Uscite della settimana: dal 19 al 25 settembre

Guybrush Threepwood dovrà trainare da solo tutta la baracca, oppure riceverà un aiuto inaspettato?!

Forse non te ne sei accorto, ma abbiamo già passato la metà del mese di settembre e la rubrica delle uscite della settimana di iCrewPlay si avvia verso la chiusura dello stesso! Cosa avrà ancora in serbo per noi il mese più odiato di sempre, tra i ritorni di scuola e lavoro? Scopriamolo insieme!

19 settembre

Return to Monkey Island (PC e Nintendo Switch)

Qui non si parte con il botto, ma direttamente con un’esplosione termonucleare!!! Return to Monkey Island ha senza ombra di dubbio il potenziale per trainare da solo le uscite della settimana data l’importanza del titolo! La serie ideata da Ron Gilbert e Dave Grossman arriva qui con la sua 3° iterazione (se escludiamo il capitolo non canonico, poi effettivamente riconosciuto dallo stesso Gilbert anni dopo).

Disponibile ovviamente per PC ma anche sulla piccola console portatile di casa Nintendo,trattasi di una classica avventura grafica punta e clicca ma con alcune meccaniche rimaneggiate, a detta degli stessi creatori, in quanto ritenute anacronistiche al giorno d’oggi. Lo stile grafico ha creato una profonda spaccatura tra i fan storici della serie ma ha contribuito ad elevare il titolo a Most Wanted dell’anno videoludico.

Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti futuri aggiornamenti e la recensione del titolo!

20 settembre

Soulstice (PC, PlayStation 5 ed Xbox Series X/S)

Creato dal team italiano Reply Game Studio, questo hack’n’slash uscirà solo su console next-gen e su PC, di modo da sfruttare al meglio la potenza dei nuovi hardware. Stiamo parlando di un action puro, senza alcuna meccanica souls-like, dalle forti connotazioni dark fantasy e con un combat-system che promette di stupire!

Anno 1800: Empire of the Skies (PC, Xbox SeriesX/S, PlayStation 4 e PlayStation 5)

Arriva la stagione 4 per il gestionale di casa Ubisoft: finalmente il Nuovo Mondo è pronto ad accogliere meraviglie aeree come i dirigibili specializzati. Ottimizza la tua rete logistica trasferendo merci e lavoratori tra le tue isole e mantieni la tua gente in contatto con il nuovo sistema di posta. La tua pianificazione tattica assumerà anche una dimensione completamente nuova mentre tu e i tuoi rivali in affari gareggiate per la padronanza aerea.

Construction Simulator (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC)

Il team di sviluppo tedesco weltenbauer è tornato per queste uscite della settimana di settembre! Con oltre 70 tra aggiunte ed aggiornamenti, nuove esperienze di costruzioni si apriranno di fronte alle tue ruspe, gru e buldozzer professionali! Cosa aspetti a mettere mano al cantiere virtuale migliore di sempre?!

CESSPOOL (PC)

Cesspool è un JRPG psichedelico e minimalista ambientato in uno strano mondo post-apocalittico! Il gioco è un’esperienza ultra-accessibile della durata di circa 5 ore per completare la storia principale (il doppio per il 100%).

21 settembre

The Outbound Ghost (PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 ed Xbox Series X/S)

JRPG multipiattaforma ispirato nello stile alla serie di Paper Mario, questo titolo racconta l’avventura dell’ascesa nell’aldilà di un party di fantasmini. L’atmosfera ed il combat system a turni dei giochi di ruolo ci accompagnerà per tutta l’avventura, sino al compimento del nostro viaggio spirituale.

22 settembre

SpiderHeck (PC, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5)

Ragni, spade laser, cannoni al plasma e…non hai ancora visto niente! In questo indie prenderai il controllo di un aracnide futuristico, con l’unico compito di uscire vivo da tutte le arene in cui verrai lanciato! Non importa quale arma mortale sceglierai, l’importante sarà fare a pezzi tutti gli avversari! Fortemente incentrato sulla fisica dei corpi, questo titolo indie si candida a multiplayer da giocare per ore ed ore con gli amici nelle serate a casa; assolutamente da provare!

Serial Cleaner (PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S)

“…noi non siamo gli assassini…noi veniamo dopo…ci pagano solo per far sparire le prove…noi non abbiamo fatto nulla…”.

In questo lugubre titolo multipiattaforma, impersoneremo dei “pulitori”, incaricati di ripulire le scende del crimine per conto degli assassini. Stealth semplice nell’idea ma che potrebbe offrire meccaniche diverse dal solito, oltre ad un’ambientazione crime piuttosto riuscita (sebbene la grafica non punti al realismo). Da tenere d’occhio per queste uscite della settimana.

The DioField Chronicles (PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 ed Xbox Series X/S)

Nuovo JRPG tattico con battaglie in tempo semi-reale creato dalla divisione orientale di Square Enix, incredibilmente approderà anche su console Xbox. Una storia coinvolgente ed un combat-system classico ma che prova a svecchiare qualche meccanica ormai stantia, fanno di The DioField Chronicles un titolo da provare assolutamente per gli amanti del genere.

Da tenere in considerazione la colonna sonora orchestrale, la quale vede la partecipazione di addetti ai lavori della celebre saga del Trono di Spade.

Slime Rancher 2 (PC, PlayStation 5 ed Xbox Series X/S)

Disponibile solo per console next-gen, PC ed al Day One su Xbox Game Pass, il sequel del pluripremiato titolo con protagonista Beatrix LeBeau è qui a chiudere le nostre uscite della settimana:

“Continua le avventure di Beatrix LeBeau mentre viaggia verso Rainbow Island, una terra misteriosa ricca di tecnologia antica, risorse naturali sconosciute e una valanga di nuove melme tremolanti, tremolanti e da scoprire. Mentre Beatrix tenta di svelare i segreti dell’isola e scoprirne il vero scopo, costruirà, alleverà e coltiva all’interno di una splendida serra, le cui pareti di vetro scintillante le danno una visione completa del paradiso prismatico che ora chiama casa”.

Uscite della settimana: tanta qualità per tutti i gusti!

Cosa dire per questa settimana videoludica, difficile lamentarsene! Con Return to Monkey Island capace di fare storia a se per l’importanza videoludica, abbiamo non uno ma ben tre JRPG, due Indie ed uno Tripla A, abbiamo il titolo simulativo, il multiplayer just for fun, l’hack’n’slash ed il gestionale di qualità, insieme ad altri piccole produzioni pronte a stupirci.

Insomma, queste uscite della settimana non saranno la fiera della quantità, ma la qualità di questi titoli non si discute. Si preannuncia una settimana piena di acquisti videoludici! Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei videogiochi e non solo!

Fonte

Cosa ne pensi di queste uscite della settimana? Ne aspetti qualcuna con ansia? Oppure c'è qualcosa che ha destato il tuo interesse dopo averne letto qui sopra? Faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI