Uscite della settimana

Uscite della settimana: dal 3 al 9 febbraio 2020

Ecco tutti i titoli in uscita durante questa prima settimana di febbraio 2020!

Il mese di febbraio è appena iniziato e, per prepararti al meglio, ti propongo il nostro consueto appuntamento con la rubrica “Uscite della settimana”. Oggi scopriremo insieme quali sono i titoli in arrivo dal 3 al 9 febbraio 2020, preparati perché le novità sono dietro l’angolo e non vedono l’ora di essere scoperte.

3 febbraio 2020

Master Bladesmith (PC)

Le grandi imprese non sempre sono merito di grandi eroi ma, a volte, bisogna guardare anche a chi dona loro la possibilità di combattere. Per questo motivo, Master Bladesmith mette il giocatore nei panni di un nobile fabbro con lo scopo di creare incredibili equipaggiamenti da poter testare all’interno della Sala del Tempo. Un titolo RPG (Role-Playing Game) sviluppato dalla software house Elixir Games che sfrutta pienamente le possibilità offerte dalla Realtà Virtuale, dove la ricerca di materiali e il continuo apprendimento di nuove abilità farà la differenza tra la vita e la morte. Sei pronto a battere il ferro finché è caldo?

Metal Unit (PC)

Metal Unit è un titolo “Roguelike” che fa della trama il suo principale punto di forza. Il titolo sviluppato da JellySnow Studio appartiene alla canonica categoria dei platform d’azione a scorrimento laterale e porterà il giocatore a vestire i panni di un soldato, Joanna, alla ricerca di un incredibile tesoro. Il viaggio intrapreso sarà attraverso un mondo variegato e ricco di pericoli, dove sarà necessario combattere con la propria tuta M-Unit 11 per sopravvivere e poter così scoprire un incredibile segreto riguardante l’umanità. Sei pronto a combattere?

Space Elite Force II (PC)

Sviluppato dalla software house Moraes Studio, il secondo capitolo della serie Space Elite Force si prepara a portare il giocatore nuovamente nel mondo delle battaglie cosmiche 2D a scorrimento laterale. Un viaggio attraverso un universo pieno di segreti e di incredibili nemici da sconfiggere con la propria navicella armata fino ai denti. Space Elite Force II riprende la stessa formula utilizzata da altri famosi titoli appartenenti a questo particolare genere videoludico, come per esempio la famosa saga di G-Darius. Sali sulla tua navicella e preparati a partire!

Terramancer è l’ultima fatica firmata da Fractalis, che trasporta il giocatore all’interno di un mondo colorato, dal design minimalista e tutto da scoprire. Un titolo di strategia che fa del suo gameplay il proprio punto di forza, ripercorrendo la stessa strada intrapresa da giochi leader della categoria, come per esempio Empire Earth o Age of Empires. Raccogliere risorse, organizzarle e completare la propria torre sarà fondamentale per riuscire a prevalere sugli avversari, che potranno essere sia umani oppure controllati dall’IA (Intelligenza Artificiale).

Straylight (PC)

Straylight è un titolo sviluppato dallo studio indipendente Dott. Bloc, dalla struttura semplice e basato sulla Realtà Virtuale. Il gioco immerge l’utente all’interno di un mondo tridimensionale pieno di pericoli e tutto da scoprire, capace altresì di mettere a dura prova la mente di chiunque decida di addentrarcisi. Sei pronto alla sfida di Straylight?

4 febbraio 2020

Zombie Army 4: Dead War (PlayStation 4, Xbox One e PC)

Ti avevo già parlato di questo interessante titolo in uscita questa settimana, ciononostante, se te lo fossi perso ti rimando al seguente link. Zombie Army 4: Dead War trasporterà il giocatore all’interno di un mondo in cui gli eserciti di Hitler torneranno in vita sotto forma di orde fameliche di zombie. Una corsa per la sopravvivenza attraverso un mondo devastato tra nemici paranormali e armi epiche, da soli o in compagnia di un massimo di 4 amici. Un titolo che riprende moltissime peculiarità di una saga prestigiosa e, ahimè, molto nostalgica come quella di Left 4 DeadPrepara le armi, si torna a massacrare zombie!

Monster Energy Supercross – The Official VIdeogame 3 è l’ultimo titolo ispirato alle gare di moto cross sviluppato dalla software house MileStone. Questo particolare brand arriva al suo terzo capitolo con nuove meccaniche, una fisica di gioco nettamente migliorata e un ancor più vasto parco moto tutto da scoprire. Sei pronto a salire in sella alla tua moto?

The Dark Crystal: Age of Resistance è un titolo di strategia che ripercorre la storia alla base dell’omonima serie televisiva in onda attualmente su Netflix. Il giocatore scenderà sul campo di battaglia al fianco dell’eroe Gelfling per riuscire a ripristinare la luce nell’oscuro mondo di Thra. Un viaggio attraverso territori fantastici, ricchi di pericoli e pieni di improbabili alleati che aiuteranno l’eroe a svelare il misterioso segreto che si trova dietro la leggenda di The Dark Crystal. Riuscirai a salvare il mondo di Thra?

Playmobil: The Movie VR Adventures (PC)

Direttamente dall’omonimo film arrivato da poche settimane nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e sviluppato da ON VR Lab, il nuovo Playmobil: The Movie VR Adventures metterà il giocatore nei panni di un improbabile abitante del mondo “giocattoloso di Playmobil”, al fianco del protagonista Del con l’obiettivo di infiltrarsi all’interno di una base nemica. Un’avventura tutta da vivere (…i da rivivere se hai già visto il film!) che sfrutterà al meglio la Realtà Virtuale. Free Burrito per tutti!

Soul Reaper (PC)

Soul Reaper è un classico titolo RPG (Role-Playing Game) di strategia che trasporta il giocatore nel mondo dei combattimenti 3v3, caratterizzato da creature fantastiche, mostri raccapriccianti e creature che affermano di essere i famigerati Soul Reaper. Il titolo sviluppato da Power Level Studios può essere considerato come un viaggio attraverso il The Vault alla ricerca di incredibili tesori e alla scoperta di intriganti segreti.

5 febbraio 2020

Apple Slash (PC)

Apple Slash è un gioco caratterizzato da un design che richiama fortemente un titolo interessante come Undertale e che vuole raccontare una storia ricca di personaggi strambi, mostri assurdi e imprevedibili eventi. Il giocatore dovrà difendere una palude oscura dall’invasione di misteriose e affascinanti creature…ci riuscirà?

StretchBot (PC)

Sviluppato dallo studio indipendente M5 Games, il platform StretchBot è un titolo dallo stile retrò 16-bit caratterizzato da tantissima azione in un mondo 2D a scorrimento tutto da scoprire, che in lacuni tratti ricorda moltissimo i primi capitoli di Mega Man. Un’avventura che merita di essere vissuta fino in fondo, dove le atmosfere steam-punk e le ambientazioni colorate riusciranno a catturare qualunque giocatore. Sei pronto a questo salto nel passato?

6 febbraio 2020

Survive the Blackout (PC)

Con un design delle ambientazioni che ricorda vagamente la bellissima storia di Inside, il nuovo Survive the Blackout è un altro gioco che fa della narrazione il suo punto di forza. Ambientato in un mondo post-apocalittico, il titolo di Baby Bison Games metterà il giocatore davanti a scelte difficili da compiere e sacrifici da dover fare, in un viaggio alla ricerca di sé stessi. Sei disposto a rischiare tutto?

In Kunai, titolo sviluppato dalla software house TurtleBlaze, il giocatore impersonerà il piccolo Tablet Tabby durante la sua avventura attraverso un mondo ricco di pericoli e dal design retrò 8-bit. Un titolo platform 2D a scorrimento ricco di azione, che merita assolutamente di entrare all’interno della propria libreria videoludica, in particolare, vorrei consigliarlo a tutti i possessori di Nintendo Switch.

Wargroove: Double Trouble (PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch)

Sebbene non sia proprio un gioco, vale la pena inserire nella rubrica “Uscite della settimana” anche il nuovo DLC in arrivo per Wargroove, titolo strategico sviluppato da Chucklefish e già disponibile sulle principali piattaforme videoludiche. Il nuovo DLC Wargroove: Double Trouble porta all’interno del gioco una nuova campagna e inediti comandanti criminali da poter schierare al fianco della fazione dei fuorilegge: il potente Wulfar, i gemelli piantagrane Errol & Orla, e il malefico VesperSei pronto a combattere per la tua fazione?

ROCKETRON (PC)

Chiude la rubrica “Uscite della settimana” l’ultima fatica firmata dalla software house Porto Astro. ROCKETRON è un altro titolo platform a scorrimento 2D caratterizzato dal canonico design 8-bit, che immergerà il giocatore all’interno di un mondo futuristico dove l’unico obiettivo sarà quello di farsi largo attraverso orde di evolute macchine armate fino ai denti. Un titolo “vecchia scuola” che strizza l’occhio a tutti gli amanti del retro gaming.

Fonte

Cosa pensi di queste interessanti uscite previste per la prima settimana di febbraio? Scrivilo nei commenti

Diego Savio Branciforti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI