Nintendo Switch Sports

Nintendo domina la Top 10 di vendite in Italia!

La grande N non ne sta sbagliando una. Scopriamo insieme i dettagli

Nintendo, si sa, gode di un’immagine di non poco conto, così come di una schiera di utenti estremamente appassionata e fidelizzata. Dopo la debacle di Wii U, la compagnia di Kyoto ha sviluppato interamente il concept di gaming ibrido, lanciando sul mercato una macchina dalla incredibili potenzialità e con un parco titoli invidiabile.

Nintendo Switch

Sin dall’uscita di Switch, avvenuta nel 2017, siamo stati abituati all’uscita costante di importanti titoli first-party o esclusive da terze parti davvero riuscite, pensiamo che, solo nel primo anno, tra gli altri, sono usciti quei capolavori di Breath of the Wild e di Super Mario Odissey.

Nonostante il pubblico italiano abbia un rapporto particolare con il marchio PlayStation, sembra proprio che, negli ultimi periodi, l’azienda Nipponica si sia imposta sul nostro mercato.

nintendo direct

Nintendo e la classifica in Italia

Da pochissimo sta circolando la lista dei videogiochi più venduti dell’ultimo periodo nel nostro territorio e i risultati sono incontrovertibili. Nintendo è chiaramente in una posizione di vantaggio, basti pensare che nella top 10 ben 6 giochi riguardano prodotti di questa console, sia esclusivi che non.

Nintendo Switch Sports

Ecco di seguito la classifica

  1. Nintendo Switch Sports (Switch)
  2. Mario Kart 8 Deluxe (Switch)
  3. FIFA 22 (PlayStation 4)
  4. Kirby e la Terra Perduta (Switch)
  5. FIFA 22 (PlayStation 5)
  6. Leggende Pokémon: Arceus (Switch)
  7. Minecraft (Switch)
  8. Elden Ring (PlayStation 5)
  9. Horizon Forbidden West (PlayStation 5)
  10. Gran Turismo 7 (PlayStation 5)

Dei dati che rendono conto dell’ottimo momento vissuto dalla compagnia giapponese, che sta letteralmente sbaragliando la concorrenza a suon di ottimi prodotti. A scatenare ancora più curiosità è Mario Kart 8 Deluxe che, a distanza di così tanti anni, è ancora molto richiesto dal pubblico.

Mario Kart 8 Deluxe

Elden Ring e Horizon Forbidden West, i due grandi protagonisti del mese di febbraio, se la cavano ancora bene ma è il nuovo Nintendo Switch Sports che, nonostante le recensioni non troppo positive, si è imposto sul mercato.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Che giochi hai comprato? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI