Uscite della settimana 11 - 17 aprile 2022

Uscite della settimana: dal 11 al 17 aprile

Scopri tutti i titoli in arrivo nei prossimi giorni

Rieccoci con la nostra immancabile rubrica delle uscite della settimana. Questo aprile dall’aria non molto primaverile ci porta tanti titoli interessanti da Road 96 che sbarcherà sulle console Microsoft e Sony a Nobody Saves the World che sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5. Senza ulteriori indugi, andiamo a scoprire quali titoli ci accompagneranno in questa settimana.

12 aprile

13 Sentinels: Aegis Rim (Nintendo Switch)

Dopo aver venduto oltre 200mila copie in Giappone ed essere stato rilasciato in esclusiva per PlayStation 4, 13 Sentinels: Aegis Rim sta per arrivare anche sulla console ibrida Nintendo. Il titolo 2D a scorrimento laterale sviluppato da Vanillaware ci porterà alla scoperta di 13 sotto trame per un’avventura fitta di mistero e fantascienza.

12 aprile

Hearthstone: Rotta per la Città Sommersa (PC, Android e iOS)

È in arrivo una nuova espansione per Hearthstone, il gioco di carte di Blizzard disponibile su PC e dispositivi mobili Android e iOS. Rotta per la Città Sommersa includerà 135 nuove carte collezionabili, due nuove abilità e un nuovo tipo di servitore. Qui sopra puoi trovare il trailer del lancio della nuova espansione.

12 aprile

Epiphany City (PC e Nintendo Switch)

Epiphany City

Pubblicato da Big Shield Games, Epiphany City è un nuovo puzzle game che arriverà su Nintendo Switch e PC (Windows e Mac) via Steam il 12 aprile. In questo titolo seguiremo le avventure di Lily, una giovane ragazza in grado di manipolare il mondo che la circonda grazie a una cornice magica. Il nostro compito sarà quello di aiutare Lily a compiere una Sacra Profezia e salvare il mondo, portando a compimento il destino di qualcun altro.

12 aprile

Sephonie (PC)

Gli appuntamenti per queste uscite della settimana continuano con Sephonie, un platform in 3D sviluppato da Analgesic Productions, i creatori di Anodyne 1 e 2. Nei panni di tre biologhe Amy, Ing-wen e Riyou, saremo chiamati a esplorare la rete di gallerie che si dipana al di sotto dell’isola Sephonie. Unendo dinamiche parkour a un sistema di puzzle a griglia scopriremo le particolari creature che popolano l’isola stabilendo con esse dei legami.

14 aprile

Road 96 (Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5)

Dopo aver conquistato il pubblico e la critica su PC e Nintendo Switch, Road 96 è pronto a fare il suo debutto sulle console Microsoft e Sony. Dal 14 aprile il titolo sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. In Road 96 vestiremo i panni di giovani autostoppisti alla ricerca di libertà e giustizia in un paese oppresso da un regime dittatoriale. Ci uniremo alla resistenza o scapperemo senza più guardarci alle spalle?

14 aprile

Nobody Saves the World (PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch)

Nobody Saves the World

Dopo il suo debutto su PC, Xbox One e Xbox Series X|S, Nobody Saves the World sta per sbarcare anche su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch il prossimo 14 aprile. Sviluppato da DrinkBox Studios, il team che ha creato Guacamelee, Nobody Saves the World è un action RPG in cui il nostro protagonista potrà assumere 15 diversi aspetti. Da fantasma a drago, passando per una lumaca, dovremo sfruttare le nostre abilità per completare missioni che diventeranno via via più impegnative e ci permetteranno di fermare la Calamità e riuscire così a salvare il mondo.

14 aprile

Tormented Souls (Nintendo Switch)

Il survival horror Tormented Souls sta per arrivare su Nintendo Switch e sarà disponibile da giovedì 14 aprile. Un ritorno ai classici horror di sopravvivenza in cui vestiremo i panni di Caroline Walker e indagheremo sulla scomparsa di due gemelle in una villa abbandonata e inquietante. Le nostre indagini saranno interrotte da un evento inaspettato e ci ritroveremo a indagare nella villa mentre qualcosa nell’ombra ci osserva. Non dimenticare di leggere la nostra recensione del titolo e di guardare il trailer di Tormented Souls.

14 aprile

TAPE: Unveil the memories (PC, PlayStation 4 e PlayStation 5)

TAPE Unveil the memories

Sviluppato da BlackChiliGoat Studio, TAPE: Unveil the Memories è un’avventura in prima persona in cui vestiremo i panni di Iria. Dopo aver ricevuto una videocassetta dal padre, Iria dovrà immergersi nel suo passato e scoprire i segreti della sua famiglia. Dovremo riuscire a ricostruire l’accaduto ripercorrendo il passato attraverso la videocamera. Scopriremo in quali circostanze è scomparso il padre di Iria, un famoso regista di film horror?

14 aprile

Cat Cafe Manager (PC e Nintendo Switch)

Dopo aver ereditato da nostra nonna una piccola caffetteria dovremo calarci nei panni del gestore di una caffetteria nella ridente cittadina di Caterwaul Way. La nostra avventura in Cat Cafe Manager inizierà con la ricostruzione della caffetteria, da tempo abbandonata. Dovremo occuparci di assumere e gestire il personale, e naturalmente di proporre un menu all’altezza dei nostri clienti che diventeranno ben presto nostri amici. Soddisfare le esigenze dei nostri clienti non ci permetterà solo di fare amicizia con i cittadini, ma anche di scoprire tutti i segreti di Caterwaul Way. Cat Cafe Manager sarà disponibile dal 14 aprile su PC (via Steam) e su Nintendo Switch.

17 aprile

Sociable Soccer ’22 (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch)

Sociable Soccer '22

Sociable Soccer ’22 l’erede di Sensible Soccer creato da Jon Hare, sta per arrivare su PC e console. Dopo più di un anno dal suo iniziale debutto su Apple Arcade, il titolo sbarca anche sulle principali console e su PC. Il gioco puramente arcade, con questo nuovo lancio rinnova la sua veste grafica per essere all’altezza delle console next-gen, inoltre, introduce l’aggiornamento delle rose alla stagione in corso e un miglioramento del matchmaking.

Con questo titolo siamo arrivati alla conclusione della nostra rubrica delle uscite della settimana che in questa occasione vede tante novità interessanti da platform a survival horror, passando per titoli incentrati sulla narrazione. Non ci resta che darci appuntamento a lunedì prossimo.

Fonte

Qualcuno dei titoli in uscita ha attirato la tua attenzione? Facci sapere nei commenti quale non ti lascerai sfuggire!

Maria Grazia Guzzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI