0
0

TOHU è in arrivo su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC nel 2020

L’avventura punta e clicca di Fireart Games è stata annunciata per PC e console current gen per quest’anno. Scopriamone di più

0
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Il distributore The Irregular Corporation ha annunciato l’arrivo di TOHU per una data imprecisata del 2020. Si tratta di un’avventura punta e clicca sviluppata da Fireart Games per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC via Steam in cui il giocatore dovrà vestire i panni di una ragazza senza nome dotata di un alter ego meccanico, Cubus. I due protagonisti si muovono attraverso un bizzarro mondo fatto di pianeti pesce, trascinando con sé il giocatore alla scoperta dell’identità della ragazza e di un modo per salvare questo mondo in pericolo.

Per chi fosse interessato al gioco, anche grazie alla sua particolarissima ambientazione, come parte della fiera digitale PAX EGX 2020, è stata rilasciata una demo di TOHU via Steam, oltre che una serie di interessanti informazioni sul titolo.

TOHU, un’avventura di esplorazione e strategia

A dare il via alla vicenda di TOHU è poco più che un arcinoto pretesto: un giorno compare dal nulla una creatura malevola, interessata unicamente a portare il caos. Essa ruba il sacro artefatto che permette la vita nel mondo di gioco, mettendo così in pericolo la stessa esistenza dei pianeti pesce e dei loro abitanti. La ragazza e Cubus partono dunque per cercare una soluzione, incontrando nel loro viaggio una serie di bizzarre creature, tra cui Jungle, un robot dalle gambette sottili che ha fatto da genitore alla ragazza.

Com’è facile aspettarsi, il gameplay di TOHU è incentrato su una serie di puzzle e difficoltà che la ragazza e Cubus dovranno risolvere per poter proseguire nel loro viaggio. Il giocatore può prendere in ogni momento il controllo di uno dei due protagonisti per sfruttare le sue abilità mentre si fa strada tra enigmi quali la ricerca del carburante per la navicella con cui si muovono tra i vari pianeti o l’uso di cannoni che sparano talpe con i baffi. Un’altra ambientazione degna di nota è un mondo sottosopra, le cui innumerevoli scale conducono in posti impensabili, come in un’incisione di Escher o nella scuola di magia di Hogwarts.

A impreziosire l’esperienza ci sono le musiche di Christopher Larkin, già autore della meravigliosa colonna sonora di Hollow Knight. Gli sviluppatori assicurano che “TOHU combines visual storytelling with a lush, engaging musical composition”.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0