Uscite della settimana dal 2 all’8 dicembre 2019

In questa settimana ci sono tanti appetibili giochi in uscita che ci attendono... scopriamo quali

Uscite della settimana dal 2 al 8 dicembre 2019
0

Giochi in uscita il 3 dicembre

L’esclusiva più nota nel mondo videoludico, Halo, sta per approdare su PC con una raccolta formidabile dello sparatutto in prima persona che comprende: Halo: Combat Evolved Anniversary, Halo 2: Anniversary, Halo 3, Halo 3: ODST, Halo 4, Halo: Reach. Stiamo parlando di Halo: The Master Chief Collection che rilasciato su Xbox One nel 2014, finalmente approda anche su PC il 3 dicembre 2019!

Per Nintendo Switch è in arrivo il nuovo capitolo di uno dei giochi di simulazione tra i più apprezzati del genere, con il suo inconfondibile divertimento: Farming Simulator 20. Se siete appassionati del genere non fatevi sfuggire questa opportunità!

Presentato in occasione dell’ultimo State of Play di Sony, Arise: A Simple Story viene rilasciato il 3 dicembre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Un viaggio d’avventura tanto semplice quanto emozionante e contemplativo, alla volta di un paradiso fiabesco, attraversando il quale il nostro protagonista potrà ricongiungersi ad una persona per lui molto significativa. Davvero un titolo di una dolcezza e sensibilità unica, da non perdere!

Sembra che questo 3 dicembre non voglia smettere di emozionarci con il rilascio di Life is Strange 2: Episodio 5 su PC, Xbox One e PlayStation 4! L’avventura grafica tra le più amate, torna con l’episodio conclusivo di questo nuovo titolo dell’universo Life is Strange, sviluppato da Dontnod Entertainment, questa volta, interamente incentrato sul rapporto tra due fratelli. La vita ti pone di fronte a innumerevoli scelte ed è questa stranezza peculiare che la rende degna di essere vissuta. Che scelta farete voi? Acquisterete l’ultimo episodio di Life is Strange 2?

Aggiungiamo un pizzico di paura a questa giornata di dicembre con l’arrivo dell’horror psicologico in prima persona Blair Witch su PlayStation 4, Xbox One e PC. Addentriamoci nella foresta più nota e rinomata, dove le nostre paure più profonde verranno risvegliate. La strega di Blair è tornata e questa volta la sua terribile ombra insegue un poliziotto dal passato complesso e travagliato che si unisce alle ricerche di un ragazzino, scomparso proprio in questa foresta nel 1996. L’universo di Blair Witch ha inizio nel’99 con l’uscita di The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair, un film horror intrecciato al genere documentaristico che ha avuto un notevole successo e un ottimo riscontro dalla critica. Il gioco sarà altrettanto apprezzato? Non manca molto a scoprirlo!

Concludiamo questa lunga giornata di uscite con il gioco strategico a turni, Phoenix Point che verrà rilasciato su Xbox One, PC e PlayStation 4. Il titolo immerge il giocatore in una realtà in cui a causa di un virus di portata globale detto Pandoravirus, tutte le creature e anche molti essere umani vengono tramutati in mutanti. In una realtà post-apocalittica sarà necessario salvare la Terra da questa minaccia aliena e mutante, con tutti i mezzi a nostra disposizione!

 

Giochi in uscita il 5 dicembre

Sei un medico, tutti i giorni si susseguono uguali, immobili, immutabili e ripetitivi, fino a quando… qualcosa di misterioso e inquietante non prende il sopravvento sulla tua mente. Inauguriamo questo 5 dicembre con l’avventura indie Mosaic che verrà rilasciata su PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, Mac e Linux. Precedentemente sviluppato per iOS e Android, questa chicca approda anche su console per un’esperienza più completa e ampia.

Per la serie Darksiders, è in arrivo il prequel spin-off Darksiders Genesis, un action RPG con dinamiche Hack and Slash in cui faranno comparsa molti personaggi del primo capitolo. Demoni, nephilim, cavalieri si scontrano per il potere, raggiungendo un’equilibrio messo in pericolo dall’ingannevole sovrano dei demoni Lucifero. Una serie molto nota torna il 5 dicembre su PC e Google Stadia, il 14 febbraio 2020 approderà anche su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

E anche questa giornata ci regalerà un titolo per Switch e non uno qualsiasi… stiamo parlando del survival horror sparatutto in pima persona, Alien: Isolation! Il titolo riprende l’universo del film in cui la protagonista Amanda Ripley si reca sulla stazione spaziale Sevastopol per trovare la madre scomparsa. Il titolo per Switch includerà tutti i DLC usciti fino a questo momento sulle altre piattaforme di gioco. Si sentiva la mancanza di un po’ di brivido su Nintendo Switch, questa è un’ottima occasione da sfruttare! Occhio all’eShop!

Siamo giunti a un epilogo anche per questo 5 dicembre 2019, con un altro buon titolo in uscita per Mac, Linux e PC: Interrogation: You will be deceived! Un gioco di grande strategia e sottigliezza che sfiora e si addentra in tematiche odierne al centro della discussione politica ed etica, come il terrorismo, l’abuso di potere, la brutalità dei corpi di polizia, e gli squilibri tra cittadini. Tutte queste grandi e, al contempo, delicate tematiche vengono affrontate grazie a un gameplay composto da lunghi e profondi interrogatori, gestione della propria squadra, della reputazione personale e dei fondi a propria disposizione, tutto, per smantellare una pericolosa organizzazione terroristica detta The Liberation Front. Questo titolo intreccia in modo molto sofisticato, un gran numero di generi, dal semplice punta e clicca, al genere tattico-strategico, al GDR e alla simulazione. Sicuramente un titolo valido!

Giochi in uscita il 6 dicembre

Spietata, la natura sin dai primordi ha spinto le creature terrestri alla sopravvivenza e alla conservazione della specie, con dei meccanismi di evoluzione che ancora oggi sono al centro del dibattito scientifico. Si dice che l’uomo sia il risultato di un complesso sistema evolutivo che ha origine dai primati, ovvero dalle scimmie. Il 6 dicembre 2019, potremo vivere in modo più concreto questo processo che ha portato all’Uomo come lo intendiamo oggi, perchè verrà rilasciato l’RPG d’avventura in terza persona Ancestors: The Humankind Odyssey, su PlayStation 4 e Xbox One.

Concludiamo questa ricca rubrica con una raccolta davvero nota che è in arrivo su Switch, ovvero Assassin’s Creed: The Rebel Collection! Questa raccolta comprende Assassin’s Creed IV: Black Flag e Assassin’s Creed: Rogue. Non ha bisogno di molte presentazioni, ma siamo lieti che questo titolo che rappresenta un “must have” videoludico, sia approdato anche sulla console ibrida.

Sembra proprio che questa settimana metterà a dura prova i nostri risparmi! Una settimana di uscite intensa e variegata che abbraccia molte tipologie di giocatori e appassionati, dunque, sotto agli acquisti cari gamer anche se questo non farà bene alle nostre finanze!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa ne pensi di questi titoli? Te ne interessa qualcuno in particolare o più di uno? Dicci la tua!

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!