transformers

Transformers: in arrivo un titolo a realtà aumentata

Niantic annuncia Transformers: Heavy Metal

Nelle ultime ore, gli amanti degli iconici Transformers hanno ricevuto una notizia non di poco conto: infatti secondo quanto emerso sul web recentemente Niantic sarebbe alle prese con la realizzazione di un titolo a realtà aumentata con protagonisti i robottoni più famosi di sempre.

Transformers: la saga continua….

L’annuncio, che ha subito mandato in visibilio tutti i fan accaniti del franchise, è stato dato proprio da Niantic sulle proprie pagine social: il lavoro, frutto di una cospicua collaborazione tra la celebre casa videoludica californiana, Hasbro, Tomy e Very Very Spaceship, dovrebbe giungere al suo capolinea entro la fine dell’anno (periodo in cui dovrebbe essere rilasciato per tutti i dispositivi mobili).

Il modello è chiaramente quello degli già sperimentati Pokemon Go e Harry Potter: Wizards Unite, ovvero basato sull’interazione continua tra giocatore e ambiente e sull’alleanza con vai PNG (solo che stavolta avremo dalla nostra parte il tenerissimo Bumblebee e tutta la schiera degli Autobot!).

Il gioco prenderà il nome di Transformers: Heavy Metal, e le sue basi poggeranno ancora una volta sulla piattaforma multiplayer Lightship AR, tipico sistema made in Niantic. Ovviamente nel caso in cui volessi provare il gioco in anteprima, sappi che la casa videoludica avvierà un soft launch (però solo in determinati paesi!), per tastare il terreno e trarre le prime conclusioni sul proprio lavoro, mentre è già disponibile la pre-registrazione sul sito del titolo.

Insomma, novità consistenti in arrivo non solo per gli amanti dei Trasformers ma anche e soprattutto per coloro che hanno apprezzato i precedenti prodotti di Niantic, che allo stato attuale delle cose può godere di un’ampia fetta di pubblico videoludico.

Non resta quindi che attendere nuove indiscrezioni circa questo nuovissimo gioco e nel mentre prepararsi al meglio per affrontare i terribili scontri che dovrai ingaggiare con gli storici nemici della saga!

Anche tu non vedi l'ora di giocare a questo nuovo titolo made in Niantic?

Chiara Cerri
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI