Uscite della settimana: dal 26 ottobre al 1 novembre 2020

Il mese di novembre è alle porte insieme alla prossima notte di Halloween, accogliamoli insieme alla nostra rubrica dedicata alle Uscite della Settimana!

Il mese di ottobre si dirige inesorabilmente verso la sua fine e tutti noi ci stiamo preparando all’avvento della nuova generazione videoludica con i suoi massimi esponenti PlayStation 5 Xbox Series X/S. In questo clima di cambiamento, ovviamente non può mancare la nostra consueta rubrica “Uscite della Settimana” che prepara i nostri portafogli all’ennesimo “salasso”. Nei prossimi sette giorni le novità saranno tante, in particolare arriveranno ufficialmente l’espansione di World of Warcraft intitolata Shadowlands e il nuovo episodio della serie Watch Dogs.

26 Ottobre 2020

UNDER: Depths Of Fear (PC, Android e iOS)

Il primo gioco della rubrica “Uscite della Settimana” sembra volerci preparare alla notte di Halloween. In UNDER: Depths Of Fear il giocatore vestirà i panni di un traumatizzato veterano della prima guerra mondiale Alexander Dockter, il quale si ritroverà all’interno di un sottomarino circondato da terrificanti creature. Un viaggio negli abissi e, in qualche modo, nel profondo della psiche umana.

The Race Factory (PC)

Con un design che ricorda i vecchi titoli di corsa che hanno fatto la storia dei videogiochi negli anni ’80 e ’90, The Race Factory riesce sapientemente a metterne insieme tutte le caratteristiche più divertenti e a restituire ai giocatori di tutto il mondo un’esperienza di videoludica multiplayer locale unica e intrigante. Tanti percorsi pronti a ospitare le corse più pazze del mondo.

27 ottobre 2020

Cobra Kai: The Karate Kid Saga Continues (PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch)

Cobra Kai: The Karate Kid Saga Continues si presenta al giocatore come il più classico dei picchiaduro a scorrimento, offrendo la possibilità di poter scegliere la propria fazione per cui combattere. Combo incredibili, tante mosse da padroneggiare, 8 personaggi giocabili sono la miscela perfetta per seguire le orme del saggio maestro Miyagi contro il malvagio Cobra Kai.

Fastidious (PC)

La cover di Fastidious

Con una struttura molto simile al più blasonato Rainbow Six Siege, in questo gioco multiplayer chiamato Fastidious sarà necessario creare un team di specialisti per poter effettuare dei colpi in banca nel migliore dei modi. Una versione “cattiva” del titolo sviluppato da Ubisoft che, in un modo o nell’altro, può rivelarsi veramente interessante per il pubblico di appassionati al genere.

Carto (PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Mac)

Sviluppato dalla giovane software house Sunhead Games, Carto racconta la storia di un ragazzo intento a rimettere insieme i pezzi di una enorme mappa da esplorare, tra nemici temibili, tesori nascosti e improbabili alleati. Un titolo dal design colorato e dal gameplay frizzante. Cosa succederà quando tutti i pezzi della mappa saranno al loro posto?

Ghostrunner (PlayStation 4, Xbox One e PC)

“Ascendi l’ultimo rifugio dell’umanità, una grande città-torre. La torre è lacerata dalla violenza, dalla povertà e dal caos. Conquista i tuoi nemici, scopri i segreti della sovrastruttura e della tua origine e ottieni il potere di sfidare il Keymaster.”

Ghostrunner è un nuovo titolo d’azione con visuale in prima persona che mette il giocatore nei panni di un misterioso combattente intento a salvare l’umanità. Uno dei titoli più attesi della settimana che non vede l’ora di catturare il proprio pubblico con le sue ambientazioni in stile Cyberpunk e il suo gameplay frenetico.

Chi vuol essere Milionario? (PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC)

Screenshot da Chi vuole essere milionario

Torna a grande richiesta uno dei titoli più particolari di Microids, mi riferisco alla controparte videoludica dello show televisivo che qui in Italia è guidato dal famoso Gerry Scotti: Chi vuole essere Milionario? Questo è un gioco che non ha certamente bisogno di presentazioni e che riuscirà a far appassionare, ancora una volta, grandi e piccini.

“Dopo essere stato deposto come Capoguerra dell’Orda e la sconfitta di N’zoth in Battle for Azeroth , Sylvanas Windrunner si reca alla Cittadella della Corona di Ghiaccio nelle lande infestate dal Flagello di Northrend, e affronta il re dei Lich, Bolvar Fordragon. Prendendo l’Elmo del Dominio del Re dei Lich da lui, lo strappa in due, rompendo il velo tra le realtà e aprendo un portale per le Shadowlands (l’ aldilà dell’universo di Warcraft ). Le Shadowlands sono diventate deformate in funzione negli ultimi tempi. Le Fauci, un posto nell’aldilà riservato alle anime più peccaminose, sta ora assorbendo tutte le anime. Mentre gli effetti della distruzione dell’Helm si fanno sentire su Azeroth, Sylvanas ordina alle sue forze di rapire la maggior parte dei leader razziali sia dell’Alleanza che dell’Orda, mandando le fazioni nel caos.”

Arriva finalmente la nuova espansione di World of Warcraft intitolata Shadowlands. Nuovi livelli, ambientazioni inedite, nuove temibili razze da padroneggiare e moltissime novità attendono tutti i visitatori di Azeroth, ormai quasi completamente fuso con il regno dei morti. Un’espansione che andrà a migliorare ulteriormente la già ottima esperienza di gioco del titolo MMORPG di Blizzard Entertainment.

28 ottobre 2020

Evil Manor (PC)

Continua la preparazione alla notte di Halloween con l’ultima creazione firmata da Rif Game Studio dal titolo Evil Manor. Il titolo horror psicologico in prima persona porterà il giocatore a vestire i panni del giovane Ahmed intento a cercare notizie sulla scomparsa di suo padre avvenuta 5 anni prima all’interno di una vecchia villa disabitata. Un viaggio terrificante attraverso l’ignoto e il male più puro…

Strobophagia | Rave Horror (PC)

Strobophagia | Rave Horror è un altro titolo indie horror che trasporterà il giocatore all’interno di una cupa foresta dove hanno luogo strani rituali. Una fuga attraverso un’ambientazione terrificante dove milioni di creature fameliche aspettano nell’ombra l’occasione di colpire.

Horror Globes (PC)

Screenshot di Horror Globes

Horror Globes è un altro titolo indie horror in prima persona che vuole rendere la notte di Halloween ancora più paurosa. Un titolo horror breve ma ricco di contenuti, dove il giocatore potrà rivivere in prima persona diversi racconti raccapriccianti intrappolati all’interno di alcune sfere di cristallo che non vedono l’ora di essere trovate e collezionate.

29 ottobre 2020

Watch Dogs: Legion (PlayStation, Xbox e PC)

Watch Dogs: Legion è il secondo titolo più atteso di questa settimana che trasporterà i giocatori di tutto il mondo in una Londra vicina al collasso, dove stringere alleanze, pianificare strategie e combattere saranno gli unici pensieri del giocatore, il quale dovrà altresì restituire la città ai propri abitanti. Il titolo di Ubisoft si prepara a fare il suo trionfale ingresso sul mercato dopo mesi di attesa e dopo una presentazione da protagonista in occasione dell’ultimo Electronic Entertainment Expo (E3).

Teardown (PC)

In un mondo completamente distruttibile realizzato in voxel il giocatore potrà sfruttare tutto l’ambiente circostante per raggiungere i propri obiettivi e arrivare al bottino senza problemi. Esplosioni, sfondamenti, vie di fuga e molto altro aspettano nel coloratissimo indie chiamato Teardown.

Stirring Abyss (PC)

Stirring Abyss è un gioco tattico a squadre indie caratterizzato da un’interessante componente di gioco di ruolo in cui il giocatore dovrà svelare gli oscuri segreti degli abissi, in un viaggio attraverso un’ambientazione estrapolata direttamente da uno dei tanti racconti classici dell’universo lovecraftiano.

Pikmin 3 Deluxe (Nintendo Switch)

Per la gioia di tutti i felici possessori di Nintendo Switch torna il terzo capitolo della serie Pikmin in una versione Deluxe tutta da scoprire. Un viaggio in compagnia del proprio Pikmin verso la nave per tornare a casa, in un titolo caratterizzato da diversi livelli di difficoltà, nuove missioni secondarie con Olimar e Louie e tutti i DLC che hanno fatto la fortuna della versione originale.

30 ottobre 2020

Instant Chef Party (Nintendo switch)

In INSTANT Chef Party, un gruppo di 4 giocatori dovrà affrontarsi all’interno di interessanti mini giochi a tema culinario per stabilire, una volta per tutte, chi è il miglior chef del mondo. Un titolo in cui potranno sfidarsi amici e familiari in diverse e divertenti gare tutte da scoprire.

Eterna: Heroes Fall (PC)

Eterna: Heroes Fall è un titolo RPG (Role-Playing Game) a turni con alcune caratteristiche che richiamano la “vecchia scuola”. Il gioco sviluppato da Zu Digital trasporterà il giocatore direttamente nel continente di Centura, tra nemici famelici, eroi valorosi e un male antico da distruggere.

Today is my Birthday (PC)

Today is my Birthday è un altro titolo indie che vuole guidarci nel modo più terrificante possibile verso la notte di Halloween. Il titolo di Crytivo offre una classica esperienza horror per i fan del genere, grazie a un’avventura macabra che saprà mettere alla prova tutte le abilità del giocatore, da quelle in combattimento fino ad arrivare a quelle di problem solving.

Legends of Ethernal (PC)

Legends of Ethernal è un gioco di avventura e azione che racconta la storia di un ragazzo impegnato nella ricerca dei suoi genitori scomparsi. Un lungo viaggio in 2D attraverso bellissime ambientazioni disegnate a mano, affrontando nemici imprevedibili e risolvendo enigmi stimolanti.

Visage (PC)

Dopo gli ottimi risultati ottenuti sulla piattaforma di Kickstarter, Visage si prepara ad arrivare ufficialmente sul mercato videoludico internazionale offrendo al giocatore un’esperienza terrificante e priva di ogni ritegno. Un horror psicologico che costringerà l’utente a esplorare una casa misteriosa abitata da una presenza maligna e sanguinaria.

Mad Rat Ded è un titolo che integra perfettamente le caratteristiche di un titolo platform action con quelle di uno basato sulla musica e il ritmo, in un mondo realizzato con uno stile cartoon/punk. Un gioco che metterà l’utente nei panni di un topo appena tornato in vita e in cerca di vendetta.

The Dark Pictures Anthology: Little Hope (PlayStation, Xbox e PC)

Il più classico cliché dei film horror americani arriva direttamente anche nel mondo videoludico, dove 4 ignari studenti universitari si ritrovano intrappolati nella “ridente” cittadina abbandonata di Little Hope. Una fuga insperata e quasi impossibile dalle forze del mal che attendono nell’ombra le loro povere vittime.

Star Drift Evolution (PC)

Star Drift Evolution è un gioco che riesce sapientemente a mettere insieme la frenesia delle corse automobilistiche rally con un design minimalista e privo di fronzoli. Il giocatore dovrà solamente saltare sulla propria auto e cominciare il suo intrigante viaggio per il mondo, partecipando a molte gare e dominando su incredibili avversari fino a diventare il “Drift King”!

1 novembre 2020

Healing Spree (PC)

Chiude la nostra rubrica “Uscite della Settimana” il folle titolo cooperativo Healing Spree. Gioco multiplayer godibile da 1 fino a 4 giocatori in locale, dove tutti i partecipanti dovranno impegnarsi nel curare la popolazione da una micidiale pandemia globale (…ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale).

Fonte

Cosa pensi dei prossimi titoli in arrivo questa settimana? Scrivilo nei commenti

Diego Savio Branciforti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI