PlayStation 5

Un nuovo modello di PlayStation 5 è in cantiere?

Sony revisionerà l'hardware di PlayStation 5.

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Una nuova versione della PlayStation 5 Digital Edition sembrerebbe essere trapelata tramite un manuale ufficiale del prodotto che mostra che l’hardware aggiornato (CFI-1100B). La console pesa 3,6kg, cioè 300g meno del modello di lancio (CFI-1000B).

L’hardware aggiornato sembra anche includere una diversa vite usata per fissare il supporto della console, come mostrato nelle immagini di confronto qui sotto. Inoltre questo nuovo modello della console è già stato elencato sui siti web di alcuni rivenditori giapponesi, che secondo quanto riferito offriranno l’hardware aggiornato come parte dei loro prossimi saldi.

Un nuovo modello di PlayStation 5 è in cantiere? 1
La differenza di peso tra le due versioni
Un nuovo modello di PlayStation 5 è in cantiere? 2
La vite di supporto della console e le differenze tra le due versioni

PlayStation 5 e le prossime mosse di Sony

L’hardware aggiornato della console era già stato scoperto per la prima volta a maggio, quando è emerso che Sony aveva registrato un nuovo modulo di comunicazione wireless che stava apparentemente applicando alla console in brevetto. L’hardware di lancio della console utilizza uno schema di numerazione CFI-1XXX, mentre quello elencato nella documentazione di Sony caricata su un sito web utilizzava anche il nuovo CFI-11XX.

Inoltre, durante una riunione con gli investitori nel mese di aprile, il CEO di Sony Hiroki Totoki ha detto che la società stava valutando varie soluzioni per aiutarla a far fronte alla carenza globale di componenti hardware, tra cui la modifica del design del prodotto e alcune modifiche hardware per ottenere più componenti.

Sembrerebbe che Sony stia lavorando a una riprogettazione dell’hardware di PlayStation 5 per il 2022, con una nuova CPU semi-customizzata a 6 nm sempre prodotta da AMD. L’azienda ha affermato a maggio che il modello standard della console sarebbe andato in pareggio con la richieste del pubblico a partire da giugno 2021 ma cosi non è stato.

Questa potrebbe essere la soluzione per far fronte all’altissima domanda che ancora oggi aleggia nel mercato.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa pensi di questi cambiamenti? Aiuteranno Sony a soddisfare la richiesta dell'utenza? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro