Triangle Strategy

Triangle Strategy si aggiorna alla versione 1.0.3

La patch notes di Nintendo non scende nei dettagli...

La nuova opera magna di Square Enix, Triangle Strategy, è ormai stata rilasciata da poco più di un mese, ed ha già ricevuto un paio di aggiornamenti di sistema improntati al miglioramento dell’esperienza di gioco da parte degli utenti; Nintendo non è stata particolarmente esaustiva nelle sue note, limitandosi, per l’appunto, a bollarle con la descrizione Diversi problemi sono stati risolti per migliorare l’esperienza di gioco”.

Guardandola in senso positivo, ciò può anche significare come i probemi presenti a livello software fossero così ininfluenti da non inificiare realmente l’esperienza di gioco, e la loro risoluzione potrebbe essere vista come un eccesso di zelo da parte della grande N. Resta il fatto che, con o senza l’intevento di queste patch, Triangle Strategy resti una delle perle videoludiche di questa generazione, rispedendo nella stratosfera il genere dei GDR tattici a turni.

triangle strategy

Triangle Strategy: un gioco di nicchia? Cosa dicono le vendite?

L’espressione “di nicchia”, almeno riferito ai prodotti videoludici, lascia un po’ il tempo che trova nel mercato odierno. Certo, esistono i giochi mainstream e/o determinati capolavori che vendono diverse milioni di copie superando la doppia cifra (basti pensare ad un banale Driver: San Francisco, il quale vanta 16.300.000 di unità vendute in totale), ed in questo caso, le “sole” 800.000 copie di Triangle Strategy potrebbero far storcere il naso.

La verità è che, in poco più di un mese, un genere videoludico che ha fatto la storia negli anni in cui il videogame non era alla portata di tutti, ha registrato ottimi dati di vendita, i quali sono destinati a crescere ancora.

triangle strategy

Del resto, se un titolo non facesse vendere alla sua casa di produzione, semplicemente, non verrebbe prodotto e sviluppato. Triangle Startegy, ha dimostrato come c’è (e speriamo ci sarà sempre) ancora spazio per quei titoli profondi sia nel gameplay che nella narrazione.

Ti lascio quindi con la nostra guida introduttiva ai PG di Triangle Strategy, che possa darti una mano nella tua run di gioco!

Fonte

Sei già un giocatore di questa perla nipponica? Faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI