Elezioni USA 2020

Speciale Elezioni USA 2020, 5 giochi per vincere le presidenziali

Negli USA è tempo di elezioni presidenziali, ma anche se non puoi concorrere come candidato per il 2020, puoi cominciare la tua cavalcata politica con questi 5 giochi

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Negli USA si stanno contando i voti per le elezioni presidenziali 2020, e per quanto il risultato influenzi la popolazione dell’intero pianeta, ovviamente il voto e la possibilità di venire eletti spetta solo ai cittadini statunitensi. Allora cosa possiamo fare per avere il controllo della situazione? Illuderci, infatti spesso l’idea di controllo è un’illusione.

Se non altro potrai farlo con 5 giochi per farti provare, dopo i recenti brividi per Halloween, quelli della vita politica!

1 – The Polital Process

The Polical Process è un simulatore, sviluppato e pubblicato da Verlumino Studios, che ti permette di creare il tuo personale candidato e farlo concorrere alle elezioni per diverse cariche politiche, ben nove livelli che vanno dal consiglio scolastico alla presidenza degli USA.

Quindi, nel caso sia questa la tua aspirazione, in questo gioco single player potrai farti la gavetta prima di arrivare a vertice (se ci riuscirai), guadagnare influenza politica e incidere sulle posizioni del tuo partito.
Il gioco è disponibile per Microsoft Windows su Steam.

2 – The Political Machine 2020

Sì, un altro simulatore dal nome simile al precedente… ma il titolo di Stardock Entertainment si distingue rispetto al precedente per diversi aspetti.

Prima di tutto il gioco si concentra sulla campagna elettorale, inoltre permette di sfidare altri giocatori online tramite la modalità pvp, e soprattutto ci cala direttamente nelle elezioni presidenziali USA 2020.

Infatti, pur avendo la possibilità di creare un candidato personalizzato, avremo modo di selezionare alcune figure esistenti, tra le quali proprio Trump e Biden, ma anche quelle uscite durante le primarie di partito, come il buon Bernie Sanders, ognuna caratterizzata con dei tratti peculiari. The Political Machine 2020 è disponibile per Microsoft Windows, Android e iOS.

3 – Headliner: NoviNews

Headliner: NoviNews è un’avventura che ci porta nel mondo delle notizie. Cosa c’entra questo con le elezioni presidenziali USA 2020? Beh, chi controlla l’informazione, plasma le scelte della società. Nel titolo sviluppato da Unbound Creations vestiremo infatti i panni di un capo-redattore, e decideremo quali notizie trasmettere tramite NoviNews, una delle testate più seguite a Novistan.

Ma una volta fatto questo, usciremo dall’ufficio e ci troveremo di fronte alle conseguenze tangibili che le nostre scelte hanno avuto sulla società. Hai mai sentito parlare del potere delle news? E di quello delle fake news?

Headliner: NoviNews è disponibile per Microsoft Windows, MacOS, Linux, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Elezioni presidenziali? USA 2020? Comando io e basta.

4 – Democracy 4

Facciamo che le elezioni presidenziali USA 2020 possano andarti bene, dopo che faresti? In Democracy 4, sviluppato da Positech Games, potrai toglierti questo dubbio e assumere la carica di presidente o primo ministro della nazione.

Grazie ai tuoi poteri istituzionali potrai dirigere il paese come meglio credi. Certo, senza lasciarti prendere la mano, visto che scelte troppo impopolari potrebbero mettere a serio pericolo le tue chance di rielezione per il prossimo mandato. Se poi non vuoi correrlo, quel rischio, esiste anche la modalità dittatore in cui governi e basta, e gli altri muti.

Democracy 4 è attualmente in early access su Steam, diponibile per Microsoft Windows.

5 – Tropico 6

Chiunque sia il vincitore delle elezioni presidenziali USA 2020, dovrà avere a che fare con la politica estera, e tutti conosciamo il debole statunitense per gli stati sudamericani, sia per combattere i dittatori nemici che… per instaurarne qualcuno amico. Chiedere alla CIA per informazioni.

Quindi, se del titolo precedente ti ha solleticato soprattutto la modalità dittatore, allora dovresti provare il titolo pubblicato da Kalipso Media: avrai la possibilità di governare l’isola-stato di Tropico, magari facendola diventare il tuo personalissimo stato di Bananas.

Tropico 6, sviluppato da Limbic Entertainment, è disponibile per Microsoft Windows, MacOS, Linux, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Ok, sono arrivato alla fine dell’articolo e attualmente non è ancora chiaro chi sarà il vincitore delle elezioni presidenziali USA 2020. Ma se la politica è un gioco spietato, questo non significa che tu non possa giocarci.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai seguito le elezioni presidenziali USA 2020? Hai passione per i giochi sulla politica? Fammelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro