Uscite della settimana

Uscite della settimana dal 22 al 28 gennaio

Una settimana importante per i picchiaduro

Inizia una settimana interessante che porta grosse novità sia per gli appassionati di picchiaduro che per coloro che amano la longeva serie di Yakuza. Vi è una sorpresa anche per chi ha iniziato a recuperare la serie di Ace Attorney e un’importante novità per tutti i fan di Diablo IV. Arrivano quindi delle uscite della settimana interessanti per i videogiocatori, andiamo a vedere perché.

23 ottobre

Diablo IV: Season of the Construct (PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox One, Xbox Series X/S)

La rubrica si apre con un titolo in parte controverso ma molto seguito, Diablo IV. Dopo un buon lancio il gioco ha lasciato il fianco ad un end-game e update discutibili e che continueranno con questa nuova stagione. Il trailer è molto criptico sulle aggiunte ma alcune, come un nuovo dungeon e alcuni miglioramenti di quality of life, sono già noti. La Season of Construct sembra promettente e ha molto lavoro da fare per rimettere il titolo in carreggiata.

Right and Down and Dice ( Steam)

Dopo l’uscita di Baldur’s Gate 3 sembra che D&D e la sua ambientazione siano diventati ancor più popolari di prima. Forse ne beneficerà anche Right and Down and Dice, titolo poco conosciuto in arrivo su PC. Questo vi permette di affrontare dei dungeon procedurali basati sulle carte e la strategia, la cui estetica richiama molto i mostri classici del gioco di ruolo menzionato. Altro elemento in comune sono i dadi che sembrano essere centrali nel sistema di combattimento di Right and Down and Dice.

Uscite della settimana

24 gennaio

Roots of Yggdrasil (Steam)

I gestionali sono un campo molto popolare visto che non sono eccessivamente complessi da realizzare e sono spesso adattati e seguiti in campo mobile. Non è facile quindi distinguersi quando si tratta di questo genere visto il mercato saturo ma Roots of Yggdrasil prova a farlo con un’interessante ambientazione ispirata alla mitologia norrena e ad uno stile grafico che nasconde la sua semplicità con un simpatico shell shading.

Uscite della settimana

Enshrouded (Steam)

A volte mescolare molti generi può portare a dei mix poco riusciti, con meccaniche che non sono pensate per funzionare bene l’una con l’altra o che si limitano a vicenda. Vedremo se lo stesso accadrà ad Enshrouded, titolo open world che mischia componenti action, rpg e survival per farvi esplorare un mondo in lobby di massimo 16 giocatori.

25 gennaio

Hunt Together ( Meta Quest 2, SteamVR )

Passiamo ad un titolo per delle piattaforme ancora sfortunatamente rare da vedere nella collezione dei videogiocatori, ovvero Meta Quest e SteamVR. Si tratta di Hunt Together, un pvp horror dal feeling arcade in cui dovreste usare la vostra astuzia per vincere come fantasma o umano. Vi sarà anche una sorta di modalità “nascondino” 1vs3.

Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy (PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch)

Passiamo ad una serie piuttosto conosciuta nel mondo delle novel, sia per il suo mood originale che per il nome di Capcom che sta dietro la sua produzione. Si tratta di Ace Attorney che sta venendo riportato tramite trilogie di remasterd; questa volta si parla di 3 giochi del filone “Apollo Justice“. Questa collection comprende Apollo Justice: Ace Attorney, Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies e Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice.

Uscite della settimana

Jett Rider (PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch)

Jett Rider segue quel filone di titoli fortemente ispirati a Terraria ma che trovano una loro identità. Nel caso di questo titolo l’ambientazione è meno fantasy e più incentrato su viaggi spaziali fantascientifici, ma il core del titolo è sempre lo stesso in questo caso. Da alcune preview sembra promettere bene e una sua demo è disponibile su Steam.

Uscite della settimana

Tekken 8 ( PlayStation 5, PC, Xbox Series X/S)

Arriva quindi uno dei titoli più importanti del 2024, ovvero Tekken 8, pilastro del genere e attesa uscita dai fan. Dopo diversi mesi passati a mostrare l’ampio roster del gioco tramite dei trailer i fan sono senza dubbio impazienti di provare questo nuovo capitolo che trova difficile competizione dopo l’eccellente Street Fighter 6 dello scorso anno.

26 gennaio

Like a Dragon: Infinite Wealth ( Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, PC , Xbox Series X|S)

Dopo il canto del cigno di Kazuma Kiryu come protagonista unico in Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, lo rivedremo condividere questo ruolo con Ichiban Kasuga, protagonista di “Like a Dragon“. Nonostante qualche polemica riguardo all’implementazione del ng+, relegata ad un dlc a pagamento, il titolo sembra che sia pronto a soddisfare le aspettative dei fan.

Uscite della settimana

Fonte

Una settimana come questa è rara vista la rapida uscita di ben 2 titoli molto seguiti, ovvero Tekken 8 e Like a Dragon: Infinite Wealth. C'è chi si ritroverà a dover scegliere tra questi 2 visto il prezzo pieno che comporta il loro acquisto. Oltre a molti titoli indie di interesse si evidenzia anche l'arrivo della collection "Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy" che continua quella del mitico Phoenix Wright.

Andrea Campolieti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI