Topolino e le sue avventure

Topolino e le sue avventure: un classico indimenticabile

L’avventura platform ricca di carismo

Conosciuto come Topolino e le sue avventure qui in Italia e Mickey’s Wild Adventure nel resto del mondo è un videogioco del genere platform sviluppato da Traveller’s Tales e distribuito da Disney Interactive a partire dal 1994. Fu rilasciato per Super Nintendo Entertainment System, Sega Mega Drive e Sega CD. Due anni dopo, nel 1996 venne rilasciata una versione per la prima console di casa Sony: Playstation. Nel 2011 venne rilasciata la versione digitale del gioco, scaricabile dal Playstation Network su Playstation 3.

Topolino e le sue avventure ti mette nei panni di Topolino e rivive i momenti salienti della storia del topo più celebre del mondo. Parte infatti da un’ambientazione che celebra il primo cortometraggio animato del personaggio ideato da Walt Disney passando per lungometraggi e cortometraggi distribuiti nel corso degli anni fino al corto che debuttò negli anni novanta: il principe e il povero.

Ad oggi è ricordato come un gioco molto difficile pur presentando solo 7 livelli suddivisi in scene. All’interno di essi vi si trovano diversi nemici, da dover sconfiggere o superare per procedere con la storia.

Nei livelli di Topolino e le sue avventure sono presenti degli oggetti bonus:

  • Stelle: permettono di far recuperare vita al protagonista
  • Biglie: da poter lanciare contro i nemici
  • Orecchie di Topolino: Oggetti segreti e generalmente nascosti che permettono al giocatore di guadagnare vite extra
  • Razzo: Funge da checkpoint ed è il punto in cui il giocatore ricomincerà a giocare una volta persa una vita.

Topolino è le sue avventure è dunque un prodotto che cerca di cavalcare l’onda dei platform tanto in voga in quegli anni. Disney si conferma dunque la regina delle tendenze, riuscì ad entrare in un mercato in cui vi era una forte competizione e si è saputa sempre adattare ad ogni evoluzione dello stesso. Come fu per Paperino: Operazione Papero che era fortemente ispirato al genere della serie di Crash Bendicoot.

Fonte

Cosa ne pensi? Hai giocato a questo titolo? Faccelo sapere nei commenti!

Simone Evangelista
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI