Uscite della settimana 31 ottobre - 6 novembre 2022

Uscite della settimana: dal 31 ottobre al 6 novembre

Un valanga di giochi ti stanno aspettando

Bentornati stimati lettori nel nostro consueto appuntamento con le uscite della settimana! In questa occasione tratteremo prevalentemente titoli indie, i quali come sempre ci stupiscono con meccaniche e stili grafici unici, la presenza di questi giochi però non toglie il fatto che ci saranno alcune soprese sottoforma di titoli tripla A. Tieniti forte e cominciamo subito con la nostra carrellata di giochi.

31 Ottobre

The Unliving (Mac, PC)

Resuscita i morti nei panni di un temibile Negromante nell’oscuro mondo di The Unliving! Guida i tuoi eserciti di non morti in una lotta senza fine in questo frenetico rogue-like. Nel titolo ogni nemico ucciso può essere resuscitato e aggiunto al tuo esercito per creare legioni gigantesche di non morti, ovviamente queste creature hanno abilità uniche in base a chi o cosa erano prima del decesso.

Uscite delle Settimana

Ebbene sì, solo alcuni dei vivi sono vittime indifese, il resto di loro potrà vendicarsi contro le tue forze. Ogni partita sarà unica e mortale, dato che il mondo è generato proceduralmente è infestato da creature, artefatti, stanze segrete e trappole mortali. 

Uscite delle Settimana

Raccogli note criptiche, forza le risposte dei tuoi nemici, studia gli scritti degli antichi manufatti e raccogli i ricordi perduti del negromante. Insomma brucia le città con tuoi incantesimi devastanti, uccidi boss epici e trasforma i tuoi nemici in fedeli (ma stupidi) servitori.

31 Ottobre

Little Hellions (PC)

Scaraventa via i tuoi amici in Little Hellions, un “picchiaduro passivo aggressivo” dove non puoi combattere! In Little Hellions puoi portare la competizione ad un altro livello, gettati giù da un ponte, lancia un pollo, ferma un treno, lascia cadere incudini, cavalca un maiale bomba, insomma qualsiasi cosa possa nuocere il tuo avversario è utile in questo gioco 

Uscite della settimana

Il titolo è picchiaduro platform per quattro giocatori in cui non puoi attaccare direttamente. Usa il tuo fidato Trick Hook per afferrare gli avversari e scambiare la tua posizione con la loro. Dovrai usare bene gli strumenti e le trappole infernali per vincere, in ogni caso la tua vittoria non è garantita dato che vincerà il più infame.

1 Novembre

For a Vast Future (PC)

La guerra è finita a Seralia ma le cicatrici sono tutt’altro che guarite, decenni di combattimenti hanno creato una situazione drammatica ed i cittadini sono lasciati alla loro sorte. In For a Vast Future prenderai i panni di Chel, un adolescente idealista il quale ha deciso di intraprende un viaggio attraverso il paese per rintracciare la sua famiglia e svelare i segreti di una generazione scomparsa.Uscite della settimana

For a Vast Future è un RPG di stampo classico molto influenzato dal classico Earthbound. Nel gioco dovrai esplorare un mondo distopico e costruire armi ed equipaggiamento da parti di scarto se vorrai sopravvivere, ovviamente non potrai fare tutto da solo perciò dovrai reclutare dei compagni e viaggiare con loro nella tua fidata moto, il tutto mentre cerchi di scoprire una oscura cospirazione governativa. Riuscirai a portare a termine la tua missione?

1 Novembre 

Lonesome Village (PC, Xbox Series X|S, Xbox One,Nintendo Switch)

Lonesome Village è una città accogliente e tranquilla che lotta per la sua sopravvivenza dopo che una strana calamità ha spazzato via quasi tutte le case. Nel titolo impersonerai Wes il coyote, il quale aiuterà gli abitanti di questo villaggio dall’orlo della distruzione in un simulatore di vita pieno di enigmi!

Uscite della settimana

Lonesome Village è un simulatore di vita e puzzle game con una storia d’avventura emozionante. L’obiettivo principale di questo titolo è aiutare gli abitanti di Lonesome e salvargli sia dalla calamita che da loro stessi, ovviamente come ogni buon protagonista avrai dei poteri speciali come la tua magica lente d’ingrandimento, la quale ti aiuterò a risolvere gli incredibili enigmi all’interno della misteriosa torre magica. Riuscirai a salvare gli abitanti del villaggio dalla torre ed a proteggerli dalle forze del male? 

2 Novembre

Doraemon Story of Seasons: Friends of the Great Kingdom (PC, Nintendo Switch, PlayStation 5)

Nobita e i suoi amici sono tornati in un nuovissimo capitolo della saga Doraemon Story of Seasons! Questa serie di titoli unisce il famoso anime/manga con il noto franchise agricolo che appassiona i giocatori da oltre 25 anni! In Doraemon Story of Seasons: Friends of the Great Kingdom dovrai coltivare le piante, allevare animali e usare gli speciali gadget di Doraemon per aiutare i tuoi amici in una storia divertente e commovente, adatto a tutte le età.

Uscite della settimana

Nel titolo vivrai un esperienza “fiabesca” con una illuminazione naturale, un vento e dei suoni ambientali che danno vita a momenti speciali. Nel gioco troverai scenari affascinanti e meravigliosi, i quali cambieranno col trascorrere del tempo e delle stagioni, offrendo così anche una maggior varietà di coltivazioni e meccaniche di gioco. Il titolo ha anche una modalità offline a due giocatori, nella quale potrai gestire la fattoria insieme a un amico. Insomma rilassati e goditi il frutto del tuo lavoro.

3 Novembre 

The Chant (PC, Xbox Series X|S, PlayStation 5)

The Chant è un’esperienza single player in terza persona ambientato durante ritiro spirituale in un’isola remota, i momenti di pace si trasformeranno in un lontano ricordo dopo che una “canzone” rituale aprirà The Gloom, una dimensione terrificante che si nutre dell’energia negativa delle persone.

The Chant

Nel titolo il tuo obiettivo sarà quello di districare la complessa storia dell’isola e capire le terrificanti rivelazioni sul cosmo, il tutto combattendo contro diverse creature dell’oscurità ed esplorando un’area piena di pericoli. Riuscirai a sopravvivere?

3 Novembre 

WRC Generations (PC, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4)

Il 2022 è l’anno della transizione verso l’ibrido e WRC Generations lo sa bene. Per il mondo del rally si tratta di un fattore che influenzerà profondamente le prestazioni, le strategie dei vari team. In termini di gameplay il nuovo WRC Generations ha integrato nuove meccaniche per riprodurre le caratteristiche dei motori ibridi. Infatti per vincere dovrai gestire con attenzione la batteria adattando la potenza del motore a seconda delle prove.

Uscite della settimana

Il titolo ovviamente ha un occhio di riguardo per gli amanti della competizione, infatti sarà presente una nuova modalità Leghe che consentirà di sfidare online giocatori di livello simile. Come se tutto ciò non bastasse per riprodurre il campionato reale al meglio è stato aggiunto una modalità Rally Sweden completamente rinnovata, con 6 prove speciali nuove di zecca nella regione di Umea. Insomma fai fuoriuscire il pilota che c’è in te

4 Novembre 

Harvestella (PC, Nintendo Switch)

Il nuovissimo JRPG e life sim di Square Enix Harvestella sfida il giocatore a esplorare un mondo fantasioso, a prendersi cura dei raccolti, a fare nuove amicizie ed a affrontare i nemici in combattimenti dinamici, il tutto mentre scorrono le stagioni e si tenta di svelare il mistero dietro la Quietus.

Uscite della settimana

 

Il protagonista dell’avventura si risveglia durante il culmine della Quietus, una calamità che si presenta ogni volta che cambia la stagione, la quale rappresenta una seria minaccia per tutte le forme di vita. Nel titolo dovrai condurre una vita di autosufficiente, sistemare la tua casa e cooperare con gli abitanti così da superare le varie minacce, il tutto mentre cerchi di scoprire cosa o chi causa i continui disastri in tutto il mondo!

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI