Uscite della settimana 20 - 26 dicembre 2021

Uscite della settimana dal 20 al 26 dicembre

La settimana che precede il Natale saprà regalarci un'ultima bomba videoludica o preferirà rimanere tranquilla e lasciare spazio alle uscite recenti?

Finalmente ci siamo, la nostra rubrica delle uscite della settimana sta finalmente per coincidere con la settimana di avvicendamento al Natale e la domanda ci sorge spontanea: saprà regalarci un ultimo, grande sussulto, oppure si limiterà a piazzare sul mercato qualche titolo molto poco altisonante, lasciando spazio ai videogiochi di maggior rilievo già usciti nelle settimane precedenti? Scoprilo insieme a noi di iCrewPlay!

21 Dicembre

Watch Over Christmas (PC)

Watch Over Christmas
Ma quello è il villaggio di Babbo Natale?!?!?!?!?

Apriamo la nostra rubrica delle uscite della settimana con Watch Over Christmas, un’avventura grafica in stile classico che ci metterà nei panni di Cisco, un ragazzino di 12 anni chiamato ad affrontare un fantastico viaggio per salvare il natale. Disponibile solo per PC con acquisto disponibile sulla piattaforma Steam.

21 Dicembre

Toad on Fire (PC)

Toad on Fire

No, questo titolo non ha come protagonista il funghetto amico di Super Mario, ma ci mette nei panni di un Rospo armato di lanciafiamme, unica speranza contro l’invasione delle rane:

“Le rane, antica minaccia un tempo esiliata nello spazio, sono tornate improvvisamente dal nulla, irradiandosi in superficie a ondate e impossessandosi delle terre delle comunità di anfibi, nonchè dimora dimora del rospo Smokey. Fortunatamente, prendendo il controllo pochi istanti prima del caos e armandolo con un lanciafiamme nelle vicinanze tenuto per il lavoro stagionale, Smokey si pone l’obiettivo di trovare e disabilitare i segnali di teletrasporto che le rane stanno usando per teletrasportarsi direttamente nel suo mondo”.

Affronta 20 livelli divisi in 5 diversi mondi con un albero delle abilità in continua espansione pronto a donarti tutta la potenza di fuoco necessaria per debellare l’invasione in atto. La visuale ampia dall’alto promette ore ed ore di divertimento.

21 Dicembre

Red Cap Zombie Hunter (PC)

red cap zombie hunter

Chiude il giorno 21 dicembre delle uscite della settimana l’indie Red Cap Zombie Hunter, in cui impersoneremo un tizio standard armato di coppola rossa e fucile da caccia intento a liberare la terra da un’orda di zombie. Più zimile ad un titolo per cellulare, le armi i questo titolo sono l’immediatezza e la verve comica insita nei vari livelli.

22 dicembre

I’m on Observation Duty 4 (PC)

im on observation duty

Quarto capitolo della serie di giochi horror indipendenti I’m on Observation Duty. in questo puzzle-game a tema horror dovrai monitorare i filmati delle telecamere di sorveglianza in tempo reale e individuare le anomalie: movimento dei mobili e/o intrusi. Correggi le anomalie compilando un report che descriva il tipo e la posizione delle stesse. Avrai bisogno di occhi acuti e buona memoria. L’obiettivo è sopravvivere dalle 00:00 alle 06:00.

22 dicembre

Attraction (PC)

attraction

Sparatutto a scorrimento in stile space invaders, questo titolo unisce la semplicità minimalista di una grafica monocromatica ad un gameplay profondo fatto di dialoghi e potenziamenti (oltre che, ovviamente, di gun-play). Forse la più grande sopresa indie di queste uscite della settimana.

23 dicembre

Dynasty Warriors 9: Empires (PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5, Google Stadia e Nintendo Switch)

Dynasty Warriors 9 empire

Arriva l’unico Tripla A (almeno in termini di produzione ed importanza) di queste uscite della settimana. Con Dynasty Warriors 9: Empires torneremo nel mondo dei musou classici, ma con qualche piccola aggiunta capace (forse) di attrarre anche un altro tipo di pubblico. L’aggiunta di elementi strategici alla più classica meccanica dell’1 Vs. 1.000 potrebbe essere il punto di svolta della saga: se verrà apprezzata maggiormente rispetto allo stile di gioco sinora utilizzato per gli altri giochi della serie, chi vieterà a W-force Omega di inserirla in tutti gli episodi futuri? Vedremo se il mercato darà ragione agli sviluppatori orientali.

23 dicembre

SCARF (PC)

SCARF

Torniamo nella terra degli Indie per PC con SCARF, un gioco di avventura 3D, in cui il protagonista Hyke deve usare la sua sciarpa polimorfica per esplorare un ambiente magico, risolvere misteriosi enigmi e superare sfide difficili. La sciarpa potrà anche trasformarsi in diversi oggetti che aiuteranno il protagonista a progredire nell’avventura. “Mescolando simulatore di camminata e platform 3D, Scarf è un viaggio suggestivo ed emozionante su cosa significa essere un eroe. Viaggia in tre bellissimi mondi e scopri il tuo vero destino.” 

23 dicembre

Uscite della settimana dal 20 al 26 dicembre 1

Ed eccoci arrivati al 2° multipiattaforma di queste uscite della settimana: una limited edition di un titolo giapponese già rilasciato nella sua terra d’origine. Sakura no Kumo: Scarlet no Koi – Complete Limited Edition è una classica grapich novel giapponese infarcita di fan service, disponibile solo per le console prodotte in terra nipponica. Un titolo talmente di nicchia da non avere neppure un sito web dedicato. Pronto a lanciarti nell’ignoto ?

23 dicembre

The Singularity Trials (SteamVR)

Uscite della settimana dal 20 al 26 dicembre 2

Chiudiamo queste uscite della settimana con un titolo in realtà virtuale. the singularity trials è un vero e proprio gioco di abilità in cui dovrai affettare a colpi di spada al neon un esercito di droidi impazziti. Riuscirai a siglare il nuovo record?

Una settimana di transizione…

Diciamoci la verità, tolto Dynasty Warriors 9; Empire, unico titolo di pregio (nonchè presente su altre piattafome all’infuori del PC), questa settimana di avvicendamento al natale potrebbe benissimo non esistere: pochissime produzioni, nessun titolo realmente importante, solo piccoli indie in esclusiva per PC. Sembra proprio che, come auspicato ad inizio articolo, questa settimana sarà di pura transizione, pronta a lasciare spazio a titoli molto più importanti, sia in uscita che già presenti sul mercato.

Fonte

Hai adocchiato uno o più titoli in questa brevissima lista pre-natalizia? Faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI