Uscite della settimana dal 20 al 26 giugno

Una settimana non eclatante ma con più di qualche titolo interessante

Bentrovato con il nostro consueto appuntamento con la rubrica delle uscite della settimana. Siamo giunti quasi alla fine del caldo mese di giugno e abbiamo visto arrivare sul mercato diversi titoli interessanti, anche in questo periodo non proprio propenso alle uscite videoludiche. Nintendo continua a martellare il periodo con delle sue uscite, mentre si presentano delle raccolte interessanti e qualche indie da tenere d’occhio!

20 giugno

Meet me at Noon (Steam)

Iniziamo la rubrica delle uscite della settimana con questo particolarissimo titolo indie, il quale ci vedrà prendere il controllo di due spiriti con la particolare abilità di poter creare loop temporali. Attraverso questa loro dote, il gioco ci metterà di fronte a enigmi da risolvere che richiederanno di pensare fuori dagli schemi per essere risolti. Imparando i loro comportamenti e le loro interazioni, potremo vedere come queste influenzeranno il flusso temporale modificandone il loop. Qui di seguito il trailer.

22 giugno

Firegirl: Hack ‘n Splash Rescue DX (Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S)

Tra le uscite della settimana ormai e immancabile un titolo in pixel art (per fortuna). Ci pensa Firegirl: Hack’n Splash Rescue DX a offrirci su console un divertentissimo titolo action platform in due dimensioni, nel quale impersoneremo una giovane ragazza che, per seguire le orme del padre, diventa un’agente di soccorso che, armata di ascia e di idrante ad alta pressione che può fungere anche da Jet Pack, accetta i più spericolati casi per salvare i civili e combattere le fiamme (nel vero senso della parola visto che saranno veri e propri nemici).

23 giugno

Sonic Origins (Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Steam)

Le uscite della settimana accolgono una grande raccolta, quella del porcospino più famoso del mondo videoludico! Sonic Origins contiene al suo interno Sonic The Hedgehog, Sonic CD, Sonic the Hedgehog 2, e Sonic 3 and Knuckles. Oltre che le versioni originali dei titoli, sono state aggiunte diverse nuove modalità, come la Boss Rush, la Mirror Mode, le Missions e molto altro, fattore che aumenta una già buona longevità per questa raccolta.

23 giugno

AI: The Somnium Files – Nirvana Initiative (Nintendo Switch, Xbox One, PlayStation)

Queste uscite della settimana non si fanno mancare niente, ed ecco che arriva questo particolarissimo titolo, una via di mezzo tra un’avventura, puzzle game e visual novel. L’incipit della trama vede il neo agente speciale Mizuki e la sua compagna, una I.A. (intelligenza artificiale) di nome Aiba, al quale è stato affidato il compito di risolvere i bizzarri omicidi seriali di Half Body, in questo sequel dell’acclamato AI: The Somnium Files.

AI The Somnium Files  Nirvana Initiative

23 giugno

Gordian Quest

Un titolo che ha interessato molti, soprattutto appassionati, sin dal suo annuncio. Gordian Quest è un gioco di ruolo roguelite, che mescola i migliori elementi di deckbuilding, combattimento tattico e strategico. Saremo chiamati a guidare eroi in missioni difficilissime, mentre al contempo cercheremo di stringere legami con diversi personaggi che compongono il cast del gioco, ma con lo scopo ultimo di svelare le maledizioni che affliggono le terre del regno e sconfiggere il male supremo.

Gordian Quest

24 giugno

Capcom Fighting Collection (Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, Steam)

un’altra raccolta si unisce a queste uscite della settimana. Capcom Fighting Collection comprende dieci dei più famosi giochi picchiaduro di Capcom come i giochi della serie Street Fighter, tutti e cinque i titoli della serie Darkstalkers, Super Puzzle Fighter II Turbo e Super Gem Fighter Mini Mix.

Capcom

24 giugno

Fire Emblem Warriors: Three Hopes (Nintendo Switch)

Per molti il titolo di punta fra queste uscite della settimana, Fire Emblem Warriors: Three Hopes riprende l’ambientazione e i protagonisti di Three Houses e li trasporta in questo frenetico quanto spettacolare musou. Orde di nemici da abbattere, attacchi devastanti e una storia matura come la tradizione di Fire Emblem impone, sono le caratteristiche principali si questo titolo. Di seguito il trailer.

Eccoci alla fine di questa puntata delle uscite della settimana. Nintendo continua a sfornare titoli, come il recente Mario Strikers, questo Fire Eblem, e i prossimi Monster Hunter Rise: Sunbreak e Xenoblade Chronicles 3, mentre qualche altro titolo si affaccia timidamente sul mercato. Comunque una settimana interessante e con diversi generi al suo interno.

Fonte

Qualche titolo ha attirato la tua attenzione?

Alessandro Rulli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI