0
0

Unreal Engine 5, le tecnologie Nanite e Lumen saranno supportate anche su Xbox Series X

Secondo il CEO di Epic Games, il motore grafico fornirà fantastiche prestazioni su entrambe le console di nona generazione

0
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

La nona generazione di console è alle porte e tutti sono in trepidante attesa del reveal degli hardware next-gen.
Nonostante Microsoft sia stata l’azienda più esplicativa, anche Sony sta iniziando a rivelare maggiori caratteristiche sulla console: inoltre, recentemente è stata pubblicata una tech demo di Unreal Engine 5 che girava direttamente sull’hardware del colosso giapponese.

Quello che è stato mostrato durante il reveal del motore grafico è sicuramente sensazionale: una modellazione poligonale mai vista finora e la gestione delle luci in tempo reale grazie alla tecnologia Dynamic Global Illumination hanno fatto si che la demo visionata abbia stupito la maggior parte degli appassionati del settore. In separata sede, abbiamo trattato l’argomento in maniera approfondita.

Unreal Engine 5, Tim Sweeney afferma che le prestazioni saranno fantastiche anche su Xbox Series X

Uno dei fattori che ha catturato il pubblico durante la presentazione della demo è il fatto che questa girasse direttamente su PlayStation 5: dandoci un assaggio del futuro, Epic Games ci ha mostrato per qualche minuto le potenzialità del nuovo hardware di Sony. Gli appassionati però, hanno iniziato a chiedersi se tali miglioramenti possano essere implementati anche su Xbox Series X.

Tim Sweeney, CEO di Epic Games, ha confermato su Twitter che, nonostante PlayStation 5 sia l’hardware di riferimento, il motore grafico garantirà le tecnologie Nanite e Lumen anche sulla console di Microsoft.

Inoltre, un portavoce di Epic ha confermato l’indiscrezione attraverso un’intervista concessa a Kotaku, affermando che vedremo le medesime tecnologie di base anche su Xbox Series X.

“La demo che abbiamo rivelato mercoledì è in esecuzione su PS5 perché è stata la nostra piattaforma target per questa particolare esperienza.”

“Unreal Engine 5, con tecnologie di base come Niagara VFX, la geometria virtualizzata Nanite recentemente rivelata e l’illuminazione dinamica di Lumen, arriverà anche su Xbox Series X.”

Unreal Engine 5 è in arrivo per il 2021: oltre all’annuncio del nuovo motore grafico, la community è rimasta soddisfatta del fatto che anche PlayStation 5 abbia iniziato a mostrarsi. Non ci resta che attendere la fine dell’anno, per inaugurare al meglio l’inizio della nona generazione di console.

Ti potrebbe interessare...
Frogger
Retrogames #3 Frogger
Eccoci nuovamente con Retrogame per la puntata numero quattro. Ci siamo lasciati con il simpatico Pac-Man e i suoi amici fantasmi, con l’esplosione del mondo…

0

Commenti

1235

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0