Uscite della settimana 31 gennaio - 6 febbraio 2022

Uscite della settimana: dal 31 gennaio al 6 febbraio

Una settimana non proprio ricca, ma con un titolo di peso che in molti stavano aspettando

È lunedì, sono le 17:00, ed eccoci puntuali con la nostra rubrica delle Uscite della settimana. Una settimana che scavalca il mese di gennaio e ci introduce in quello nuovo non certo con il botto, ma comunque con due titoli degni di nota che valgono per tutta la rubrica. Cominciamo!

31 gennaio

Zeitgeist (PC)

Le Uscite della settimana si aprono con un titolo dalle atmosfere particolari. Le leggende del passato raccontano che nei meandri profondi del deserto si trovano le rovine di un’antica città sommersa che si dice costudisca una fonte di acqua infinita, il cuore della Città. In Zeitgeist vestiremo i panni di un palombaro, dovremo addentrarci nella città e superare gli enigmi che troveremo lungo il nostro cammino, in modo da raggiungere il cuore della Città sommersa.

1 febbraio

Life is Strange Remastered Collection (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Google Stadia, PC)

Il ritorno di un grande classico, con un comparto grafico e tecnico migliorato, raccolto in una Collection al cui interno troviamo Life is Strange e Life is Strange: Before the Storm. Era prevista l’uscita anche su Nintendo Switch, ma purtroppo è stata rimandata a data da destinarsi.

Torneremo sulla costa dell’Oregon, nella piccola cittadina di Arcadia Bay, per indagare sui misteri che avvolgono questa comunità: la scomparsa di Rachel Amber, segreti familiari, una tempesta sovrannaturale e tanto altro. Nei panni di Max e Chloe dovremo compiere delle scelte che potranno modificare il passato, presente e futuro di Arcadia Bay.

Uno dei due MUST HAVE di queste uscite della settimana!

2 febbraio

Yeah Yeah Beebiss II (Nintendo Switch e PC)

Si tratta del sequel di un gioco di cui non si hanno immagini, recensioni o pubblicità. Il sequel di un gioco che non è mai esistito, forse. Nei panni di Kyonshi Hui e Jiangshi Bo, il nostro compito sarà quello di sconfiggere il male in tutti  i 100 livelli, divisi in 10 stage originali, boss incluso. 

Hui userà scariche elettriche per sconfiggere i nemici, mentre Bo assorbirà la loro forza vitale. Yeah Yeah Beebiss II è un nuovo retro game creato come lettera d’amore ai video giochi retrò.

Combatti attraverso vari livelli arcade platform ed evita gli ostacoli utilizzando le piattaforme per non essere colpito e utilizza la tua capacità di folgorare i nemici e aumentare il tuo punteggio al livello più alto. Il titolo è provvisto anche di una modalità co-op locale.

 2 febbraio

Devil Spire (PC)

Proseguiamo le uscite della settimana con un titolo dungeon crawler con meccaniche da roguelite in prima persona. Così narra l’incipit di Devil Spire: una massiccia torre di pietra emerse un giorno in una terra devastata dalla guerra, dalla peste e dalla carestia. Tu sei uno dei tanti attratti da leggende di fortuna e salvezza. Vuoi soccombere ad essa, conquistarla, o scoprire i segreti costuditi nelle sue profondità?

Il titolo è stato sviluppato da due fratelli mentre erano chiusi in casa per via della quarantena e si ispira fortemente a titoli come  King’s Field e Heretic.

Le caratteristiche del titolo sono le seguenti:

  • Sarano disponibili 24 classi di armi
  • 48 magie con altrettanti equipaggiamenti incantati
  • 10 tipi di dungeon, ognuno con i suoi nemici e boss
  • 6 modalità di gioco, inclusa una boss rush arena
  • Completa personalizzazione, incluse razze esotiche

…e molto altro. Insomma, per esser un titolo creato da due fratelli, sembra promettere bene.

3 febbraio

Paradise Marsh (PC e Mac)

Passiamo dalle atmosfere oscure di Dark Spire, al mondo luminoso e ricco di pace di Paradise Marsh, un breve gioco contemplativo dove potremo passare il nostro tempo a catturare ranocchi e rimettere a posto le stelle nel cielo.

Ogni singola stella cadde dal cielo in una palude senza fine. Vagheremo in giro dotati del nostro retino e dovremo trovare un modo per riempire il cielo notturno, orma privo delle sue stelle.
Lungo la strada, potremo raccogliere fiori selvatici, scoprire poesie perdute e incontrare personaggi intriganti e colorati che hanno bisogno del nostro aiuto.

Un titolo che addolcisce le uscite della settimana in corso.

3 febbraio

Monster’s Domain (PC)

Non facciamo neanche in tempo a goderci un po’ di colori e pace, che le uscite della settimana ci catapultano subito nell’oscurità. Monster’s Domain è un RPG di produzione indie il cui obiettivo è quello di fermare chiunque entri nel nostro Monster’s Domain.

Comincerai con semplici mostri e scheletri per poi rafforzare le tue difese col tempo. Puoi giocare come qualsiasi mostro del tuo esercito e dare loro ordini specifici da seguire. Gli eroi uccisi rendono il tuo esercito più forte e ti danno l’opportunità di dare ad esso attrezzature migliori o di sviluppare nuove abilità o mostruosità. Puoi resuscitare gli intrusi uccisi o raccogliere i pezzi dei tuoi guerrieri deceduti e ricercare nuovi modi per usarli.

Potrai far crescere le tue bestie e i tuoi mostri, rendendoli unici o identici agli altri per sbloccare specifici skilltrees, potenziamenti e abilità. Combina attrezzature e abilità uniche e crea i tuoi Boss o Sciami. Inoltre, potrai sviluppare il tuo Stile preferito, che sia specifico oppure mescolandoli insieme per creare un esercito diversificato di Mostri fedeli.

Potrai scegliere tra Necromanzia, Vivisezione, Mutazione, Rune, Elisir, Talismani, Forge, Techie, Strategia, Roguery, Perforazione o Stregoneria e diverse scuole di Magia Oscura.

4 febbraio

Dying Light 2: Stay Human (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC)

Il tanto atteso secondo capitolo di Dying Light è finalmente pronto a fare il suo debutto. Il virus ha ormai vinto e l’umanità rischia di perdere nuovamente. La Città, uno degli ultimi grandi insediamenti umani, è dilaniata dal conflitto e la civiltà è precipitata di nuovo in un oscuro Medioevo. 

Tu sei un viandante che ha il potere di cambiare il destino della Città. Ma le tue eccezionali abilità hanno un prezzo. Tormentato da ricordi che non riesci a decifrare, parti per scoprire la verità…e ti ritrovi in una zona di guerra. Affina le tue abilità: per fare amicizie e sconfiggere i nemici avrai bisogno sia di cervello che di muscoli. Svela gli oscuri segreti custoditi da chi detiene il potere, scegli con chi allearti e decidi il tuo destino. Ma dovunque ti portino le tue azioni, c’è una cosa che non puoi mai dimenticare: devi restare umano.

Dying Light 2: Stay Human avrà un vasto mondo aperto, le tue scelte avranno un peso sull’equilibrio del conflitto e il suo meglio lo dà sicuramente nella modalità multiplayer fino a quattro giocatori. Un MUST HAVE di queste uscite della settimana.

4 febbraio

The Song Out of Space (Nintendo Switch)

Sviluppato da Pixel Noire Games, The Song Out of Space è una visual novel dalle tinte Lovecraftiane che racconta le vicende di due agenti federali che dovranno indagare su uno strano caso di omicidio. 

La trama: Nel 1962, al culmine della guerra fredda, dodici astronomi di un osservatorio spaziale furono trovati morti. A causa della vicinanza di un’importante base militare, due agenti federali sono stati inviati per indagare su un possibile coinvolgimento russo, ma quello che hanno trovato proveniva da oltre questo mondo.

Dovremo scoprire cos’è successo davvero quella notte esplorando una città piena di sospetti con qualcosa da nascondere, e dovremo impedire che tutto ciò possa riaccadere. Potremo interpretare l’agente federale Catherine Armstrong, una giovane recluta con eccellenti competenze scientifiche, oppure Stuart Ross, un veterano molto scaltro. Le loro abilità uniche e la personalità cambieranno lo svolgimento della storia.

Si concludono qui le uscite della settimana, caratterizzate da toni abbastanza scuri con alcune uscite di rilievo e alcune chicche da tenere d’occhio. Noi del team di iCrewPlay ti diamo appuntamento alla prossima settimana! Non mancare!

Fonte

Ti hanno soddisfatto le uscite di questa settimana? Acquisterai qualcuno di questi titoli o passerai alla prossima? Faccelo sapere qui sotto nei commenti!

Simone Strinati
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI