Tsujimoto vuole espandere il franchise di Monster Hunter

Il producer della saga vorrebbe vendere il suo prodotto a più utenti, senza snaturare i punti focali del gioco

monster hunter iceborne

Questa settimana è dedicata quasi prettamente a Monster Hunter: con l’uscita di Iceborne, il nuovo DLC, il gioco di caccia al mostro si è espanso e impreziosito di moltissimi contenuti, i più succulenti fra tutti riguardano sicuramente la mappa ghiacciata, richiesta da tempo immemore a gran voce dai fan, e i nuovi mostri aggiunti. Sul nostro sito è gia presente un articolo che tratta in maniera approfondita di queste nuove “prede” da cacciare.

Sulle ali dell’entusiasmo di questo successo, Ryozo Tsujimoto, il produttore di Monster Hunter, ha espresso la sua voglia di rendere ancora più riconosciuto il brand cercando di convincere all’acquisto anche chi non ha mai provato uno dei suoi titoli.

Tsujimoto ha dichiarato:

Indipendentemente dal successo di Monster Hunter: World, abbiamo sempre adottato l’approccio di concentrarci su due cose: azione e comunicazione. Indipendentemente da ciò su cui lavoreremo in futuro, penso che questa sia una base che probabilmente non cambieremo. Comprendiamo anche che abbiamo una fanbase di giocatori molto grande, eppure ci sono ancora così tante persone che non conoscono il franchise.

Penso che il nostro approccio ai giochi non cambierà, ma cercheremo di capire come ampliare il nostro pubblico. Ad esempio potremmo aggiungere molti più contenuti come nuovi eventi, oppure rendere il titolo più “cinematografico”, in modo che possa soddisfare gli amanti di più generi di videogiochi.”

Ricordiamo che, attualmente, Monster Hunter World è il titolo più venduto della storia di Capcom, con approssimativamente 13 milioni di unità piazzate.
Grazie al successo enorme che sta avendo questo brand, è in sviluppo anche un film ispirato al videogioco, con uscita prevista per il 3 settembre 2020.

Chissà che strada potrebbe intraprendere la serie dopo queste dichiarazioni del suo produttore?

Monster Hunter World è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare la tua copia di Iceborne in versione steelbook su Amazon a €59,99.

Cosa ti aspetti dai prossimi capitoli di Monster Hunter?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa ti aspetti dai prossimi capitoli di Monster Hunter?

0