Twitch

Twitch: troppa pubblicità per poche persone, non va bene!

Twich nell'occhio del ciclone da parte della sua utenza. Intervistato per voi anche un mio amico e Partner di Twitch che ci spiega il suo punto di vista

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

In questo periodo ci sono state tante belle notizie in ambito videoludico diffuse anche grazie a Twitch, piattaforma per eccellenza dedicata allo streaming. Purtroppo però non sempre è tutto rose e fiori, pare infatti che ultimamente, durante le trasmissioni di tutta l’utenza, comparissero troppe pubblicità dedicate agli eventi di 2 streamer molto famosi del momento, Tyler Blevins in arte Ninja e Imane Anys, streamer marocchina dai lineamenti asiatici, che ha scelto di rinominarsi Pokimane.

Twitch

Numeri da capogiro registrano, infatti, questi due fenomeni dell’intrattenimento, uno per la sua bravura a livello professionistico su Fortnite, l’altra principalmente seguita, ed è inutile negarlo, per il suo aspetto fisico anche se, tutto sommato, pare cavarsela anche lei sul gioco di mamma Epic.

La polemica sembra nata perchè durante le dirette di altri streamer sono comparse eccessive pubblicità dei due riguardo a eventi da loro sponsorizzati. Normalmente uno potrebbe pensare: “Quindi ? Che c’è di male?” ma la risposta la possiamo trovare mettendoci nei panni di chiunque altro streamer che in quel momento si trovava in diretta, subendo un vero e proprio danno al proprio canale, dato che queste pubblicità hanno potenzialmente allontanato il proprio pubblico.

Twitch: troppa pubblicità per poche persone, non va bene! 1

Di questa cosa ne ho parlato anche con Nerdoardo, un amico di vecchia data e Partner da anni su Twitch con il suo canale, dove tratta in modo del tutto originale in maniera innovativa anche giochi in VR, facendoli diventare delle vere e proprie “Killer application”. Di seguito la breve conversazione avuta con lui al riguardo:
Ciao Edo, è un vero piacere averti qui da noi per rispondere a qualche domanda su questa vicenda dato che sei anche partner dal lontano aprile 2017!

– Il piacere è tutto mio, colgo l’occasione per ringraziarti per l’invito.

Cosa ne pensi in merito allo spam disumano di pubblicità degli eventi di Ninja e Pokimane durante le trasmissioni su Twitch?

– Non mi sono fatto un’idea precisa di quanto è successo, però immagino non sia stata una mossa gradevole per alcuni. Si dice anche che se l’utenza si sposta altrove forse ti manca qualcosa, o qualcun altro ha quel qualcosa che l’utenza cerca. In tutti i casi non me ne preoccuperei molto, sopratutto in questo caso specifico.

Hai riscontrato anche tu qualche vicenda sul tuo canale essendo Partner, numericamente parlando ? In chat qualcuno ti ha accennato che andava a vedere queste live?

– No, non ho avuto nessun evento riguardante questa vicenda e i miei alti e bassi non penso siano dipesi da queste pubblicità, né qualcuno in chat ha riportato la cosa.
Chi più ne ha risentito forse sono gli streamer all’estero, la maggior parte dell’utenza italiana preferisce sempre streamer italiani (ho detto la maggior parte eh ?)

Concludendo, che buoni propositi ti aspetti questanno da Twitch anche riguardo a queste situazioni?

– Twitch è in continua crescita, sopratutto come popolarità da noi, quindi più che di buoni propositi da Twitch mi aspetterei un maggior riscontro sulle attività italiane per quanto riguarda i videogiochi e i content creator.
Per pertinenza alla tua domanda comunque la roadmap di Twitch è abbastanza chiara e di novità ce ne saranno eccome, staremo a vedere!

È stato veramente un onore poterti intervistare Ed, ti mando un grandissimo abbraccio e saluto la tua bellissima community che ti sostiene giorno per giorno!

– Grazie ancora, gli girerò immediatamente l’articolo! In bocca al lupo e continua così!
Dopo queste battute tra me e Nerdoardo vi ringrazio per essere stati con noi, ci vediamo nella prossima live e nel prossimo articolo!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu cosa ne pensi ? Credi sia giusto pubblicizzare singole persone data anche la loro popolarità? Fammelo sapere nei commenti, ti aspetto!

5 1 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
8 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
8
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x