Tsuyoshi Kodera: Sony perde un altro pezzo importante

Tsuyoshi Kodera, responsabile in SIE di PlayStation Plus e PlayStation Now, lascerà l'incarico alla fine dell'anno fiscale in corso; cioè dall'1 Aprile.

Pubblicità

Il titolo di Stirling Games si propone come un roguelite strategico con elementi gestionali dove saremo a capo di una navicella spaziale ormai persa nel cosmo infinito. Organizzando risorse e prendendo scelte difficili dovremo tornare a casa.

Speciale

Secondo quanto emerso, Tsuyoshi Kodera, attuale dirigente dei servizi online di SIE, lascerà la divisione al termine del suo anno fiscale in corso. Ricordiamo, inoltre, che Kodera è stato CEO di PlayStation prima che fosse nominato Jim Ryan nel mese di aprile del 2019 e dal prossimo Aprile, Kodera, ricoprirà un nuovo ruolo nell’azienda che attualmente non conosciamo.

Tsuyoshi Kodera sony

Kodera e il grande successo del suo lavoro in Sony

Essendo dirigente dei servizi online di SIE, Kodera è stato responsabile del lancio di PlayStation Now, PlayStation Plus, PlayStation Video, PlayStation Music (in collaborazione con Spotify) e PlayStation Store che contano attualmente la bellezza di più di 40 milioni di abbonati paganti in base ai dati diffusi dall’azienda stessa lo scorso maggio 2020.

Si è già detto che Sony sta un po’ abbandonando il mercato nipponico e Kodera non è l’unica figura giapponese che ha abbandonato un ruolo all’interno di Sony Interactive Entertainment. Possiamo citare anche il Producer Teruyuki Toriyama (Demon Souls) e Keiichiro Toyama (Silent Hill e Gravity Rush). Jim Ryan però ha affermato che non ha intenzione di marginalizzare il Giappone all’interno del suo Business.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi? Sei d'accordo con questa scelta? Quale sarà il nuovo ruolo di Kodera? Non ci resta che aspettare e vedere come andranno effettivamente le cose!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro