Torchlight III

Torchlight III arriverà il 13 Ottobre su console e PC

Arriverà anche una versione Nintendo Switch, anche se l’attuale data di uscita è indeterminata

Ormai ci siamo: Torchlight III, formalmente noto come Torchlight Frontiers, lascerà presto l’accesso anticipato su PC. Il titolo verrà lanciato su PlayStation 4, PC tramite Steam e Xbox One il 13 Ottobre. Una versione per Nintendo Switch verrà successivamente lanciata in una data che però per il momento rimane indeterminata (come ti avevamo anticipato il mese scorso, qui trovi il link).

L’editore Perfect World Entertainment e lo sviluppatore Echtra Games hanno annunciato la notizia sul sito ufficiale di Torchlight III, insieme alla seguente immagine:

Torchlight III arriverà il 13 Ottobre su console e PC 1

In una dichiarazione relativa all’annuncio, il co-creatore del franchise e CEO di Echtra Games, Max Schaefer, ha così commentato:

”Abbiamo messo il nostro cuore in questa nuova avventura ed è stato fantastico ricevere così tanto supporto dai giocatori mentre il gioco era in fase di sviluppo. Con i cambiamenti significativi che abbiamo apportato durante il periodo di Torchlight III in Early Access, abbiamo fatto del nostro meglio per integrare in modo significativo il feedback dei giocatori il più possibile mentre ci avvicinevamo all’imminente lancio.”

Torchlight III si svolge un secolo dopo gli eventi di Torchlight II, che si concluse con gli eroi che sconfissero The Dark Alchemist. Mentre i campioni di un tempo stabilivano una pace duratura a Novastraia, l’Impero Ember è ora in pericolo di essere sottoposto a un’invasione guidata dai Netherim e dai suoi numerosi alleati. Pertanto, il destino del mondo di Novastraia è nelle mani dei giocatori di Torchlight III. Si spera che le loro avventure porteranno alla creazione di nuovi eroi e leggende, tutti necessari per garantire il futuro di Novastraia.

L’ultima entrata della serie vanta tutte le sue ben note meccaniche, dal gameplay hack-and-slash e il vivace mondo alle opzioni cooperative online per 4 giocatori e single-player offline. I fan di lunga data possono anche aspettarsi una sfilza di nuove funzionalità, tra cui esclusive sottoclassi di reliquie, forti personalizzabili e l’esperienza endgame “Dun-Djinn di Fazeer Shah“.

Fonte

Sei un fan della serie Torchlight? Prenderai il gioco al lancio? Faccelo sapere nei commenti!

Claudio Busalla
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI