sui pc di tutto il mondo il nuovo BH Trials. Il gioco indie sviluppato dalla software house
Pico Sacro Games
metterà il giocatore (…o giocatori, fino a tre!) al comando di un escavatore che, attraverso le varie mappe di gioco, sarà chiamato a effettuare determinate operazioni che andranno da una semplice corsa a ostacoli al mettere in ordine un intero magazzino. Accendi il motore e prepara il tuo mezzo!

Jack Ax (Nintendo Switch e PC)

Jack Ax è un titolo platform 2D molto simile al già presentato Stones of the Revenant, che porterà il giocatore a vivere un incredibile avventura insieme a Jack e alle sue sorelle. Un titolo da poter affrontare in single player o in multiplayer, che sarà capace di regalare moltissime ore di sano divertimento a tutti i suoi partecipanti. Prendi la tua ascia e preparati a combattere!

Ti potrebbe interessare...
Uscite settimanali dal 16 al 22 dicembre 2019
Giochi in uscita dal 16 al 22 dicembre 2019
Con i The Game Awards 2019 ormai alle spalle e con il Natale alle porte, noi videogiocatori abbiamo ancora “fame” di dolci sorprese. Per questo motivo oggi andiamo a…

2

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

  1. 2
    Emiliano Bellia
    · cazzarino lvl 2
    30 Marzo 2020 alle 19:47

    Sono troppo in ansia per RE3 Remake, prenotato in digitale, mancano pochi giorni eppure non sto più nella pelle!

    0
  2. EL ASESINO
    · Ospite
    7 Aprile 2020 alle 0:55

    Ma dov’è la rubrica di questa settimana?

    0

2