The Legend of Zelda

Una fan sta realizzando un libro di cucina di The Legend of Zelda

Grazie a una campagna di raccolta fondi lanciata su Kickstarter, una fan di The Legend of Zelda sta scrivendo un libro di cucina ispirato alle ricette della serie

Aimee Wood, una grande fan di The Legend of Zelda e talentuosa cuoca, ha passato gli ultimi due anni a lavorare su un libro di cucina non ufficiale ispirato ai piatti presenti nei giochi di The Legend of Zelda.

Per finanziare il suo progetto, Aimee Wood ha aperto una campagna di raccolta fondi su Kickstarter, un sito web americano di finanziamento collettivo a sostegno di originali progetti creativi. L’iniziativa ha ottenuto un grande seguito, superando ampiamente l’obiettivo iniziale fissato a 3.000 dollari, raggiungendo quota 46.000 dollari in due anni.

Il compendio della cucina hyliana comprende oltre 120 ricette, definite “eroiche”, suddivise in 12 capitoli, soprannominati “coraggiosi”. È stata inoltre approfondita l’origine di ogni piatto nella speciale sezione “Game Guides”. Di seguito la descrizione del progetto fornita dalla stessa creatrice del manuale:

“Assaggia le Chu Jelly reinterpretate con la gelatina di frutta, fai salire il livello della tua cucina con delle Salt Grilling o le Leaf Steaming e scopri l’origine di ogni piatto con la sezione “Game Guides”! Da alimenti semplici e confortevoli, come l’Elixir Soup e il Vegetable Risotto, a piatti potenti come la Monster Cake e il Rock Roast per intrattenere durante una festa o una serata con gli amici in casa, il libro di cucina non ufficiale di The Legend of Zelda è quello che ti serve! Le 120 ricette includono oltre 80 piatti vegani e 90 senza glutine! Questo libro è il mio tentativo di raccogliere tutte le ricette di The Legend of Zelda in un unico luogo, quindi se chi prova le mie ricette nota che manca qualche piatto, lo aggiungerò!

Dopo aver ottenuto molteplici fondi da parte della community, è stato recentemente aggiunto l’obiettivo “Ultimate” da 90.000 dollari, che una volta completato trasformerà il capitolo del libro “The Intro in Hylian Alchemy e Bartending” in una pubblicazione autonoma. Se saranno raccolti i sufficienti contributi, le copie di questo libro stand-alone verranno distribuite gratuitamente come avviene per molti altri libri realizzati grazie a Kickstarter.

La campagna chiuderà ufficialmente tra cinque giorni: chi lo desidera può ancora contribuire finanziariamente al progetto donando dai 5 fino a un massimo di 1.000 dollari. Tutti i sostenitori avranno uno speciale ringraziamento all’interno del libro e potranno accedere a speciali bonus e premi su Kickstarter.

Di seguito il video di presentazione del progetto pubblicato su Kickstarter:

Fonte

Che cosa ne pensi di questa iniziativa? Sosterrai anche te questo progetto? Lascia il tuo commento!

Barbara Mazzarelli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI