Top 5 videogiochi più amati

Top 5 videogiochi più amati in Europa

Top 5 videogiochi più amati in base ai vari paesi dell'Unione Europea: riesci a indovinarli tutti?

Top 5 videogiochi più amati che rivela quanto i videogiocatori dei vari paesi d’Europa abbiano molto a cuore tale passione. Questa ricerca è stata mossa da Ebuyer per capire i singoli giochi più amati dal pubblico in base all’area geografica e i dati rivelano cose sorprendenti! Nell’ultimo anno viene mostrato, inoltre, che i giocatori d’Europa siano sempre alla spasmodica ricerca dei prossimi videogiochi del proprio genere preferito in uscita. Questo dato è aumentato del +124% rispetto agli scorsi anni!

L’attesa è sempre molto noiosa da affrontare, ma bene o male viene ripagata da questa top 5 videogiochi più amati che mettono a tacere ogni singola parola di troppo. Questa lista, però, è solo la punta dell’iceberg in quanto includono veramente pochi videogiochi e ben pochi paesi rispetto alla realtà. Sul sito di Ebuyer è possibile vedere la lista completa insieme a tutto al resto dello studio effettuato.

Riesci a indovinare il primo in Italia?

Top 5 videogiochi più amati Rocket League

Top 5 videogiochi più amati: parliamo dalla Francia!

Ebbene sì, non inizieremo questo top 5 videogiochi più amati dall’Italia, perché vorrei lasciare quel momento d’attesa che male non fa; viriamo, quindi, verso la Francia che mostra una passione quasi smodata per Rocket League! Pensavi fosse un gioco diverso? E invece no, si tratta proprio del famoso videogioco di calcio, se così possiamo classificarlo, uscito nel 2015 e che riuscì fin da subito a fare molto scalpore in tutto il mondo. Attualmente è possibile giocarci su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e PC.

Ma non è Rocket League colui che domina veramente la classifica redatta da Ebuyer, in quanto pare proprio che Call of Duty batta ogni altro tipo di videogioco! E in diversi paesi, per giunta; nello specifico, parliamo di Call of Duty: Black Ops II e di Call of Duty: Modern Warfare che possiamo dire essere al primo posto di questa top 5 videogiochi più amati. Il primo è molto giocato in UK, Austra e Danimarca, mentre il secondo viene prediletto in Estonia, Irlanda e Portogallo.

“La grafica è le funzionalità di giochi come Call of Duty: Black Ops II sono incredibilmente affascinanti e in anticipo sui tempi, quindi non sorprende vedere che le persone in tutta Europa amano così tanto questi giochi!” ha dichiarato durante la presentazione dello studio effettuato Courtney Williamson, Marketing Manager di Ebuyer.

Super mario bros

Chi concluderà la top 5 videogiochi più amati?

Siamo giunti alla conclusione di questa top 5 videogiochi più amati; ne vorresti leggere altri? Allora ti ricordiamo il sito ufficiale di Ebuyer in cui puoi trovare la lista completa! Gli ultimi due videogiochi riportano un po’ al passato, in quanto usciti moltissimi anni addietro e che continuano a rimanere tra quelli che hanno fatto la storia del videogame non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Il penultimo posto se lo aggiudica Super Mario Bros uscito nel 1983, che continua a divertire grandi e piccini di tutte le età. Possiamo dire con certezza che questa frase non è solo un modo di dire, perché i dati parlano chiaro; in Grecia, infatti, è al primo posto tra i videogiochi più conosciuti e desiderati e non poteva che aggiudicarsi un posto speciale in questa top 5 videogiochi più amati!

Non solo Super Mario Bros, perché rimaniamo ancora indietro nel tempo e questa volta ci troviamo sia nei Paesi Bassi, sia in Italia. Questi due paesi adorano alla follia il magico mondo di Pokémon Red uscito nel 1996 per Game Boy, Game boy Advanced e successivamente per Nintendo 3DS. Ci giocherebbero per ore e ore, surclassando tutti i titoli usciti negli ultimi anni. Pokémon Red sembra essere l’apice di ogni videogioco e, a quanto pare, nessuno riesce a eguagliare questo mondo abitato dai tanto adorati mostriciattoli tascabili. E posso dire con assoluta fermezza che anche io rientro nel club di chi adora Pokémon Red!

Pokémon Red Remake

Fonte

Scrivi nei commenti quale sarebbe stata la tua lista personale!

Giulia Spataro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI