to the moon gioco in arrivo per nintendo switch gameplay

To the Moon in arrivo su Nintendo Switch in una nuova versione

To the Moon arriva su Nintendo Switch con una nuova versione in Unity!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

To the Moon è un indie storico, che è entrato nel cuore di tantissimi giocatori grazie alla sua storia emozionante e ai suoi personaggi semplicemente memorabili. Ora, dopo tanti anni dalla sua uscita originale, To the Moon si appresta ad arrivare anche su Nintendo Switch, grazie a un remake fatto dagli sviluppatori stessi in Unity. Questo è necessario per portare il titolo sull’ultima console della grande N, dato che era stato originariamente sviluppato con RPG Maker.

XD Network ha confermato durante il Tokyo Game Show che la versione Switch di To the Moon è prevista per il 16 gennaio 2020, quindi ormai a pochissimi mesi di distanza. Questa nuova versione, nonostante il cambio di motore grafico e il remake svolto dagli sviluppatori, ripropone il classico stile in pixel art tanto apprezzato in passato. Ci sono dei miglioramenti grafici, ma il comparto artistico generale non ha subito modifiche sostanziali. Lo stesso dicasi per i contenuti, che saranno identici a quelli delle precedenti versoni dell’esperienza.

To the Moon (di cui trovi la nostra recensione) è un vero e proprio classico che tutti i giocatori dovrebbero sperimentare almeno una volta nella loro “carriera”. Il gioco viene ricordato sopratutto per la sua storia emozionante e carica di suspance, che ci fa ripercorrere la vita di un uomo in procinto di morire. La trama ci mette nei panni di due medici di un’agenzia incaricata di realizzare i desideri delle persone prima della loro morte. Per farlo, i protagonisti utilizzano un macchinario in grado di far rivivere la vita del paziente, in modo da “innestare” nella sua mente dei ricordi falsi in cui questi sogni sono stati realizzati. Da questo input scopriamo la vita di Johnny, vero protagonista dell’esperienza, e assistiamo alla sua triste relazione con River.

Non dico altro per non rovinare il prezioso senso di scoperta che caratterizza tutta la vicenda, ma sappi che ti aspettano diversi momenti carichi di emozioni e un intreccio che non dimenticherai tanto facilmente. Ti ricordo che To the Moon per Nintendo Switch è atteso per il 16 gennaio 2020. Segui le nostre news se vuoi avere altre informazioni in proposito.

Se il gioco ti ha incuriosito, puoi acquistare la versione originale PC su Instant Gaming.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa pensi di To the Moon? Lo acquisterai per Nintendo Switch? Faccelo sapere qui sotto

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro