0
0

Uscite della settimana, 27 aprile – 3 maggio

Alcuni titoli interessanti sono in arrivo in questa settimana e meritano tutta la nostra attenzione

0
0
LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Le notizie della settimana di iCrewPlay con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Una nuova settimana di quarantena inizia e come le precedenti verrà allietata da nuovi giochi in uscita, con alcuni arrivi di sicuro interesse.
Vediamo quali, senza ulteriori indugi

28 agosto

Gear Tactics

La settimana inizia con il botto per i fan della saga Gears of War. Infatti, con un’operazione simile a quella fatta con Halo Wars, ecco arrivare Gears Tactics.
Si tratta di uno spinoff della serie principale, che sotto forma di strategico a turni costituisce il prequel del primo capitolo.
Infatti è ambientato 12 anni prima di Gears of War ci vede nei panni di Gabe Diaz (il padre di Kaitz) che, assistito dal COG Sid Redburn dovrà assassinare Ukkon, uno scenziato delle locuste che si sta occupando della creazione di nuovi, pericolosi, mostri.

Agendo su una mappa con visuale a volo d’uccello, comanderemo un manipolo di soldati umani cercando di svolgere i compiti assegnati, il tutto senza rinunciare alla frenesia tipica dei titoli della serie.

Gears Tactics sarà disponibile in esclusiva per PC e Xbox One

Snowrunner

Seguito di Mudrunner e terzo capitolo di un fortunato franchise che approda per la prima volta su console, Snowrunner, come suggerisce il nome, ci metterà alla guida di enormi veicoli in un open world sand box.
Tutti i veicoli a nostra disposizione saranno personalizzabili, così da consentirci di assolvere agli incarichi più disparati che ci verranno assegnati: si andrà dal trasportare carichi pesanti su percorsi accidentati alla consegna di importanti macchinari in lande ghiacciate e desolate.
Snowrunner appartiene a quella nicchia di titoli che puntano tutto sul realismo dell’esperienza di guida e sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Un altro simpatico titolo in uscita oggi è Wreckfest, di BugBear Entertainment già noti per Flatout. Come il predecessore spirituale abbiamo a che fare con demolition derby, schianti, sportellate e gare ad alto tasso di distruzione. Non ti spoilero altro, dal momento che puoi leggere la recensione del nostro Francesco.

Dragon Ball Z: Kakarot – A New Power Awakens

Attesissimo dai fan arriva oggi, per i possessori di Season Pass, il primo DLC di Dragon Ball Z: Kakarot.
In questa nuova storyline, per affrontare Beerus, Goku e Vegeta dovranno unire le loro forze. Si tratta di un nemico molto potente, di livello 250, talmente forte che secondo Hara Ryousuke, producer del gioco, le possibilità di vittoria del giocatore sono “1 a 10”.
Con questo DLC vengono inoltre rese disponibili le trasformazioni in Super Sayan God per entrambi i personaggi principali.
Dragon Ball Z: Kakarot – A New Power Awakens sarà disponibile per i possessori del Season Pass per Xbox One, Pc e PlayStation 4.

Daymare 1998

Creato dagli italiani di Invader Studios, Daymare 1998 è un atto d’amore nei confronti dei videogiochi horror di fine anni ’90, a cominciare da quel Resident Evil 2 da cui trae ispirazione.
Si tratta di un survival horror, il cui progetto nasce effettivamente come tentativo di remake di Resident Evil 2 e che ricorda i classici del genere, mescolati ad elementi action tipici delle ultime uscite.
Il gioco tuttavia mantiene una propria originalità, come scopriremo andando avanti tra i vari episodi che ci vedono alle prese con 3 diversi personaggi (un po’ stereotipati).
Merita comunque una chance, specie da parte degli appassionati.
Daymare 1998 uscirà per Xbox One, Pc e PlayStation 4.

Sakura Wars

Il 28 aprile è una data piena di nuove uscite, tra cui Sakura Wars.
E’ un titolo che non necessita di presentazioni, appartenente ad una serie ormai classica in Giappone, che abbiamo visto poche volte in occidente. Proprio con questo titolo, uscito in oriente lo scorso anno, Sega opera un parziale reboot della serie.
In questo titolo, che come i predecessori mescola elementi tipici dei GDR, dei titoli action e delle visual novel, ci ritroviamo in una versione alternativa della Tokyo degli anni ’40, in cui il capitano Sijuro Kamiyama della World Luxuriant Opera Federation è stato trasferito per combattere i demoni e ristabilire l’ordine.
Sakura Wars uscirà in esclusiva per PlayStation 4

30 aprile

Streets of Rage 4

A distanza di ben 26 anni dal predecessore, arriva su console Streets of Rage 4. Lo storico picchiaduro a scorrimento di Sega torna su console dopo un’eternità, promettendo la stessa travolgente azione di sempre.
Questo 4 capitolo infatti riprende i personaggi e il gameplay dei predecessori, introducendo nuove meccaniche e una dettagliatissima grafica fatta a mano.
Axel, Adam e Blade si ritroveranno sulla strada 10 anni dopo gli eventi narrati nel 3 capitolo, in quello che promette di essere un vero e proprio omaggio ad un titolo che ha fatto la storia dei picchiaduro a scorrimento.
Streets of Rage 4 uscirà per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC
Anche per questa settimana è tutto, le nuove uscite tornano lunedì prossimo per aiutarti nella scelta dei giochi con cui iniziare il mese di maggio.

Ti potrebbe interessare...
Indie
Alcuni giochi EA passano da Origin a Steam
Come forse saprai se giochi su PC da tempo, moltissimi giochi EA sono scaricabili esclusivamente dallo store proprietario della software house, ovvero Origin. Questo, chiaramente,…
Marathon bungie
Old but Gold #81 – Marathon
Correva il lontano 1994, un giovane Steve Jobs allora direttore di Macintosh, commissiona ad un poco conosciuto studio di sviluppo un videogame sparatutto. L’operazione è…

0

Commenti

1147

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!