Ultimate ADOM

Ultimate ADOM: Caverns of Chaos, panoramica su questo RPG roguelike

Disponibile dal 18 febbraio 2021, diamo uno sguardo alla versione accesso anticipato

Pubblicità

Ultimate ADOM: Caverns of Chaos è il sequel di Ancient Domains of Mystery, dal quale prende appunto una parte del proprio nome. Sviluppato da Thomas Biskup, Jochen Terstiege, Krzysztof Dycha, Lucas Dieguez, Bastian von Gostomski, Carola Sochiera e Björn Loesing il titolo è la rivisitazione in chiave moderna del suo predecessore, in un RPG roguelike che prometterà di tenerci impegnati per diverse ore e di offrirci una notevole sfida.

Ultimate ADOM: Caverns of Chaos, panoramica su questo RPG roguelike 1

Ultimate ADOM: Caverns of Chaos ci presenta attualmente quattro personaggi già predefiniti che potremo usare fin dall’inizio, ognuno con le proprie particolarità e abilità, ma offrirà anche la sempre gradita opzione per creare da zero il nostro personaggio in modo da plasmarlo a nostro totale piacimento.

La storia di Ultimate ADOM: Caverns of Chaos vede sette grandi fazioni competere fra di loro per il controllo dei territori dopo che il cataclisma malefico portato da Andor Drakon era stato fermato e un flebile periodo di pace regnava sulle nazioni. Tutto questo trambusto però stava risvegliando il Caos nelle profondità di una remota caverna.

Ultimate ADOM: Caverns of Chaos, panoramica su questo RPG roguelike 2

Nei panni di un mercenario, dovremo fare attenzione a chi giureremo fedeltà perché per i nostri mandanti non saremo altro che pedine sacrificabili. Armati di Spada, pugnali, arco e incantesimi, partiremo per l’esplorazione dei dungeon situati nella grotta del caos dove affronteremo livelli generati casualmente in modo procedurale e orde di temibili nemici.

Ultimate ADOM: Caverns of Chaos, panoramica su questo RPG roguelike 3

Ecco un elenco delle caratteristiche principali per Ultimate ADOM: Caverns of Chaos, direttamente dalla sua pagina Steam.

  • Dungeon infiniti creati proceduralmente, mostri a bizzeffe, oggetti e una grande quantità di alberi abilità differenti che permettono una rigiocabilità illimitata.
  • Ambienti interattivi! Rovescia bracieri, spingi bare, frantuma porte o trasformale in golem di legno che (con fortuna) eseguiranno i tuoi ordini.
  • Scegli o cambia fra la modalità grafica e la tradizionale ASCII in qualsiasi momento. Passa dalla modalità 3D alla visuale dall’alto, in ASCII o in modalità grafica.
  • Un sistema di controllo intuitivo con cui evitare di imparare centinaia di tasti.
  • Una grande varietà di classi, sessi, razze e fazioni permette un’ampia diversità nella creazione dei personaggi e cambia il modo in cui il gioco ti mette alla prova. Gli NPC reagiranno in modi diversi, si apriranno le porte per nuove missioni, e in base alle tue decisioni il mondo potrebbe cambiare completamente.
  • Un sistema magico approfondito, con varie scuole di magia e oltre 80 incantesimi fra cui scegliere, dall’evocazione di demoni al dare vita alle stesse mura del dungeon per ricevere supporto: le possibilità sono infinite.
  • Oltre 25 alberi abilità e decine di alberi abilità segreti che aspettano solo di essere sbloccati.
  •  “Morire fa parte del divertimento”. Ogni morte è permanente. I tuoi progressi tuttavia permetteranno continue migliorie dei personaggi futuri.

Ultimate ADOM: Caverns of Chaos, panoramica su questo RPG roguelike 4

Ultimate ADOM: Caverns of Chaos ha già ricevuto il suo primo aggiornamento ed è stata già stabilita la roadmap per i prossimi contenuti aggiuntivi. Di seguito ti lasciamo al trailer di annuncio del gioco.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Anche tu sei un fan dei RPG roguelike come il sottoscritto?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro