ubisoft

Ubisoft colpita da un attacco informatico

L'azienda francese ha finalmente svelato ciò che ha causato i disservizi la scorsa settimana

Una settimana fa Ubisoft ha segnalato attraverso i suoi canali ufficiali un problema che ha impedito l’accesso a molti dei suoi videogiochi, sistemi e servizi.

Ubisoft controversia copertina

Ora la società francese ha rilasciato una breve dichiarazione in cui spiega l’origine dell’inconveniente: un incidente di sicurezza informatica che secondo la loro l’informazione non ha intaccato i dati privati dei giocatori siano stati colpiti.

Ubisoft: dati in pericolo?

Ecco le dichiarazioni: “La scorsa settimana  Ubisoft ha subito un incidente di sicurezza informatica che ha causato un’interruzione temporanea di alcuni dei nostri giochi, sistemi e servizi. I nostri team stanno lavorando con esperti esterni per indagare sul problema” inoltre hanno aggiunto che “Come misura precauzionale, abbiamo avviato una reimpostazione della password a livello aziendale. Inoltre possiamo confermare che tutti i nostri giochi e servizi funzionano normalmente e che al momento non ci sono prove che le informazioni personali dei giocatori siano state consultate o esposte a seguito di questo incidente”. Con questo comunicato l’azienda cerca di mantenere calmi gli utenti, ci saranno maggiori informazioni su questo argomento man mano che l’indagine darà i suoi frutti.

Ubisoft connect

Ubisoft sta attualmente affrontando un periodo pieno di novità tra  il lancio di Assassin’s Creed Valhalla: l’alba del Ragnarök, l’espansione più ambiziosa della serie fino ad oggi, e l’inizio delle registrazioni per la beta di Skull and Bones

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Hai riscontrato dei disservizi? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI