Uscite della settimana dal 25 aprile al 1 maggio

Uscite della settimana da lunedì 25 aprile a domenica 1 maggio

Delle uscite della settimana decisamente sottotono che non fanno gridare al miracolo. Se vuoi risparmiare soldi questo è il periodo adatto

Eccoci qui ritrovati con la nostra consueta rubrica riguardante le uscite della settimana. Nel dettaglio, tratteremo dei giochi in uscita dal 25 aprile al 1 maggio e, anche considerando il post-pasqua e le due festività di mezzo, ci troviamo davanti a 7 giorni di magra, con titoli minori e praticamente nessun tripla A.

Cerchiamo però di elencare i giochi più interessanti. Andiamo!

25 aprile

Peglin (Mac e PC)

Peglin uscite della settimana

Se ti dicessi che c’è chi ha avuto l’idea di unire i pachinko alla struttura da Rogue-like con elementi da GDR riusciresti a crederci? Ebbene Peglin è esattamente questo (se mai qualcuno ne avesse avvertito il bisogno) e propone degli scontri a turni ed un sistema di raccolte di reliquie che promette di rendere ogni run unica e differente dalle altre.

Una produzione a basso budget e indie che difficilmente diventerà particolarmente famosa ma che siamo curiosi di capire che tipo di ciclo vitale di riscontro avrà.

26 aprile

Dune: Spice Wars (PC)

Dune, lo sappiamo bene, è uno franchise che gode di una fan base molto ampia. Questo universo narrativo, ritornato in auge dopo il kolossal di Denis Villeneuve, muove un giro di denaro impressionante e non è un caso che, come già accaduto, delle software house vogliano proporre dei videogiochi a tema. È il caso di questo Dune: Space Wars, un gioco di strategia in tempo reale ambientato in questo famoso universo narrativo, che impegnerà i giocatori nella guida di una fazione e in combattimenti per conquistare il pianeta desertico di Arrakis superando intrighi politici e corruzione .

26 aprile

The Serpent Rogue (PlayStation 5, PC, Nintendo Switch e Xbox Series X/S)

The Serpent Rogue

Questo The Serpent Rogue è sicuramente uno dei titoli più interessanti delle uscite della settimana. Il gioco, un action/adventure con elementi da gioco di ruolo, ha come meccanica principale l’esplorazione di un setting fantasy e medievale. Nel gioco vestiremo i panni del Guardiano e padroneggiando l’arte dell’alchimia e domando le creature sventeremo la corruzione dal regno. Il crafitng di pozioni, elementi e molto altro è una delle componenti più importanti del gioco.

27 aprile

Cast Ashore (PC)

Ecco un nuovo titolo per queste uscite della settimana. Siamo davanti ad un classico survival game dall’incipit narrativo leggermente diverso dal solito. Sul razzo Fusion Voyager in direzione per Marte, dovremo cercare di salvare la missione da una vera e propria catastrofe. I nostri sforzi non saranno abbastanza e ci ritroveremo catapultati in una spiaggia sperduta da qualche parte nell’oceano Pacifico. Come veri sopravvissuti dovremo tentare di rimanere in vita costruendo ed esplorando.

Osservando il trailer possiamo notare subito che si tratta di una produzione minore e a basso budget. Vedremo se saprà accontentare gli utenti.

28 aprile

Cities: VR (Oculus Quest 2)

Cities: VR

Il famoso city builder si aggiorna con una versione nativa per la realtà virtuale e per il noto visore, ovvero Oculus Quest 2. Costruire interi settori urbani, gestire il flusso del traffico e cercare di mettere in piedi una città dall’economica solida, ricca e florida non è mai stato così divertente.

Molte persone nutrono dubbi sulla buona riuscita di un prodotto appartenente a questo genere videoludico sulla realtà virtuale ma conoscendo la qualità di Cities: Skylines non possiamo che essere almeno curiosi di scoprire come è stato implementato il tutto. Insomma, un’esperienza senza dubbio particolare per i pochi fortunati possessori di questo visore, che risulta essere uno dei titoli che maggiormente desta curiosità tra queste uscite della settimana.

28 aprile

Bugsnax: The Isle of Bigsnax (PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch)

Bugsnax: The Isle of Bigsnax

Le uscite della settimana si arricchiscono con questa interessante espansione del gioco originale di Bugsnax. A onor del vero, dobbiamo dirlo, il gioco, non ha mai goduto di particolare fama, anche perché la scelta di renderlo esclusiva temporale su PlayStation 5 al lancio di certo non ha giovato al suo nome. L’uscita sulle altre console e l’inclusione di questo DLC che promette diverse migliore, ulteriori attività e una selezione di “mostriciattoli” più variegata e diversificata farà sicuramente la gioia dei nuovi utenti.

Che sia la consacrazione di un prodotto incompreso?

29 aprile

Nintendo Switch Sports (Nintendo Switch)

Le uscite della settimana sono dominate da Nintendo, che ci propone il vero e proprio sequel spirituale di quel Wii Sports che contribuì all’incredibile successo della console. Con comandi rinnovati, la precisione dei Joy-Con e l’inclusione del calcio, siamo convinti che questo Switch Sports sarà un vero e proprio bestseller, unendo, come solo la grande N fa, casual gamer e utenti più esperti. Insomma, questo titolo ha tutte le carte in regola per regalare ore e ore di sano divertimento, contribuendo anche a non far scomparire il multiplayer in locale, in totale controtendenza con la contemporaneità.

Pronti a sudare con i Joy-Con in mano?

1 maggio

Command Heroes (Mac e PC)

Command Heroes

Sempre in tema di multiplayer locale ecco che ci troviamo davanti ad un piacevole titolo che propone esperienze multigiocatore in split-screen (sia cooperative che versus) unendo componenti da Action RTS a quelle di un twin-stick shooter. Il gameplay sarà ovviamente il piatto forte di questa piccola produzione che potrà attirare l’attenzione di chi cerca un gioco senza fronzoli che permetta di divertirsi con gli amici.

La grafica poi, semplice ma non banale, sembra piuttosto carina e siamo convinti che c’è chi saprà apprezzare questo videogioco.

 

Eccoci quindi giunti alla fine del riepilogo di queste uscite della settimana. Come già anticipato, si tratta di una settimana piuttosto scarna anche se c’è qualche titolo interessante. Ecco quindi che Nintendo potrà fare il bello e il cattivo tempo, con quel Nintendo Switch Sports che è già da considerarsi un must-have.

Un po’ di riposo dagli acquisti era necessario, non trovi?  Teniamoci i soldi stretti per tutte le novità del 2022 ancora in arrivo!

Fonte

E tu sei interessato a qualcuno dei giochi delle uscite della settimana? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI