Rise of The Tomb Raider PC

Tomb Raider: la serie Netflix connetterà i titoli della serie

Giungono interessanti dettagli dalle parole di un addetto ai lavori della serie Netflix che vedrà come protagonista l'amata Lara Croft

Netflix, come ormai noto, sta puntando sempre di più al mercato videoludico, cercando di interconnettere i mondi della serialità televisiva, del cinema e del gaming, ampliando il suo bacino di utenza; pensiamo ai primi videogiochi con il suo marchio o le serie di The Witcher o Resident Evil.

Con Tomb Raider, la multinazionale statunitense sembra fare sul serio, tentando di confezionare un prodotto all’altezza delle aspettative dei fan della storica serie di videogame, che sono stati recentemente impegnati con un reboot della saga in una trilogia abbastanza apprezzata.

Netflix Pokémon

Ecco i dettagli sulla serie di Tomb Raider

Tale serie animata risolverà un problema di continuità che si è creato tra la trilogia reboot che costituisce un prequel, ed i titoli classici dell’esploratrice di tombe tanto seguita dagli appassionati.

I fan infatti avevano notato una certa diversità di fondo tra l’impostazione stilistica degli ultimi capitoli rispetto ai primi titoli della serie, nonché un “buco” narrativo tra di essi. Un vero e proprio periodo della vita di Lara Croft ancora inesplorato che sarà finalmente colmato dalla serie Netflix.

Nel dettaglio, gli showrunner, nello specifico Tasha Huo, la scrittrice ed executive Producer, ha rivelato che: “L’ anime di Tomb Raider fornirà agli appassionati di tutto il mondo come voi, e come me, alcuni dei primi passi per l’unione delle linee temporaliAndremo oltre la trilogia prequel, iniziando ad seguire il viaggio di Lara fino agli inizi del primo titolo di Tomb Raider“.

Tomb Raider

Proseguendo, la Huo, ha poi chiarito il modo in cui tale unificazione dovrà avvenire, sottolineando la necessità di re-introdurre volti storici della serie e vecchie conoscenze per amalgamare le diverse storie e cercare di fornire una certa continuità narrativa.

Certo è che il franchise sta vivendo una nuova giovinezza, anche considerando il film in previsione e l’ipotetico nuovo videogioco non ancora annunciato. Nel frattempo i fan potranno impegnare l’attesa con i video del progetto horror di Tomb Raider poi cancellato, perfettamente in linea con il periodo di Halloween.

Fonte

E tu sei in attesa di questa serie? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI