Uscite della settimana dal 28 marzo al 3 aprile

Dopo l'arrembaggio dei primi mesi, una settimana abbastanza tranquilla a livello videoludico

Bentrovato al nostro consueto appuntamento con la rubrica sulle uscite della settimana nel mondo videoludico. Dopo i primi mesi caratterizzati da tantissime uscite, finalmente il nostro portafoglio può rilassarsi con una settimana alquanto tranquilla come titoli in uscita, anche se, soprattutto per gli amanti dei giochi di ruolo, qualcosa di buono si fa notare.

28 marzo

Le uscite della settimana iniziano con una atteso DLC, ovvero The Kaito Files per Lost Judgment

In questo DLC impersoneremo il muscoloso ex yakuza Masaharu Kaito, intento ad affrontare un nuovo caso che coinvolge molte questioni del suo passato. In seguito agli eventi narrati in Lost Judgment, Kaito inizia le indagini su un nuovo caso in solitaria, mentre Yagami è fuori città che inaspettatamente coinvolge una sua ex fiamma, Mikiko.

Kaito si trova così all’incrocio tra passato e presente legato al ventre criminale di Kamurocho.

29 marzo

Abermore (Steam)

Per tutti gli amanti dei giochi stealth, queste uscite della settimana vedono l’arrivo di Abermore, un intrigante titolo sulla falsa riga di Thief, nel quale impersoneremo un abilissimo ladro intento nel compiere la rapina del secolo. Avremo a disposizione 18 giorni prima del colpo, tempo nel quale eseguiremo furti minori per racimolare un bel gruzzoletto e prepararci alla nostra missione il più equipaggiati possibile.

29 marzo

Crystar (Nintendo Switch)

Crystar

Come avevamo annunciato a inizio rubrica, queste uscite della settimana vedranno l’arrivo di interessanti giochi di ruolo, fra i quali troviamo Crystar, titolo già disponibile da qualche anno su PlayStation 4 e PC, adesso arriva su Nintendo Switch. Nei panni di Rei, dovremo combattere in pieno stile GDR action nel purgatorio per salvare nostra sorella, facendo uso del sistema di lacrime.

Caratteristiche principali

  • Combatti fino alle lacrime mentre esplori l’aldilà del Purgatorio.
  • Gioca nei panni di quattro personaggi diversi e sblocca i loro ricordi per scoprire la verità dietro le loro storie e i loro segreti.
  • Potere attraverso il dolore: un essere ultraterreno combatterà al nostro fianco. Raccogli il tuo dolore e sopporta i Tormenti per evocare il tuo Guardiano!
  • Le lacrime ti danno forza: piangere ti aiuterà a sconfiggere i mostri e potenziare il tuo equipaggiamento. In Crystar, le lacrime non sono un segno di debolezza, ma di forza.

30 marzo

Catie in MeowmeowLand (Steam, Nintendo Switch)

Catie in MeowmeowLand

Queste uscite della settimana ci presentano anche un simpatico punta e clicca, Catie in MeowmeowLand. Una classica avventura umoristica nella quale dovremo aiutare la piccola Catie a tornare a casa dal bizzarro mondo di MeowmeowLand. Seguendo uno strano gatto bianco nel suo giardino, la ragazzina si ritrova catapultata in questo mondo dove inizia il suo divertentissimo viaggio. Il tuo compito sarà quello di aiutarla!

31 marzo

 

Coromon (PC, Nintendo Switch)

Coromon

Quando un gioco finisce con “mon” e in più tratta di “animaletti” collezionabili, il paragone con il colosso di Gamefreak viene subito in mente. Coromon non nasconde la sua ispirazione ai vecchi adattamenti dei giochi Pokémon (anche perché sarebbe impossibile), ma lo fa con una propria personalità e un design dei mostriciattoli molto accattivante, il che lo rende una valida alternativa in questo genere di giochi.

Caratteristiche principali di Coromon riportate alla sua pagina Steam:

  • Forma una squadra scegliendo tra più di 100 affascinanti creature, diverse tra loro per elementi, tratti e abilità. Catturale, addestrale e lascia che si scatenino sui tuoi rivali!
  • Padroneggia un sistema di combattimento basato sulla resistenza in cui ogni mossa richiede una quantità di energia specifica, scegli accuratamente gli attacchi e le abilità da usare. Infliggi danni, indebolisci la resistenza dei nemici con diversi effetti di stato e annulla quelli usati sulle tue creature per conquistare la vittoria.
  • Sfida i tuoi amici online e scopri qual è la migliore squadra di Coromon in circolazione.

Siamo giunti alla fine della nostra rubrica con le uscite della settimana, che pur essendo povera di uscite riesce ad attirare l’attenzione con alcuni titoli peculiari. Al prossimo lunedì!

Fonte

Sei riuscito a trovare qualcosa di tuo interesse nei titoli in uscita questa settimana?

Alessandro Rulli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI