1
0

Ci sarà un toccante omaggio a un fan deceduto in Hollow Knight Silksong

Team Cherry ha deciso di dedicare un PNG dell'atteso Hollow Knight Silksong a un giovane fan venuto a mancare.

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Le critiche più comuni mosse ai videogiochi da parte di chi non conosce questo bellissimo mondo riguardano quasi sempre il fatto che queste opere portino all’isolamento o ispirino violenza. Per fortuna sappiamo che non è così, anzi, talvolta i videogiochi possono essere il mezzo per mandare messaggi davvero toccanti e umani.

È il caso di Team Cherry, lo studio autore dell’apprezzato metroidvania Hollow Knight. Attualmente gli sviluppatori sono al lavoro su Hollow Knight Silksong per PC e Nintendo Switch, titolo in cui vestiremo i panni di Hornet, l’agile protettrice di Nidosacro già incontrata nel primo capitolo.

Negli ultimi mesi gli sviluppatori dello studio indipendente sono stati contattati da un fan delle avventure del minuto Cavaliere Vuoto desideroso di contribuire allo sviluppo del secondo capitolo ideando un personaggio. Il team di sviluppo ha accolto positivamente la volontà del fan, purtroppo però il ragazzo è venuto a mancare durante le ultime settimane a causa di una rara forma tumorale nota come sarcoma di Ewing.

Con un messaggio sul proprio canale ufficiale Discord Team Cherry ha rivelato alla community la volontà di inserire in Silksong un NPC in memoria del ragazzo, il personaggio porterà il nome di Seth proprio come il giovane venuto a mancare prematuramente e questo sarà il suo design:

Hollow Knight Silksong Seth

Un gesto che fa davvero onore alla software house, grazie al quale il giovane Seth continuerà a vivere in eterno nel mondo fantasy che ha amato fino all’ultimo.

Il successo del primo Hollow Knight deriva dall’aver saputo mescolare sapientemente metroidvania e soulslike, creando un’avventura punitiva, ma soddisfacente, in un mondo oscuro e affascinante. Una demo di Hollow Knight Silksong era presente alla scorsa Gamescom, ciononostante non abbiamo ancora informazioni su una data di lancio precisa.

Oltre all’ottima accoglienza del primo capitolo, ora abbiamo un motivo in più per attendere Silksong, ovvero avventurarci in questo mondo misterioso per dare un ultimo saluto a Seth.

Ti potrebbe interessare...

2

Commenti

1234

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

  1. 2
    XGIO 23X
    · cazzarino lvl 2
    8 Luglio 2020 alle 0:19

    Bellissimo modo per onorare una persona amante di questo gioco

    3
    1. 1
      Francesco Regano
      · cazzarino lvl 1
      8 Luglio 2020 alle 8:45

      Non è da tutti infatti, gesti come questo fanno capire quanto cuore ci sia nei titoli degli studi indipendenti

      1

2