Indiana Jones
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Todd Howard aveva rivelato Indiana Jones già a settembre!

L'annuncio di un titolo su Indiana Jones è la notizia delle ultime ore, ma qualcuno lo aveva già annunciato mesi fa!

Il 2021 si è aperto con una notizia che vedeva Bethesda al lavoro su nuovi progetti misteriosi, nelle ultime ore finalmente almeno uno di questi progetti è stato svelato, e si tratta di un titolo interamente dedicato all’esploratore e avventuriero Indiana Jones, personaggio cinematografico iconico a cui nel corso degli anni Harrison Ford ha prestato il volto.

Sebbene la notizia sia stata accolta letteralmente come un fulmine a ciel sereno, Bethesda nel corso dei mesi si è divertita a giocare con gli utenti, fornendo degli indizi talmente palesi da non essere colti! In particolare, Todd Howard, autore di punta della software house e responsabile dello sviluppo della serie The Elder Scrolls, aveva anticipato il progetto nel modo più palese possibile:

Durante un’intervista dello scorso settembre relativa a Xbox Series S, Howard aveva alle sue spalle diversi oggetti presi direttamente dai film di Indiana Jones. Ci sono due condizioni che hanno permesso a questo “easter egg” di andare a buon fine senza rovinare i piani dell’azienda: la prima è che naturalmente in quei mesi l’attenzione era completamente focalizzata sull’allora imminente next-gen (che sarebbe stata lanciata solo due mesi dopo), la seconda è che letteralmente nessuno poteva aspettarsi un nuovo progetto (videoludico per giunta) relativo a Indiana Jones, un brand in pausa dal 2012 (per quanto le riprese di un quinto lungometraggio fossero previste per il 2019 e rimandate a causa della pandemia da Covid-19).

A occuparsi del titolo sarà MachineGames, software house sussidiaria di Bethesda ormai da anni e a cui dobbiamo i capitoli moderni della serie Wolfenstein. Il coinvolgimento degli autori delle nuove avventure di Blazkowicz potrebbe indicare la natura sparatutto del tiolo, o quantomeno una forte componente di shooting predominante, rendendolo magari simile alla serie Uncharted o alla nuova trilogia di Tomb Raider, entrambi “figli” proprio di Indiana Jones.

Resta da scoprire inoltre se il titolo arriverà in esclusiva per Xbox Series X e S in seguito all’acquisizione del gruppo Zenimax da parte di Microsoft o se la casa di Redmond consentirà al titolo di approdare anche su PlayStation 5, dal momento che è già stato confermato che per ogni titolo Bethesda verrà presa in cosiderazione una strategia adatta volta per volta.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiorato su tutte le ultime novità sui titoli più attesi!

Potrebbe interessarti...

Sei interessato al nuovo titolo su Indiana Jones? Dicci la tua nei commenti!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

9 ore fa

Beh, direi che a questo punto devo proprio chiedertelo: aspetti più questo remake o l'uscita del nuovo capitolo? Fammelo sapere scrivendo come sempre un commento qui sotto! Non mancherò di rispondere.

Notizia

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0