Ps5 xbox series x 60 FPS

Tokyo Game Show 2020, confermata la presenza di PlayStation 5 e Xbox Series X

“Il futuro tocca i videogiochi per primi” è lo slogan del Tokyo Game Show 2020, e due invitati d’eccezione terranno fede al tema: PlayStation 5 e Xbox Series X

Il Tokyo Game Show di quest’anno avrà “console per videogiochi per la prossima generazione”, ma la cosa è riferita forse a PlayStation 5 e Xbox Series X? Mentre la delusione causata dall’assenza di Sony al PAX East e alla Game Developer’s Conference di quest’anno è tangibile, almeno potremo vedere il colosso nipponico e la sua rivale occidentale Microsoft al Tokyo Game Show 2020.

Oggi stesso il CESA (Computer Entertainment Supplier’s Association, ovvero associazione dei fornitori dell’intrattenimento elettronico), che organizza il Tokyo Game Show 2020, ha rilasciato alla stampa i primi dettagli della fiera. A catturare l’attenzione, come nota Twinfinite, è la menzione delle console next-gen, che con ogni probabilità consistono in Xbox Series X e PlayStation 5.

Il tema portante di Tokyo Game Show 2020 è “il futuro tocca i videogiochi per primi”, stando al comunicato ufficiale, poiché “i giochi sono il metodo più accessibile – nonché in continua evoluzione – di entrare in contatto con la tecnologia emergente che aprirà nuove possibilità in futuro. Con il tema di quest’anno, l’evento intende dare una possibilità a chi vuole provare con mano il coinvolgente futuro che si trova dietro l’angolo”. A noi tutto questo suggerisce PlayStation 5 ed Xbox Series X.

Logo del Tokyo Game Show 2020
Logo del Tokyo Game Show 2020

Con nuove console videoludiche ogni generazione, il Tokyo Game Show 2020 riuscirà ad attirare ancora più l’attenzione degli appassionati di tutto il globo”, conclude il comunicato. Pur non menzionando espressamente Xbox Series X o PlayStation 5, non ci vengono in mente molte altre console next-gen. Il TGS potrebbe dare un’ottima opportunità al grande pubblico di provarli prima della loro uscita, per i motivi che andiamo a sviscerare.

Tokyo Game Show 2020, ovvero: dove poter sapere di più su Xbox Series X e almeno qualcosa su PlayStation 5

Non abbiamo date precise per nessuna delle due console, ma entrambe sono previste per il periodo natalizio: proprio per questo abbiamo definito il Tokyo Game Show 2020 l’occasione perfetta per provarle, visto che la fiera avrà luogo a settembre. La nostra curiosità è soprattutto rivolta a PlayStation 5: non ce ne voglia Xbox Series X, ma su quest’ultima sappiamo sicuramente di più.

Dubitiamo fortemente che Sony aspetti fino a settembre per far sapere qualcosa su PlayStation 5 (compreso il suo aspetto, che sarà sicuramente diverso da quell’immagine che gira da mesi). L’ipotesi più gettonata concerne infatti una conferenza stampa tra questo mese e il prossimo, seguita dalle “centinaia” di eventi che ci ha promesso Sony il mese scorso (poiché la casa di PlayStation intende saltare la prossima E3).

Comunque, con i problemi che sta causando il coronavirus di recente – compresa una vociferata posticipazione del lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X, smentita almeno da Sony– potremmo dover voltare il calendario fino all’anno prossimo. Qualunque cosa accada ai piani di Sony e Microsoft, comunque, il Tokyo Game Show 2020 si terrà tra il 24 e il 27 settembre.

Fonte

Cosa ti aspetti dagli eventi videoludici principali di quest’anno? Sei anche tu in hype per le due nuove console, o vorresti avere più informazioni prima di lasciarti andare alle emozioni?

Alessandro Bozzi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI