Trine 4: The Nightmare Prince, il video diario di Frozenbyte

Imparare dai propri errori è sicuramente una delle arti più nobili. In questo video vedremo come gli sviluppatori di Trine 4 hanno fatto i conti con gli sbagli del passato, e cosa ne hanno appreso

Modus Games ha pubblicato un video molto particolare su Trine 4: The Nightmare Prince, il platform con elementi rompicapo, che ci porta dietro le quinte dell’imminente e tanto atteso titolo di Frozenbyte. Questo video diario fa parte di una serie più grande che si chiama Indie Access e cerca di mettere sotto i riflettori, appunto, titoli sviluppati da case indipendenti, che tuttavia raccolgono in sé una serie di pregi da renderli più meritevoli di alcuni tripla AAA.

Crescere dai propri sbagli

Il video non si ferma a raccontare soltanto la realizzazione del gioco, molto spazio è lasciato soprattutto alle lezioni imparate dagli errori del passato. Trine nacque nel 2009 col suo primo capitolo che subito riscosse un notevole successo, al punto da riuscire a implementare il multiplayer per il secondo capitolo, cosa non da poco. Fu proprio con Trine 3 e l’arrogante scelta di tentare il 3D che i ragazzi di Frozenbyte fecero il passo più lungo della gamba, ritrovandosi con le aspettative deluse dei fan.

Ritornare sui propri passi, più forti di prima

Ma Trine 4: The Nightmare Prince sembra destinato a essere “il più grande e miglior Trine di sempre” secondo le parole degli sviluppatori.

Trine 4: The Nightmare Prince il video diario con gameplay

Infatti vedremo il gioco ritornare alle proprie radici, in un bellissimo mondo fiabesco in 2.5D che prende ispirazione da quelle fantasiose storie che cominciano sempre con il classico “Once upon a time”.

Trine 4: The Nightmare Prince il video diario

Per il titolo, oltre al trailer, è anche presente un gameplay da ben 11 minuti, per tutti gli appassionati che sono curiosi di vedere in dettaglio l’ottimo lavoro di Frozenbyte.

Tra le caratteristiche principali abbiamo:

  • Modalità multiplayer locale e online. Gioca con un massimo di 4 giocatori in modalità co-op locale od online.
  • Una storia affascinante. Segui la storia di un principe perseguitato mentre attraversi magici paesaggi fiabeschi abitati da creature amichevoli, ma anche da una lunga serie di terribili nemici.
  • Rompicapi dinamici. Risolvi rompicapi – da solo o con gli amici – che hanno come protagonisti il fuoco, l’aria, la luce, i magneti, l’elettricità e molto altro, in sfide adeguate al numero di giocatori.
  • Ricchi alberi delle abilità. Sblocca nuove e varie fantastiche abilità.
  • Sistema di combattimento totalmente migliorato. Vivi i raccapriccianti incubi dell’eroe durante i combattimenti con i boss, con un sistema di combattimento arricchito da nuove sfide e tanta azione!
  • Una colonna sonora incredibile. Goditi la bellezza di una colonna sonora che porta in vita ogni nuovo ambiente.

Un’offerta da non perdere

Per quanto riguarda invece le edizioni speciali, la Modus rilascerà anche Trine: Ultimate Collection, così sia i fan nuovi sia quelli consolidati potranno godere dell’intera serie Trine.

Trine: Ultimate Collection includerà:

  • Trine 1-4
  • Colonna sonora originale della serie Trine (codice download)
  • Art book digitale Trine 4 (codice download)
  • Copertina double-face
  • La mappa del mondo di Trine 4

Gli utenti che compreranno Trine 4 nei negozi riceveranno:

  • Trine 4: The Nightmare Prince
  • La mappa del mondo di Trine 4

Bonus pre-ordine!

  • Pre-ordina ora Trine 4: The Nightmare Prince o Trine: Ultimate Collection per ricevere contenuti di gioco bonus

Trine 4 è inoltre sostenuto dal programma Europa Creativa – MEDIA dell’Unione Europea.

Ricordiamo infine che Trine 4: The Nightmare Prince sarà disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, e PC da questo autunno.

1+
Sei pronto a partire per quest’avventura fiabesca? Dillo con un commento!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
Sei pronto a partire per quest’avventura fiabesca? Dillo con un commento!
1+