Rocksmith 2014 ubisoft

Ubisoft, Rocksmith sarà rimosso dagli store

Attraverso una nota ufficiale sul proprio sito, Ubisoft annuncia la rimozione di Rocksmith da ogni store a partire dal 17 ottobre

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Ogni anniversario porta con se buon auspicio per il futuro, con tanta allegria e festa, ma non questa volta: nel mese del suo decimo anniversario Ubisoft annuncia la decisione di rimuovere Rocksmith dagli store ufficiali a partire dal 17 ottobre, popolare gioco musicale utile ad imparare come suonare basso e chitarra.

Rocksmith, Ubisoft rimuove gioco e DLC dagli store

Attraverso una nota ufficiale sul proprio sito, Ubisoft afferma: “Non potremmo essere più orgogliosi di ciò che Rocksmith originale ha realizzato sia nel regno dei giochi rhythm che nell’apprendimento interattivo della chitarra, e quel gioco ci ha insegnato un’incredibile quantità di ciò che chitarristi e bassisti si aspettano da un software che ti consente di suonare le tue canzoni preferite su uno strumento reale. Ha davvero posto le basi su cui stiamo ancora lavorando per offrirvi l’esperienza di apprendimento musicale più innovativa e interattiva possibile.“.

Una notizia che di certo non farà felici i fan del gioco, ma che comunque non porta conseguenze troppo gravi. Rocksmith continuerà ad essere disponibile al download e all’utilizzo a tutti i giocatori che hanno già acquistato la copia digitale; stesso discorso valevole anche per i DLC, i quali resteranno a disposizione in ogni momento per tutti i giocatori che li avranno già acquistati.

Rocksmith è un videogioco di genere musicale sviluppato da Ubisoft, uscito il 2011 per le console PlayStation 3 e Xbox 360. Con l’avvento dell’ormai passata old-gen, fu immesso sul mercato Rocksmith 2014 Edition, titolo remastered per PlayStation 4 e Xbox One.

Rocksmith 2014
Rocksmith 2104 Edition, versione remastered dell’omonimo titolo uscito per PlayStation 3 e Xbox 360, adattato per PlayStation 4 e Xbox One

Rimuovendo il suo titolo per chitarre e bassi dagli store ufficiali, Ubisoft si prepara al lancio imminente del nuovo servizio Rocksmith +, atteso per il 2022, preparandosi a rinnovare l’interesse per i giochi di genere musicale e rhythm, di cui si può trovare un’ampia panoramica generale al sito ufficiale dedicato.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questa decisione da parte di Ubisoft? Fammelo sapere con un commento qui sotto!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro