Timberborn

Timberborn, annunciato l’arrivo dell’early access

In partenza su PC dal prossimo 15 settembre

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Avevamo parlato di Timberborn qualche mese fa, quando era stata resa disponibile la primissima versione della demo. È invece molto più recente l’annuncio dell’arrivo del villaggio di castori in early access, con tutta una serie di interessanti possibilità.

Timberborn

Nel comunicato rilasciato, infatti, gli sviluppatori accennano ad alcune delle caratteristiche principali che saranno disponibili già dal primo giorno. Tra le prime troviamo la possibilità di iniziare con un meteo favorevole, ossia in una mappa dal clima temperato che, pur essendo costituita in buona parte da deserto, permette comunque di trovare fiumi e/o laghi.

Timberborn ci insegna a controllare il meteo

Timberborn

Per non rendere subito il gioco un’esperienza traumatica, l’inizio sarà proprio in una di queste aree di facile gestione, sia in termini di foreste che di coltivazione. La gestione dell’acqua verrà ampliata nel dettaglio in una versione successiva di Timberborn, ma già dall’inizio potremo imparare a bilanciare le risorse idriche.

Sarà ovviamente previsto anche l’arrivo della siccità, con una minor forza delle fonti d’acqua che si trasforma lentamente in una totale assenza. Da lì, ovviamente, saranno tutti i terreni circostanti a inaridirsi piano piano e dovremo quindi prepararci in anticipo tra dighe, canali, chiuse, cisterne e chi più ne ha più ne metta.

Timberborn

In ogni caso già nell’accesso anticipato di Timberborn potremo scegliere tre difficoltà differenti:

  • facile, più incentrata sulla costruzione che sulla sopravvivenza, dove i periodi di siccità durano meno e la colonia inizia con più risorse, oltre a usarne meno;
  • normale, ossia l’esperienza standard, con un quantitativo di risorse standard e siccità che prima durano poco e che, col passare del tempo, diventano sempre più lunghe;
  • difficile, una vera e propria sfida per castori temerari! Il modesto pacchetto di risorse iniziali dovrà aiutarci a sopravvivere a siccità che durano davvero tanto.

Se il tuo sogno nel cassetto era capire come potrebbero vivere dei castori civilizzati, allora Timberborn è l’occasione che fa per te. Ricordiamo infatti che è in arrivo mercoledì 15 settembre su Steam, GOG ed Epic Games Store nella versione in early access.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Pensi di provare Timberborn nella sua versione in accesso anticipato? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro