5 nomi ispirati ai videogiochi

5 nomi ispirati ai videogiochi per i tuoi figli

5 nomi ispirati ai videogiochi che Ebuyer ha inserito in una lista ben più lunga, da utilizzare per i propri futuri figli

5 nomi ispirati ai videogiochi? Assolutamente possibile e non solo, perché la lista creata da Ebuyer ne comprende ben 30! Ti sembra impossibile? Allora non ti resta che leggerli tutti, per poi dirci se effettivamente li conoscevi oppure no. In questa lista vengono inclusi nomi femminili, maschili, ma anche genderless e c’è una vasta scelta! Quale sarebbe, però, il motivo principale di questo elenco?

I 5 nomi ispirati ai videogiochi potrebbero servire proprio a quei videogiocatori che stanno per annunciare al mondo l’arrivo di una nuova generazione! Basti pensare a tutti coloro che, ai tempi, giocavano al primo Super Mario o a qualsiasi altro videogioco che possiede ben più di 20 anni. Le persone cambiano, crescono, ed è arrivato il momento di pensare in grande. Ti consigliamo di leggere tutto l’elenco presente sul sito ufficiale di Ebuyer, mentre noi ti proponiamo non solo 5 nomi ispirati ai videogiochi, ma 5 per ogni genere!

5 nomi ispirati ai videogiochi Resident Evil 2 Remake Ada Wong

5 nomi ispirati ai videogiochi: nomi femminili

Quale sarebbe il primo nome, dei 5 nomi ispirati ai videogiochi, che ti viene in mente? Per Ebuyer è stata Ada, da Resident Evil: personaggio molto amato sia dalla comunità videoludica che dalla comunità cosplay. Bene o male, questo personaggio lo conoscono quasi tutti i videogiocatori, anche da parte di coloro che non sono appassionati della saga horror per eccellenza. Ma al secondo posto c’è una vera e propria chicca.

Parliamo di Athena: personaggio principale dell’omonimo gioco; quest’ultimo è stato il primo videogioco con una protagonista femminile e il suo nome significa proprio “Dea della Saggezza”. Un nome di grande spessore non solo per la mitologia, ma anche nel mondo videoludico e che potrebbe essere proprio un nome di buon auspicio. Ti ricordiamo che questi 5 nomi ispirati ai videogiochi non possiedono una classifica e tutto ciò che viene citato è dettato da posizioni casuali.

Infatti, Jade da Beyond Good and Evil è posizionata quasi alla fine della lista, insieme a Lara e Peach. Tutti conoscono gli ultimi due nomi citati, ma Jade è già molto più di nicchia ed è proprio per questo che consigliamo una splendida bambina con il suo nome. Un altro nome che entra nella lista dei 5 nomi ispirati ai videogiochi è proprio quello di Morrigan da Darkstalkers: The Night Warriors. Ultimo, ma non d’importanza, troviamo Freya da God of War.

geralt

5 nomi ispirati ai videogiochi: nomi maschili

Ebbene, Ebuyer ha stilato questa lista, ma al contempo ha effettuato una piccola ricerca per carpire i segreti dei futuri genitori. E la scoperta è sensazionale, specialmente negli anni in cui The Witcher fece molto scalpore, diventando una serie Netflix. Infatti, il nome germanico Geralt è diventato molto più popolare rispetto al passato e non è raro trovare qualche bambino con il suo nome.

Oltre a lui, troviamo anche Cecil da Final Fantasy IV e Dante da Devil May Cry. Quest’ultimo, effettivamente, non sembrerebbe neanche così strano essendo un nome molto usato dagli italiani. Infatti, un secondo nome che entra nei 5 nomi ispirati ai videogiochi è proprio quello di Mario, da Super Mario. Classico e che ricorda un personaggio dal buon cuore, pronto a salvare la sua principessa.

L’ultimo nome dei 5 nomi ispirati ai videogiochi troviamo, invece, un altro nome derivato dal videogioco il cui protagonista è uno splendido idraulico dai folti baffi neri. Parliamo di Yoshi: appartenente all’omonima razza e protagonista di innumerevoli giochi che portano il suo nome. Tutti personaggi di grande spessore, anche se capiamo perfettamente se Yoshi non sia tra i nomi più gettonati da usare. Almeno in Italia.

Kingdom Hearts Sora

5 nomi ispirati ai videogiochi: nomi genderless

Arriviamo alla parte dei 5 nomi ispirati ai videogiochi che più adoro in assoluto, almeno personalmente; questo perché, molto spesso, i videogiochi detengono nomi che non possiedono una connotazione femminile o maschile e possono essere utilizzati liberamente e senza forzature. Infatti troviamo Raven, da Gravity Rush, e Samus da Metroid! Due nomi che riportano a grandi personaggi, tra l’altro.

Ma non è finita qui, perché nel mezzo di questi 5 nomi ispirati ai videogiochi troviamo il famigerato Sora da Kingdom Hearts. In realtà noi lo associamo al personaggio maschile, abituati da anni, ma in realtà questo nome può essere usato anche per il genere femminile! Allo stesso modo, troviamo Yuri da Art of Fighiting e Alyx da Half-Life.

“Scegliere il nome di un bambino può essere estremamente difficile e richiedere molto tempo. Guardare i personaggi dei videogiochi per avere ispirazione è un modo brillante per ispirare i futuri genitori e in seguito avere una storia molto interessante da raccontare a tuo figlio!” ha spiegato Courtney Williamson, Marketing Manager di Ebuyer. E l’esempio perfetto è proprio Robin Williams con sua figlia Zelda. Conosci Zelda, vero?

Fonte

Quali altri nomi ti vengono in mente, ovviamente adatti alla prossima generazione di videogiocatori?

Giulia Spataro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI