Uplay+

Uplay Plus cambia nome e si prepara al lancio su Google Stadia e Amazon Luna

Il servizio in abbonamento della software house francese si prepara ad un rilancio in grande stileas

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Dopo gli annunci dell’Ubisoft Connect (qui il nostro articolo dedicato) e delle Patch Next-gen Gratuite (qui il nostro articolo dedicato), ecco arrivare Ubisoft Plus, l’evoluzione del servizio in abbonamento (precedentemente conosciuto come Uplay Plus) dell’azienda francese.

“Disponibili soltanto su UBISOFT STORE, l’ABBONAMENTO ONLINE a UPLAY+ ti permetterà di SCARICARE I GIOCHI dal CATALOGO UPLAY+ senza costi aggiuntivi oltre ai 14,99€ mensili già previsti.

I giochi scaricati saranno accessibili per tutta la durata dell’abbonamento.”

Questa la definizione formale del servizio, fornitaci dal supporto Ubisoft.

Detta in maniera più maccheronica invece, il servizio Ubisoft Plus (da adesso lo chiamerò sempre con il suo nuovo nome), altro non è che una sorta di Xbox Game Pass (o PlayStation Plus) marchiato Ubisoft: un servizio a pagamento mensile che, come si legge nel comunicato, ci fornirà la libertà di scaricare e giocare sul nostro PC tutti i titoli inseriti nel catalogo.

Ubisoft Connect
Ubisoft sembra non volersi fermare…

“…e non finisce qui!”, è infatti previsto, per Ubisoft Plus, l’inserimento nei cataloghi di Google Stadia ed Amazon Luna.

Quale sarà il vantaggio di tale operazione, ti starai chiedendo; ebbene, in maniera del tutto similare ai salvataggi in cloud, gli utenti avranno la possibilità di utilizzare il titolo su tutte e 3 le piattaforme, condividendo i salvataggi.

Al costo di 14,99€ mensili, dunque, Ubisoft Plus ci permette di avere accesso ai titoli Ubisoft su 3 piattaforme diverse, senza dover acquistare il gioco altrettante volte.

Indubbiamente un ottimo servizio, soprattutto per gli amanti dei lavori Ubisoft (di cui io faccio parte, ahimè), che sembra voler trovare un filo conduttore tra i servizi in abbonamento con download (come il già citato Xbox Game Pass) e quelli in streaming/cloud.

Ubisoft ha inoltre già confermato la presenza di oltre 100 titoli nel catalogo, tra cui anche i più recenti: Assassin’s Creed Valhalla, Watch Dogs: Legion e Immortals Fenyx Rising.

Vedremo l’impatto che Ubisoft Plus avrà con la next-gen, se saranno concorrenti nella stessa gara oppure giocatori di due competizioni diverse…

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di Ubisoft Plus ? Eri già un cliente del servizio ? Pensi di diventarlo con l'integrazione su Luna e Stadia ? Faccelo sapere nei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro