Uscite della settimana

Uscite della settimana: dal 23 al 29 maggio

Tra vecchie glorie e nuovi capitoli, vediamo assieme le uscite della settimana

Buongiorno amici lettori e ben tornati alla nostra consueta rubrica delle uscite settimanali riguardanti i titoli di questo fine maggio, che ci proietta verso un’estate che sembra essere molto interessante. Per voi giocatori nostalgici, questa settimana potrebbe essere un buon momento per alleggerire il vostro portafogli: nonostante questo il menù di questa settimana è molto vario, può accontentare tutti i tipi di clienti. Vediamo assieme i piatti che ci vengono proposti.

23 maggio

Corri, salta, evita le trappole e ostacola gli avversari in una pazza corsa per vincere il Grand Prize di Cartoon Land. Potrai scegliere uno dei 9 personaggi disponibili per partecipare a una corsa in stile Mario Kart per in un platform 2D a scorrimento orizzontale. Questo è il primo titolo in uscita per questa settimana, disponibile per tutti i PC Gamer.

Wacky Cartoon Racers_uscite della settimana

24 maggio

Voodoo Detective (Android, iOS, PC)

Voodoo Detective è una semplice avventura punta e clicca ambientata a New Ginen: un’isola sperduta, immersa nella cultura Voodoo, nell’arcano e nel mistero. Affronta le varie storie, collegate tra di loro, nei panni di un detective per risolvere tutti gli enigmi a disposizione. Un ottimo passatempo per aspettare l’uscita di Return to Monkey Island, parte della saga che ha ispirato proprio i creatori di questo gioco.

24 maggio

Floppy Knights ( Xbox One, Mac, PC)

Phoebe è un’inventrice che ha deciso di dedicare il suo talento per poter accumulare soldi e andare via di casa: per farlo dovremo svolgere i lavoretti sparsi per la città con l’aiuto dei Floppy Knights. Tramite dei Floppy Disk inseribili nel braccio robotico è infatti possibile evocare delle proiezioni utili per l’avventura: sta a noi quindi costruire il mazzo di floppy che più ci aggrada e superare le varie sfide in questo gioco disegnato a mano, mix tra strategico e gioco di carte.

25 maggio

Spirit Hunters: Infinite Horde (PC)

Spirit Hunters: Infinite Horde è un simpatico gioco di ruolo con componenti rogue-lite, incentrato sul sconfiggere infinite orde di nemici attraverso attacchi e abilità passive. Accumula anime per salire di livello: se vieni sconfitto e muori non preoccuparti, l’Oracolo ti riporterà in vita, in modo che tu possa ricominciare a combattere. Attualmente in early access, il gioco completo sarà disponibile il 25 maggio su PC.

25 maggio

Roller Champions (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Nintendo Switch, Xbox Series X|S)

Da mamma Ubisoft arriva Roller Champions, un nuovo free-to-play sportivo PvP a squadre, composte da 3 giocatori. Vince la prima squadra che ottiene 5 punti, ottenibili facendo passare la palla nel canestro posto vicino alla linea del traguardo. Tutto questo correndo con i pattini all’interno di circuiti ellittici con avversari disposti a tutto pur di rubarti il pallone.

26 maggio

Pac-Man Museum + (Xbox One, PlayStation 4, PC, Nintendo Switch, Xbox Series X|S)

Uno dei classici della cultura videoludica è sicuramente Pac-man: Bandai Namco ha deciso di riproporre l’idea di Pac-Man Museum, uscito nel 2014, in una versione plus. Esplora una sala giochi 3d e gioca ai cabinati che hanno segnato una generazione di videogiocatori, provando tutti e 14 i titoli che compongono questa raccolta. Chi è nostalgico come me non può assolutamente lasciarsi sfuggire questa raccolta.

26 maggio

The Sims 4: Little Campers Kit e Moonlight Chic Kit (Xbox One, PlayStation 4, Mac, PlayStation 5, PC, Xbox Series X|S)

All’immortale The Sims 4, uscito quasi un decennio fa, si aggiungono dal 26 maggio 2 nuovi DLC, Moonlight Chic Kit e Little Campers Kit, entrambi con il costo di 4.99 $. Il primo permette di ampliare il guardaroba, con nuovi abiti attillati dallo stile parigino, mentre il secondo regala nuove decorazioni pensate per i Sim più piccoli che adorano andare in campeggio.

The Sims 4: Little Campers Kit_uscite della settimana

26 maggio

Sniper Elite 5 (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox Series X|S)

Il “Must Buy” di questa settimana è sicuramente Sniper Elite 5, l’ultimo capitolo della saga che ti permette di impersonare il ruolo di un cecchino. L’ultima iterazione della pluripremiata saga offre un’esperienza di cecchinaggio senza precedenti, combattimenti tattici in terza persona e una telecamera uccisione migliorata; il tutto all’interno di molti luoghi del mondo reale catturati con dettagli sorprendenti. È già all’interno del tuo carrello su Steam, o lo giocherai al day one su Game Pass?

27 maggio

Kao the Kangaroo (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Nintendo Switch, Xbox Series X|S)

Dopo Pac-man un altro gradito ritorno dal passato: si tratta di Kao the Kangaroo. Per chi non se lo ricordasse, questo simpatico canguro è stato protagonista di un po’ di giochi platform all’inizio degli anni 2000, per poi prendersi una luna pausa dai riflettori iniziata nel 2005. Orami 2 anni fa, per i 20 anni dall’uscita del primo titolo, è stato annunciato il ritorno di questa saga: dal 27 maggio partiremo con Kao alla ricerca della scomparsa sorella Kaia.

27 maggio

My Little Pony: A Maretime Bay Adventure (Xbox One, PlayStation 4, PC, Nintendo Switch, Xbox Series X|S)

La nuova generazione di My Little Pony sarà il protagonista di questo nuovo gioco ambientato ad Equestria: Sunny infatti sta organizzando il Maretime Bay Day, una celebrazione di amicizia e magia. Il nostro scopo sarà quello di aiutarla a organizzare una festa indimenticabile, cercando di risolvere tutti i problemi creati dei pony dispettosi, di cui dovremo scoprire le identità.

E con questo titolo concludiamo le uscite di questa settimana, caratterizzata da un grande fattore nostalgia, che lascia noi e il nostro portafogli respirare, lasciandoci il fine settimana libero.

Ma non rilassatevi troppo dato che da lunedì prossimo si ricomincia con nuovi titoli, quindi se non vuoi perderteli, torna pure sul nostro sito per rimanere sempre informato: quindi ci vediamo settimana prossima, ti aspetto.

Fonte

Questa settimana ne abbiamo per tutti i gusti: quanti titoli comprerai questa settimana? Fammelo sapere con un commento qua sotto

Matteo La Barbera
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI