Triangle Strategy

Triangle Strategy: classificati i contenuti di gioco dall’ ente americano ESRB

L' ente ha classificato il gioco come "T for Teens" a causa dei contenuti di gioco presenti

Triangle Strategy in previsione della sua prossima uscita sul mercato ha ricevuto la valutazione sui contenuti dall’ ente americano ESRB. L’ ente ha deciso di classificarlo come “T for Teens” a causa della presenza di elementi sensibili nel gioco come sangue, violenza, linguaggio scurrile, temi delicati e uso di alcol.

Project Triangle Strategy - Anteprima, Square Enix colpisce ancora

Triangle Strategy: le dichiarazioni dell’ ESRB

Triangle Strategy secondo la classificazione dell’ente, sarà adatto ai giocatori che avranno compiuto almeno tredici anni, a causa dei contenuti di gioco in particolare nelle battaglie e nei dialoghi tra i personaggi.

Riportiamo la traduzione dei passaggi più importanti della loro valutazione mentre l’originale potrai leggerla qui:

“Questo è un gioco di ruolo d’avventura in cui i giocatori seguono la storia di un nobile il cui regno è sull’orlo della guerra.  Man mano che i giocatori avanzano nella narrazione possono interagire con i personaggi per ottenere alleati, fare scelte di dialogo e impegnarsi in combattimenti tattici a turni.

Le battaglie sono accompagnate da grida di dolore e suoni d’impatto; i filmati raffigurano ulteriori atti di violenza e sangue: alcuni personaggi femminili sono disegnati con abiti con moderate quantità di scollatura; i dialoghi contengono alcune allusioni suggestive di tipo sessuale oltre che linguaggio scurrile e relativo all’ abuso di alcool come birra e vino”

Il PEGI, l’ente europeo che si occupa di classificare i videogiochi in base ai contenuti, potrebbe seguire lo stesso criterio di valutazione.

Triangle Strategy: nuove immagini aspettando il 4 marzo 2022

Il gioco

Triangle Strategy è un videogioco di ruolo con elementi di strategia ed avventura, il gioco è previsto per il 4 marzo 2022 in esclusiva per Nintendo Switch, il suo sviluppo è diretto da Tomoya Asano, mentre il publisher del gioco è Square Enix.

Di seguito il trailer di gioco.

Fonte

Cosa pensi della valutazione dell' ente? Credi che il PEGI valuterà il gioco allo stesso modo? Dicci cosa ne pensi con un commento!

Stefano Valcarossa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI