transformers: battlegrounds

Transformers: Battlegrounds è disponibile ora su PC e console

Torna a combattere con Optimus Prime e compagni!

Transformers: Battlegrounds è un videogioco ispirato al celebre franchise di Hasbro, in cui potremo combattere insieme ai robot che in molti abbiamo imparato a conoscere nella serie di film di Michael Bay. Il titolo, pubblicato da Bandai Namco e Outright Games, è disponibile da oggi su PC via Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Per l’occasione, il team di sviluppo britannico Coatsink, a cui si deve il gioco, ha pubblicato un trailer di lancio che ci mostra alcune delle location in cui avranno luogo i nostri scontri all’ultimo sangue.

In Transformers: Battlegrounds, infatti, dovremo lottare per il controllo dell’AllSpark, visitando per l’occasione una serie di luoghi a noi già noti come Central City e Cybertron, dove avremo ai nostri comandi una squadra di altri automi per assisterci nel combattimento. Il giocatore sarà, poi, libero di scegliere se parteggiare per gli Autobots, la fazione più amichevole e alleata degli umani, o per i Decepticons, i malvagi robot intenzionati a gettare il mondo nel caos.

Transformers: Battlegrounds e una saga storica

Transformers: Battlegrounds è l’ultimo passo di un franchise famosissimo, che ha ormai accompagnato generazioni di appassionati. L’origine è da cercare nei giocattoli Hasbro, con i modellini delle automobili più famose che si trasformavano in creature umanoidi in lotta fra di loro. Poi è arrivato il momento, in anni molto più recenti, di approdare al cinema, con svariati film che hanno lanciato lo stile esplosivo di registi come Michael Bay e la carriera di attrici bellissime come Megan Fox, per approdare infine nel mercato videoludico.

Anche i creatori di Transformers: Battlegrounds hanno seguito da vicino questo processo evolutivo: l’amministratore delegato di Outright Games, Terry Malham, ha, infatti, dichiarato di essere cresciuto con l’universo dei Transformers e di essere elettrizzato all’idea del suo coinvolgimento in questo progetto. Con l’uscita del titolo su PC e console current gen avremo la possibilità di vedere con i nostri occhi se la sua passione è stata in grado di dare buoni frutti.

Fonte

Pensi di acquistare Transformers: Battlegrounds? Come e a che età ti sei approcciato al franchise? Faccelo sapere nei commenti!

Andrea Gabban
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI