Uscite della settimana

Uscite della settimana: dal 16 al 22 gennaio 2023

Settimana importante soprattutto per gli appassionati di giochi di ruolo ma non solo

Ed eccoci tornati con la nostra consueta rubrica del lunedì sulle uscite della settimana. Tanta roba per gli amanti dei JRPG e GDR tattici, ma c’è spazio anche per indie che potrebbero attirare l’attenzione di molti. Infine un paio di titoli storici diventeranno fruibili a tutti i possessori di console moderne.

lunedì 16

Sharded World (PC)

Primo delle uscite della settimana è Sharded World, un rpg in due dimensioni nel quale dovrai recuperare tutti i pezzi dell’anima del protagonista, dispersi a causa di Lich, un’entità maligna che ha l’unico scopo di distruggere tutto ciò che gli si trovi davanti.

martedì 17

Surviving the Abyss (PC)

Surviving the Abyss è un survival ambientato nelle profondità dell’oceano ed è caratterizzato da un level design intrigante unito a interessanti meccaniche che ti permetteranno di avanzare in questo mondo ostile. Dovrai ottenere risorse stando attento alle temibili creature delle profondità marine.

mercoledì 18

Fraymakers (PC, Nintendo Switch)

Fraymakers è un fighter-platform in 2D che si rifà al più famoso Super Smash Bros e presenta caratteristiche molto simili come l’ampia scelta di personaggi originali o presi da altri titoli (Octopus Dad in questo caso). Si tratta di un titolo molto colorato e vivace, che farà gola non solo ai bambini ma agli amanti dei fighter in 2D.

giovedì 19

Persona 4 Golden (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X)

Persona 4 Golden è il porting del classico gioco di ruolo giapponese uscito per PlayStation 2 nel 2008. Si tratta di una versione sostanzialmente uguale nella forma ma con dei miglioramenti alla veste grafica e ai dialoghi, che ora sono tradotti in più lingue. Il gioco è ambientato in una cittadina della campagna giapponese, nel quale dovrai vestire i panni di un ragazzo alle prese con degli omicidi che hanno scombussolato la tranquillità della piccola città.

Persona 3 Portable (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X, PC)

Se non bastasse Persona 4 tra le uscite della settimana anche persona 3 fa il suo ritorno, in una versione migliorata per le piattaforme moderne. Il classico GDR giapponese infatti ti riporta a vestire i panni di un liceale alle prese con una strana situazione che si rirpesenta ogni notte. Gli abitanti della città e il personale della scuola si trasformano in mostri e starà a te indagare sul mistero.

Rain World: Downpour (Xbox One, PlayStation 4, PC, Nintendo Switch)

Tra le uscite della settimana c’è anche questo DLC per Rain World, dal titolo di Downpour, nel quale potrai prendere le sembianze di uno dei cinque nuovi personaggi, ognuno con specifiche nuove abilità per sopravvivere all’ostile ambiente di gioco. Rain World è un titolo a scorrimento orizzontale che ti farà immergere in un distopico mondo nel quale le piogge torrenziali hanno preso il sopravvento.

venerdì 20

Monster Hunter Rise (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X

Monster Hunter Rise fa parte delle uscite della settimana, ed è un videogioco action RPG sviluppato da Capcom. Si tratta del nuovo capitolo sella serie giapponese già uscita su Nintendo Switch. Il gioco ti porta direttamente all’interno di un vasto mondo popolato da enormi creature tutte da scovare e da cacciare. Il nuovo capitolo porta delle novità sostanziali come la nuova veste grafica e una vastità di creature tale da farti passare ore in questo fantastico mondo. Il titolo è in uscita per le console casalinghe Sony e Microsoft.

Fire Emblem Engage (Nintendo Switch)

La più importante tra le uscite della settimana è Fire Emblem Engage, un gioco d’avventura con componenti RPG e strategiche, nel quale dovrai ambire a diventare il drago divino che salverà il continente di Elyos dalle minacce dei regni nemici. Fire Emblem Engage ti metterà a capo della fazione del tuo regno e dovrai, attraverso ardue battaglie con i membri dei regni avversari, farti strada per diventare un’entità divina con fattezze di drago capace di salvare l’intera comunità. Non perderti l’ultima notizia su Fire Emblem.

Sudden Market (PC)

Penultima tra le uscite della settimana è Sudden Market è un gioco d’azione in prima persona ambientato in un supermercato poco prima della sua chiusura. Lo scopo è quello di arraffare tutti i prodotti presenti nella tua lista, prima che finiscano e gli altri clienti li prendano prima di te.

Pitch Silent (PC)

Ultimo tra le uscite della settimana è Pitch Silent, ed è un gioco d’azione in prima persona nel quale dovrai risolvere dei puzzle ambientali per poter procedere. Il gioco è ambientato nell’Eden, o quello che il creatore intende per tale mistico luogo. Si tratta di un titolo dai toni molto cupi che ti guiderà verso la scoperta di un mondo che non credevi potesse esistere sotto quella forma, rivelandoti sconcertanti verità sulle figure che vivono in questa dimensione.

Fonte

Cosa ne pensi di questi titoli? faccelo sapere commentando!

Simone Evangelista
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI